Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
Deciso ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
Molto più basse le pulsazioni sì eccome anche a parità di velocità
Ed anche a spinning.
L'aerazione mi fa sudare di più non alzare il livello dei battiti.
Credo sia piuttosto per lo sforzo monotono e per la risposta psicologica/fisica del corpo.
Ma anche per l'adrenalina che per strada è maggiore(attenzione, strade non uniformi, ..).
Deciso ha scritto:Ma anche per l'adrenalina che per strada è maggiore(attenzione, strade non uniformi, ..).
No fear ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
se "rulli"troppo sicuramente le pulsazioni cambiano
Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
The Condor ha scritto:Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
Quindi se uno su strada fa le ripetute alla soglia fra 170 - 175 sui rulli è corretto farle dicioamo fra 165 e 170?
Emanuele ha scritto:The Condor ha scritto:Emanuele ha scritto:a parità di watt mi restano più basse.
Quindi se uno su strada fa le ripetute alla soglia fra 170 - 175 sui rulli è corretto farle dicioamo fra 165 e 170?
la tua soglia resta sempre la stessa, sui rulli o in strada.
New ha scritto:no, se in pianura la tua soglia è 170, lo è anche in salita.
The Condor ha scritto:New ha scritto:no, se in pianura la tua soglia è 170, lo è anche in salita.
Ipotizziamo un atleta che si allena considerando i Watt e non le pulsazioni.
Per andare a 200 W in pianura avrà delle pulsazioni che saranno sicuramente inferiori a quelle che avrà in salita.
oiziorbaf ha scritto:The Condor ha scritto:Vi risulta che a parità di sforzo le pulsazioni sono mediamente di 10 battiti più basse quando ci si allena sui rulli anzichè su strada?
confermo, magari sn a 130 battiti e sto faticando, invece in strada 130 e sto ca******ndo. Il xkè non l'ho mai capito
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?