Provincia di Messina

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io invece trovo già il 34/25 lunghissimo in salita... :D sarà che ho alle spalle 2 anni di mountain bike.. e quindi non sono più abituato ai rapporti duri delle bici da corsa..

ma è anche vero che molti miei amici sul metro e 70 usano la compact, altri invece superato il metro e 80 hanno la 39/53 con pedivelle 175 (io invece ho le 170 che fanno molta meno leva)..

comunque in pianura io il 34 non lo uso quasi mai , sempre di 50 vado...
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Il mio sogno ciclistico ricorrente riguardo ai percorsi (che i miei compagni di uscita fanno ogni anno) è percorrere il giro di Sella Mandrazzi, Giardini N., Messina, Colli S.Rizzo (don Minico), Barcellona e quindi Novara. Il mio problema è che per tornare a casa mi troverei negli ultimi 15/20 km le salite più toste del giro, e dopo 150/160 km superarle col 39:29 non è per il momento alla mia portata!
Rimanderò a quando avro una bici nuova con la compact.

Complimenti a "garghoyl" per tappone montano !!! o-o

adesso proverò a postare le altimetrie di S.Mandrazzi sia dal versante tirrenico e ionico.
Quella da Novara è stata registrata dai ragazzi di Bici & Bike di Messina ed è fedelissima alla realtà, mentre quella da Francavilla è molto più approssimativa e non parte da Francavilla ma 4 Km dopo.

Auguri di Buone Feste a tutti :bn:
 

Allegati

  • salita%20Portella%20Mandrazzi%20da%20Terme.jpg
    salita%20Portella%20Mandrazzi%20da%20Terme.jpg
    16,2 KB · Visite: 16
  • mandraz.jpg
    mandraz.jpg
    20,8 KB · Visite: 10
  • altimetrico Ionio-Tirreno.pdf
    40,3 KB · Visite: 13

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Il mio sogno ciclistico ricorrente riguardo ai percorsi (che i miei compagni di uscita fanno ogni anno) è percorrere il giro di Sella Mandrazzi, Giardini N., Messina, Colli S.Rizzo (don Minico), Barcellona e quindi Novara. Il mio problema è che per tornare a casa mi troverei negli ultimi 15/20 km le salite più toste del giro, e dopo 150/160 km superarle col 39:29 non è per il momento alla mia portata!
Rimanderò a quando avro una bici nuova con la compact.

Complimenti a "garghoyl" per tappone montano !!! o-o

adesso proverò a postare le altimetrie di S.Mandrazzi sia dal versante tirrenico e ionico.
Quella da Novara è stata registrata dai ragazzi di Bici & Bike di Messina ed è fedelissima alla realtà, mentre quella da Francavilla è molto più approssimativa e non parte da Francavilla ma 4 Km dopo.

Auguri di Buone Feste a tutti :bn:



ciao, bellissimo giro .. bè potresti scendere con la macchina e tornare a casa in auto .. io parteciperei volentieri al giro ..


comunque un 39/29 ha un rapporto di 1,34

identico al mio 34/25 della mia compact .. e posso dire che le salite al 7 - 10% le faccio veramente piano ... :wacko: con la lungua di fuori


comunque ragazzi se ci siete su facebook vi dò il link del gruppo che ho creato ... così ci possiamo organizzare meglio (io facebook lo uso per sentirmi principalmente con amici bikes)
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
ciao, bellissimo giro .. bè potresti scendere con la macchina e tornare a casa in auto .. io parteciperei volentieri al giro ..


comunque un 39/29 ha un rapporto di 1,34

identico al mio 34/25 della mia compact .. e posso dire che le salite al 7 - 10% le faccio veramente piano ... :wacko: con la lungua di fuori


comunque ragazzi se ci siete su facebook vi dò il link del gruppo che ho creato ... così ci possiamo organizzare meglio (io facebook lo uso per sentirmi principalmente con amici bikes)
Tornando a casa con la macchina perde tutto il fascino però!

I miei compagni lo percorrono solo in estate, ti potresti unire a loro, ma partono da Novara; da li il giro è un po meno impegnativo in senso antiorario.
Riguardo alla compact mi riferivo a un 34:26 o 27 !
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Il mio sogno ciclistico ricorrente riguardo ai percorsi (che i miei compagni di uscita fanno ogni anno) è percorrere il giro di Sella Mandrazzi, Giardini N., Messina, Colli S.Rizzo (don Minico), Barcellona e quindi Novara. Il mio problema è che per tornare a casa mi troverei negli ultimi 15/20 km le salite più toste del giro, e dopo 150/160 km superarle col 39:29 non è per il momento alla mia portata!
Rimanderò a quando avro una bici nuova con la compact.

Complimenti a "garghoyl" per tappone montano !!! o-o

adesso proverò a postare le altimetrie di S.Mandrazzi sia dal versante tirrenico e ionico.
Quella da Novara è stata registrata dai ragazzi di Bici & Bike di Messina ed è fedelissima alla realtà, mentre quella da Francavilla è molto più approssimativa e non parte da Francavilla ma 4 Km dopo.

Auguri di Buone Feste a tutti :bn:
Quando lo farete fammi un fischio che se sono libero vengo anch'io,i ragzzi della bici e bike li conosco quasi tutti :0))))


BUON NATALE A TUTTI
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
45
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Ciao a tutti dal 11 gennaio sino al 25 saro' a Messina. Ritorno dai genitori finalmente dopo un bel po' che manco dall'isola.
Naturalmente la bici sara' con me :-)
Generalmente io parto verso i laghi di ganzirri - rodia - Villafranca .
Che dite se ci si trova per uscite in compagnia?
Saluti
Francesco
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
oggi un bellissimo giro di 50 km ..Milazzo / San Pier Niceto e per finire Capo Milazzo

Condrò / San Pier Niceto è davvero duretta come salita ma la discesa è stata spettacolosa :)

giornata davvero bella oggi..un bel sole e poco freddo
 
4

450stralis450

Guest
Il mio sogno ciclistico ricorrente riguardo ai percorsi (che i miei compagni di uscita fanno ogni anno) è percorrere il giro di Sella Mandrazzi, Giardini N., Messina, Colli S.Rizzo (don Minico), Barcellona e quindi Novara. Il mio problema è che per tornare a casa mi troverei negli ultimi 15/20 km le salite più toste del giro, e dopo 150/160 km superarle col 39:29 non è per il momento alla mia portata!
Rimanderò a quando avro una bici nuova con la compact.

Complimenti a "garghoyl" per tappone montano !!! o-o

adesso proverò a postare le altimetrie di S.Mandrazzi sia dal versante tirrenico e ionico.
Quella da Novara è stata registrata dai ragazzi di Bici & Bike di Messina ed è fedelissima alla realtà, mentre quella da Francavilla è molto più approssimativa e non parte da Francavilla ma 4 Km dopo.

Auguri di Buone Feste a tutti :bn:
se organizzate qualcosa del genere mi farebbe veramente piacere farne parte!!!o-o BUONE FESTE A TUTTI!!!
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
se organizzate qualcosa del genere mi farebbe veramente piacere farne parte!!!o-o BUONE FESTE A TUTTI!!!
Tranquillo ti avviserò o ti farò avvisare.
Ovviamente se ne parlerà per la tarda primavera.
I miei 2 amici saranno contenti poichè lo percorrono sempre da soli !
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Tranquillo ti avviserò o ti farò avvisare.
Ovviamente se ne parlerà per la tarda primavera.
I miei 2 amici saranno contenti poichè lo percorrono sempre da soli !

Kéo;3330193 ha scritto:
Cmq verso marzo organizziamo un gruppetto..
spero che magari ci si organizzi non di domenica,al 99% gareggio :wacko: magari mi prendo un giorno di ferie in mezzo la settimana o-o ovviamente organizzatevi,se posso ci sarò senz'altro.
 
4

450stralis450

Guest
Tranquillo ti avviserò o ti farò avvisare.
Ovviamente se ne parlerà per la tarda primavera.
I miei 2 amici saranno contenti poichè lo percorrono sempre da soli !
certo, è il periodo migliore per fare quel percorso, sia per le condizioni meteo, che per la preparazione. l'ultima volta che ho fatto sella mandrazzi è stato a settembre con una bella giornata e in discesa ho dimenticato di portare la mantellina ed ho dovuto mettere un volantino dentro la maglia e sentivo freddo!!!:wacko:
 
4

450stralis450

Guest
MESSINESI dove siete? c'è un 3d creato apposta, che c'è vi vergognate a farvi avanti??? siamo orgogliosi della nostra terra??? allora presentatevi viva la SICILIA!!!
p.s. tanto questo post verrà eliminato, perchè c'è qualche mod. a cui non faccio tanto simpatia; ma tanto meglio, tanto non ho più voglia di stare in questo forum!!!