Provincia di Varese

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Anni fa scendendo dal Brinzio appena entrato sul pavé ho rotto due raggi.

Mentre solitamente non faccio la valcuvia sulla strada principale, ma salgo a dalla rotonda prima di rancio Cassano e scendo appena prima della Grantola.
Molto più bella e meno trafficata
dove a Rancio Valcuvia, dove c'è il ristorante?
In effetti anche io se posso evito quel punto.
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi oggi ho fatto x la prima volta il Sacro monte:
-Mi sono persa due volte a Velate (quindi 2 salite inutili con annesse discese x tornare in pista)
- il pezzo dopo la prima cappella è davvero un muro (o almeno x me)!
- la discesa è davvero bella...(forse dovrei rallentare)
Grazie del consiglio x provarla...la prossima magari sarà s Martino o Grantola...sperando faccia altre giornatine come oggi! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ragazzi oggi ho fatto x la prima volta il Sacro monte:
-Mi sono persa due volte a Velate (quindi 2 salite inutili con annesse discese x tornare in pista)
- il pezzo dopo la prima cappella è davvero un muro (o almeno x me)!
- la discesa è davvero bella...(forse dovrei rallentare)
Grazie del consiglio x provarla...la prossima magari sarà s Martino o Grantola...sperando faccia altre giornatine come oggi! ;)
Fammi un fischio quando vorrai fare il San Martino. Abito proprio "sotto" o-o
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dove a Rancio Valcuvia, dove c'è il ristorante?
In effetti anche io se posso evito quel punto.
Bevendo da Cuveglio alla rotonda prima del bivio per Brinzio giro a sx, non so se è lì il ristorante.
Normalmente, se sono solo faccio addirittura la strada interna che da Cuvio passa da Cavona e sbuca proprio a quella rotonda.
Si evita la strada principale da Cuvio fino a Grantola.
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Bevendo da Cuveglio alla rotonda prima del bivio per Brinzio giro a sx, non so se è lì il ristorante.
Normalmente, se sono solo faccio addirittura la strada interna che da Cuvio passa da Cavona e sbuca proprio a quella rotonda.
Si evita la strada principale da Cuvio fino a Grantola.
Anche io spesso uso "scorciatoie", un po' x il traffico e anche x evitare quel pave`assassino
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi oggi ho fatto x la prima volta il Sacro monte:
-Mi sono persa due volte a Velate (quindi 2 salite inutili con annesse discese x tornare in pista)
- il pezzo dopo la prima cappella è davvero un muro (o almeno x me)!
- la discesa è davvero bella...(forse dovrei rallentare)
Grazie del consiglio x provarla...la prossima magari sarà s Martino o Grantola...sperando faccia altre giornatine come oggi! ;)

La prossima volta prosegui per il campo dei fiori. Consiglio la domenica perché quando arrivi sul piazzale panoramico è facile trovare aperto il cancello della Citadella Scienza e Natura (l'osservatorio astronomico per farla semplice) dove trovi 300m di salita tra il 15 e il 25%.
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
La prossima volta prosegui per il campo dei fiori. Consiglio la domenica perché quando arrivi sul piazzale panoramico è facile trovare aperto il cancello della Citadella Scienza e Natura (l'osservatorio astronomico per farla semplice) dove trovi 300m di salita tra il 15 e il 25%.
Eeeeh...si sì con calma... :mrgreen: ho giusto detto che mi sembrava un muro dopo la prima cappella fino al passaggio della cremagliera e tu mi proponi di fare un 25% di pendenza...;pirlùn^:-)xxxx
Comunque ci proverò ma mi sa che in questa stagione, io che soffro parecchio il freddo, arrivare fin lassù la vedo dura...magari prossima primavera!;-)Grazie comunque!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ci credo. Strada asfaltata a nuovo, un biliardo (peccato gli ultimi due tornanti che sono il monumento alle incompiute intaliane perché non li hanno asfaltati), se la fai nei giorni feriali dove auto ce ne sono pochissime è un attimo farsi prendere dalla mano.
Per fortuna ogni tanto le strade le asfaltano.
Un'altra discesa asfaltata recentissima e perfetta è la MottaRossa-Brinzio. Anche quella invoglia a spingere al massimo. E poi giù a tutta fino a Grantola anche lì su asfalto perfetto.
la motivazione è dovuta al fatto che gli ultimi 2 tornanti sono di competenza di un comune diverso che ha deciso di non spendere soldi per asfaltarli ... il solito NONSENSE all'italiana!
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Sì, qua:


A Laveno c’è anche questa salitella, molto pedalabile con un paesaggio notevole in cima.
Poi scendendo prendi per Sangiano e Leggiuno e torni a Besozzo.
Percorso ideale in inverno.
Ciao stavo guardando su Google maps il percorso che mi hai consigliato da fare sopra a Laveno...ma sarebbe da prendere la via Vararo per caso?e se si, mi sapresti anche dire la pendenza e la lunghezza o chiedo troppo e vado in avanscoperta? :mrgreen:
Grazie!
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao stavo guardando su Google maps il percorso che mi hai consigliato da fare sopra a Laveno...ma sarebbe da prendere la via Vararo per caso?e se si, mi sapresti anche dire la pendenza e la lunghezza o chiedo troppo e vado in avanscoperta? :mrgreen:
Grazie!
Se hai strava il segmento è questo:


Mentre per andare a Sangiano prendi via Chiso
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A