Provincia di Varese

Roncherese

Novellino
22 Ottobre 2018
17
6
30
Brebbia
Visita sito
Bici
TCR
Ciao ragazzi, domani vorrei fare il cuvignone, sapete se è percorribile?
Poi, dite che è troppo duro per uno mediamente allenato (2volte a settimana)
Ciao! Mercoledì sono salito al Cuvignone da Nasca: la strada su quel versante è messa abbastanza bene ad eccezione di due tornanti ancora gelati nella zona sotto le colonie, sono poi sceso a Cittiglio ed il tratto tra Vararo e l'ex casa degli "Amici dei funghi" è molto sporca a casa dei lavori post frana... So che ieri la strada era chiusa per lavori
 

Stebs

Novellino
5 Febbraio 2021
5
4
48
Leggiuno
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao, avete qualche bel giretto da consigliarmi partendo da Sesto Calende? Dato che sono sempre andato verso Arona e quindi in Piemonte chiedevo aiuto circa qualche itinerario alternativo..tipo andare da Sesto Calende al lago di Varese e' fattibile? e andare ad Angera?grazie mille, un saluto
Ciao,

partendo da Sesto puoi arrivare a Laveno, entri in Valcuvia e hai diverse salite in zona Cuvignone che puoi combinare come meglio credi.
Puoi salire da Arcumeggia, da Cittiglio, da Nasca.
Se sali da Arcumeggia puoi salire al San Michele.
Se prosegui in Valcuvia c'è la salita di Brinzio, oppure puoi salire al Sette Termini da 3 strade diverse.
Carino anche il giro che da Mesenzana sale a Brissago, Roggiano, per poi andare a Nasca.
In valcuvia ci sono molte strade interne per evitare la provinciale che a volte può essere un po' troppo trafficata.

Ciao
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
ciao vi chiedo un consiglio su un bravo meccanico dalle vostre parti, io sono di Milano, ma ho casa a Malnate e sono disposto a muovermi piuttosto di trovare la ciclofficina giusta. la mia bici va benone, ma ha bisogno di una messa a punto di fino, certosina, del cambio (deragliatore ant e post)...ho qualche sfregamento di troppo e vorrei trovare una persona gentile ed appassionata che mi dia retta e mi sistemi la bici come un orologio svizzero. oggi sono stato da equilibrio urbano a Milano ma purtroppo non mi sono trovato bene, dove portate le vostre belve?
ps alpe tedesco fatta l'altro ieri...che fatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
 

Stebs

Novellino
5 Febbraio 2021
5
4
48
Leggiuno
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
ciao vi chiedo un consiglio su un bravo meccanico dalle vostre parti, io sono di Milano, ma ho casa a Malnate e sono disposto a muovermi piuttosto di trovare la ciclofficina giusta. la mia bici va benone, ma ha bisogno di una messa a punto di fino, certosina, del cambio (deragliatore ant e post)...ho qualche sfregamento di troppo e vorrei trovare una persona gentile ed appassionata che mi dia retta e mi sistemi la bici come un orologio svizzero. oggi sono stato da equilibrio urbano a Milano ma purtroppo non mi sono trovato bene, dove portate le vostre belve?
ps alpe tedesco fatta l'altro ieri...che fatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao io vado da cicli Germignaga, dove ho acquistato la bici.
Sono sempre molto disponibili.
La mia bici aveva i tuoi stessi problemi, ora è come nuova.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ciao vi chiedo un consiglio su un bravo meccanico dalle vostre parti, io sono di Milano, ma ho casa a Malnate e sono disposto a muovermi piuttosto di trovare la ciclofficina giusta. la mia bici va benone, ma ha bisogno di una messa a punto di fino, certosina, del cambio (deragliatore ant e post)...ho qualche sfregamento di troppo e vorrei trovare una persona gentile ed appassionata che mi dia retta e mi sistemi la bici come un orologio svizzero. oggi sono stato da equilibrio urbano a Milano ma purtroppo non mi sono trovato bene, dove portate le vostre belve?
ps alpe tedesco fatta l'altro ieri...che fatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Dipa Bike a Uggiate Trevano, ragazzi giovane, momotivato, pappassionato e competente
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao vi chiedo un consiglio su un bravo meccanico dalle vostre parti, io sono di Milano, ma ho casa a Malnate e sono disposto a muovermi piuttosto di trovare la ciclofficina giusta. la mia bici va benone, ma ha bisogno di una messa a punto di fino, certosina, del cambio (deragliatore ant e post)...ho qualche sfregamento di troppo e vorrei trovare una persona gentile ed appassionata che mi dia retta e mi sistemi la bici come un orologio svizzero. oggi sono stato da equilibrio urbano a Milano ma purtroppo non mi sono trovato bene, dove portate le vostre belve?
ps alpe tedesco fatta l'altro ieri...che fatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Bike AirMax su Viale Belforte 110 a Varese, 5 min da Malnate. Molto bravo e competente ... non sempre economico ma di grande qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook and doc88

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao vi chiedo un consiglio su un bravo meccanico dalle vostre parti, io sono di Milano, ma ho casa a Malnate e sono disposto a muovermi piuttosto di trovare la ciclofficina giusta. la mia bici va benone, ma ha bisogno di una messa a punto di fino, certosina, del cambio (deragliatore ant e post)...ho qualche sfregamento di troppo e vorrei trovare una persona gentile ed appassionata che mi dia retta e mi sistemi la bici come un orologio svizzero. oggi sono stato da equilibrio urbano a Milano ma purtroppo non mi sono trovato bene, dove portate le vostre belve?
ps alpe tedesco fatta l'altro ieri...che fatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
A me hanno parlato bene di Cicli Clamas che una volta era a Tradate e ora è a Venegono/CastiglioneOlona sulla curva della SS233. Da Malnate 10min in bici.
E' un sentito dire, io non ci sono mai entrato facendo sempre il fai da me.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io raccomanderei attenzione a diffondere "sentiti dire" etc negativi su professionisti.

Personalmente vado da all4cycling ho preso la bici da loro e mi trovo bene per l'assistenza meccanica.
I meccanici sono giovani e appassionati/praticanti.

In passato andavo da Airmax a Varese, un vero meccanico con la propria bottega.
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
io raccomanderei attenzione a diffondere "sentiti dire" etc negativi su professionisti.

Personalmente vado da all4cycling ho preso la bici da loro e mi trovo bene per l'assistenza meccanica.
I meccanici sono giovani e appassionati/praticanti.

In passato andavo da Airmax a Varese, un vero meccanico con la propria bottega.
Non ho capito se ti riferisci a me ,io ho dato un consiglio ,poi puoi fare quello che vuoi ,mi sembra che anche tu hai dato i tuoi consigli,su all4 avrei anche da dire ma lo tengo x me.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere..
L’alpe Tedesco è più dura farla partendo dal lato della val ganna o dal lato di Cuasso al monte?
Grazie ...giusto x capire non avendola mai fatta...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere..
L’alpe Tedesco è più dura farla partendo dal lato della val ganna o dal lato di Cuasso al monte?
Grazie ...giusto x capire non avendola mai fatta...
dalla valganna è più facile. più corta e una bella pendenza costante e "pedalabile" per tutta la salita
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A