Rispondi alla discussione

Vorrei sapere anche io cosa le viene criticato; immaginavo le venisse criticata un'eccessiva ostentazione di pelle, i primi commenti parlavano di chiappe e seni generosamente fatti (intra)vedere, poi ho aperto il suo profilo, e come ho dimostrato qualche post più sopra, l'ultima foto in costume, normalissima e senza nulla in vista, è di due mesi fa, e da quel dì ha postato 33 foto, di cui in 20 ci sono biciclette, in altre 5 o 6 lei che si allena, ed il resto normalissime foto personali. Quindi chi vede nel suo profilo "un certo tipo di profilo" ha chiaramente le traveggole.

Non condivido la tua ultima frase, perchè messa giù all'atto pratico suona come "se guadagno con la mia immagine (che sia un'immagine di pelle scoperta, o da semplice influencer che sponsorizza cose, anche con la sua faccia ma non col corpo), nel momento in cui denuncio abusi o bullismo, avrò sempre (anche) un secondo fine".

Può avere interesse a far parlare di se? Certo può essere. Ma anche lo avesse, il fatto che le venga fatto body shaming porta qualsiasi interesse a venir completamente messo in secondo piano, non è corretto rinfacciarlo, perchè distogli l'attenzione dal problema principale, il bullismo e la misoginia.