pulegge Shimano 8050

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
stavo notando che le pulegge del mio cambio Shimano non hanno cuscinetti sigillati, visto che vorrei eliminare il rumore della trasmissione, ma voi procedete alla lubrificazione delle pulegge periodicamente?Alcuni mettono una goccia d'olio senza smontarle, ma così si rischia di creare una morchia pastosa attorno al cuscinetto...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
stavo notando che le pulegge del mio cambio Shimano non hanno cuscinetti sigillati, visto che vorrei eliminare il rumore della trasmissione, ma voi procedete alla lubrificazione delle pulegge periodicamente?Alcuni mettono una goccia d'olio senza smontarle, ma così si rischia di creare una morchia pastosa attorno al cuscinetto...
Quando le smonto io una goccia d'olio la metto, ma capita una volta ogni due anni....
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
stavo notando che le pulegge del mio cambio Shimano non hanno cuscinetti sigillati, visto che vorrei eliminare il rumore della trasmissione, ma voi procedete alla lubrificazione delle pulegge periodicamente?Alcuni mettono una goccia d'olio senza smontarle, ma così si rischia di creare una morchia pastosa attorno al cuscinetto...
Le pulegge del tuo cambio della serie Ultegra R8000 non ha i cuscinetti sulle pulegge?

Ma sei sicuro? Secondo me ti sbagli.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders