Normal
Dopo aver letto articolo e relativi commenti, mi sovviene – al contempo - il trafiletto di “The Social Network” che recita “Non si arriva a 500 milioni di amici senza farsi qualche nemico” ed il celeberrimo aforisma di Wilde “Non importa che se ne parli bene o male, importa che se ne parli”. In breve, è ovviamente una personalissima opinione, questa è la summa dell’essere una microcelebrità - influencer, instagrammer/instafamous, youtuber, net idol e chi più ne ha più ne metta - pertanto non ci si lamenti che nel “manuale delle istruzioni” alla sezione “avvertenze” non c’era scritto nulla in proposito.La scoperta dell’acqua calda consiste nel fatto che qualsiasi cosa “social” è, per un motivo o per l’altro, intrinsecamente (e, mi permetto di aggiungere, più o meno opportunisticamente) divisiva... insomma, andate a leggervi un qualsiasi thread "freni a disco vs rim"* se non mi credete! *Oppure avrei dovuto scrivere "freni rim vs disco" per evitare prese di posizione preconcette che sfoceranno sicuramente in una diatriba senza fine seguita da assembramenti inferociti che marciano verso la fazione rivale brandendo torce e forconi.
Dopo aver letto articolo e relativi commenti, mi sovviene – al contempo - il trafiletto di “The Social Network” che recita “Non si arriva a 500 milioni di amici senza farsi qualche nemico” ed il celeberrimo aforisma di Wilde “Non importa che se ne parli bene o male, importa che se ne parli”. In breve, è ovviamente una personalissima opinione, questa è la summa dell’essere una microcelebrità - influencer, instagrammer/instafamous, youtuber, net idol e chi più ne ha più ne metta - pertanto non ci si lamenti che nel “manuale delle istruzioni” alla sezione “avvertenze” non c’era scritto nulla in proposito.
La scoperta dell’acqua calda consiste nel fatto che qualsiasi cosa “social” è, per un motivo o per l’altro, intrinsecamente (e, mi permetto di aggiungere, più o meno opportunisticamente) divisiva... insomma, andate a leggervi un qualsiasi thread "freni a disco vs rim"* se non mi credete!
*Oppure avrei dovuto scrivere "freni rim vs disco" per evitare prese di posizione preconcette che sfoceranno sicuramente in una diatriba senza fine seguita da assembramenti inferociti che marciano verso la fazione rivale brandendo torce e forconi.