Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
Deciso ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
Molto più basse le pulsazioni sì eccome anche a parità di velocità
Ed anche a spinning.
L'aerazione mi fa sudare di più non alzare il livello dei battiti.
Credo sia piuttosto per lo sforzo monotono e per la risposta psicologica/fisica del corpo.
Ma anche per l'adrenalina che per strada è maggiore(attenzione, strade non uniformi, ..).
Deciso ha scritto:Ma anche per l'adrenalina che per strada è maggiore(attenzione, strade non uniformi, ..).
No fear ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
se "rulli" troppo sicuramente le pulsazioni cambiano
Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
The Condor ha scritto:Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
Quindi se uno su strada fa le ripetute alla soglia fra 170 - 175 sui rulli è corretto farle dicioamo fra 165 e 170?
Emanuele ha scritto:The Condor ha scritto:Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
Quindi se uno su strada fa le ripetute alla soglia fra 170 - 175 sui rulli è corretto farle dicioamo fra 165 e 170?
la tua soglia resta sempre la stessa, sui rulli o in strada.
New ha scritto:no, se in pianura la tua soglia è 170, lo è anche in salita.
The Condor ha scritto:New ha scritto:no, se in pianura la tua soglia è 170, lo è anche in salita.
Ipotizziamo un atleta che si allena considerando i Watt e non le pulsazioni.
Per andare a 200 W in pianura avrà delle pulsazioni che saranno sicuramente inferiori a quelle che avrà in salita.
oiziorbaf ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
confermo, magari sn a 130 battiti e sto faticando, invece in strada 130 e sto ca******ndo. Il xkè non l'ho mai capito