Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dai che non ti perdi gran che... uscire con il sole così basso, l'aria fredda e le strade ghiacciate non è che sia tutta 'sta bellezza ;)

È verissimo sono uscito sia il 30.12 che 01.01. Nn freddissimo ma molta fatica x fare 50km nella bassa. Fortuna che adesso sono in giro con ciaspole in alta Val Venosta nn sarà allenante ma i panorami sono stupendi poi mi seguono moglie e figli che in bici nn ci sono mai che volere di più?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Talpa, sei salito in costume? :mrgreen:

Niente costume, ma quasi :mrgreen:
Oggi sono salito in Mtb con l'abbigliamento completamente estivo a San Genesio per la vecchia strada (25-30% di pendenza :wacko: )- poi sul ,,Salto'' fino a Langfenn e giu' da Meltina.
Caldo veramente impressionante: Prima di S. Genesio (a quasi 1000 metri) segnava 21,5 gradi (!). Troppo bello salire il 5 gennaio a 1500 metri in mezzo alla neve con maglietta+pantaloni corti. o-o
Anche in discesa non ho messo quasi niente: solo manicotti+guanti.

L'unica cosa che rompeva le palle era il vento contrario da Terlano a Bz.

E domani dovrebbe essere ancora piu' caldo. Io avevo una mezza idea di fare Mendola+Palade in bdc, qualcuno ha voglia di aggregarsi?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E domani dovrebbe essere ancora piu' caldo. Io avevo una mezza idea di fare Mendola+Palade in bdc, qualcuno ha voglia di aggregarsi?

Io domani sono a disposizione della famiglia, ma forse è meglio, un giorno alla settimana forse è meglio riposare... Occhio che salendo verso le Palade troverai un bel vento contrario. Buon giro.

PS: ti ha detto niente Stefano delle foto della Mendola?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io avevo una mezza idea di fare Mendola+Palade in bdc, qualcuno ha voglia di aggregarsi?

Grazie Claudio, non sarò con te ma, conoscendo la salita della Mendola, posso darti delle dritte su come affrontarla, visto che a te è un tratto sconosciuto!

Io oggi mi sono fatto circa 25 km di fondo (oddio, di fatica in altura, visto che io e gli sci non andiamo d'accordissimo)
Per dolomitico e PP, mi sono fatto una torbiera e una malga ora con deviazione fino a capanna nuova: sono almeno 25 km, secondo voi?
il tratto che rientra da malga ora, un bel falsopiano in discesa che di solito uso fare quasi senza bastoni proprio per imparare a scivolare, è stato un calvario. di colpo mi sono saltate le gambe, non ne avevo più, mai successa una cosa simile, i quadricipiti si erano rotti la minchia di spingere, si vede, ho fatto una gran fatica a rientrare (mi sono addirittura fermato una volta, che vuol dire sul tratto di ritorno da malga ora, per chi lo conosce, non averne proprio più, ma zero proprio). volevo poi per orgoglio fare una ultima tonda a campiol, ma alla prima cunetta mi sono inchiodato, finito, bruciato, non ci volevo credere. ora son qui con le gambe che fanno giacomo giacomo ed un mal di testa da stanchezza come se avessi fatto non so che! è vero che non era giornata, che non ne avevo proprio voglia, che già dalle prime pattinate avevo capito che poteva finire grigia, ma è anche vero che ero fermo completo da 5 gg, quindi riposato! proprio non me la spiego!
scusatemi, dovevo condividere questa mia delusione profonda con qualcuno: quando mi vedete tiratemi sù, dai, ditemi le solite cagate che si dicono in queste occasioni (tipo "dai, ci sono le giornate no", oppure altre vaccate del genere). ok? grazie di quore, raga!
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Occhio che salendo verso le Palade troverai un bel vento contrario. Buon giro.

Pensavo di farlo al rovescio Palade e poi Mendola, tanto per variare un po' :mrgreen:

PS: ti ha detto niente Stefano delle foto della Mendola?

Si, l'altro giorno mi ha detto che il programma della Nikon ha un problema e non riesce a scaricare le foto sul computer

Grazie Claudio, non sarò con te ma, conoscendo la salita della Mendola, posso darti delle dritte su come affrontarla, visto che a te è un tratto sconosciuto!

:mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
scusatemi, dovevo condividere questa mia delusione profonda con qualcuno: quando mi vedete tiratemi sù, dai, ditemi le solite cagate che si dicono in queste occasioni (tipo "dai, ci sono le giornate no", oppure altre vaccate del genere). ok? grazie di quore, raga!

Capita a tutti, solo che siamo così orgoglioni da non ammettere che ci può stare una giornata NO, che magari si potrebbe riporre l'attrezzatura (bici, sci o altro che sia) e godersi la giornata in altro modo, no, bisogna arrivare al punto in cui le gambe fanno giacomo giacomo e poi finire la giornata con il classico mal di testa da stanchezza..

Così va bene? :mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Grazie Claudio, non sarò con te ma, conoscendo la salita della Mendola, posso darti delle dritte su come affrontarla, visto che a te è un tratto sconosciuto!

Io oggi mi sono fatto circa 25 km di fondo (oddio, di fatica in altura, visto che io e gli sci non andiamo d'accordissimo)
Per dolomitico e PP, mi sono fatto una torbiera e una malga ora con deviazione fino a capanna nuova: sono almeno 25 km, secondo voi?
il tratto che rientra da malga ora, un bel falsopiano in discesa che di solito uso fare quasi senza bastoni proprio per imparare a scivolare, è stato un calvario. di colpo mi sono saltate le gambe, non ne avevo più, mai successa una cosa simile, i quadricipiti si erano rotti la minchia di spingere, si vede, ho fatto una gran fatica a rientrare (mi sono addirittura fermato una volta, che vuol dire sul tratto di ritorno da malga ora, per chi lo conosce, non averne proprio più, ma zero proprio). volevo poi per orgoglio fare una ultima tonda a campiol, ma alla prima cunetta mi sono inchiodato, finito, bruciato, non ci volevo credere. ora son qui con le gambe che fanno giacomo giacomo ed un mal di testa da stanchezza come se avessi fatto non so che! è vero che non era giornata, che non ne avevo proprio voglia, che già dalle prime pattinate avevo capito che poteva finire grigia, ma è anche vero che ero fermo completo da 5 gg, quindi riposato! proprio non me la spiego!
scusatemi, dovevo condividere questa mia delusione profonda con qualcuno: quando mi vedete tiratemi sù, dai, ditemi le solite cagate che si dicono in queste occasioni (tipo "dai, ci sono le giornate no", oppure altre vaccate del genere). ok? grazie di quore, raga!
cambia sport, direi di passare alle freccette, la o-o in una mano ti bilancerebbe bene nel prendere la mira, azz. dimenticavo che hai una certa età e la vista non è al top! :)
la minchiate te l' ho scritta ora riposati
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Grazie Claudio, non sarò con te ma, conoscendo la salita della Mendola, posso darti delle dritte su come affrontarla, visto che a te è un tratto sconosciuto!

Io oggi mi sono fatto circa 25 km di fondo (oddio, di fatica in altura, visto che io e gli sci non andiamo d'accordissimo)
Per dolomitico e PP, mi sono fatto una torbiera e una malga ora con deviazione fino a capanna nuova: sono almeno 25 km, secondo voi?
il tratto che rientra da malga ora, un bel falsopiano in discesa che di solito uso fare quasi senza bastoni proprio per imparare a scivolare, è stato un calvario. di colpo mi sono saltate le gambe, non ne avevo più, mai successa una cosa simile, i quadricipiti si erano rotti la minchia di spingere, si vede, ho fatto una gran fatica a rientrare (mi sono addirittura fermato una volta, che vuol dire sul tratto di ritorno da malga ora, per chi lo conosce, non averne proprio più, ma zero proprio). volevo poi per orgoglio fare una ultima tonda a campiol, ma alla prima cunetta mi sono inchiodato, finito, bruciato, non ci volevo credere. ora son qui con le gambe che fanno giacomo giacomo ed un mal di testa da stanchezza come se avessi fatto non so che! è vero che non era giornata, che non ne avevo proprio voglia, che già dalle prime pattinate avevo capito che poteva finire grigia, ma è anche vero che ero fermo completo da 5 gg, quindi riposato! proprio non me la spiego!
scusatemi, dovevo condividere questa mia delusione profonda con qualcuno: quando mi vedete tiratemi sù, dai, ditemi le solite cagate che si dicono in queste occasioni (tipo "dai, ci sono le giornate no", oppure altre vaccate del genere). ok? grazie di quore, raga![/QUOTE
sei un pirla Vince :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.975
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per dolomitico e PP, mi sono fatto una torbiera e una malga ora con deviazione fino a capanna nuova: sono almeno 25 km, secondo voi?

Torbiera = 5.5 km
Malga ora = 8 km
Malga Ora - Capanna nuova e ritorno= 10 km

Si,dai, 24 km direi ci son tutti.
Soprattutto c'e' un bel dislivello, complimenti !

il tratto che rientra da malga ora, un bel falsopiano in discesa che di solito uso fare quasi senza bastoni proprio per imparare a scivolare, è stato un calvario.

Fra l' altro il discesone non c'e' piu' perche' e' stato tutto spianato per creare il nuovo sottopasso che si raccorda con la pista degli Oclini.

di colpo mi sono saltate le gambe, non ne avevo più, mai successa una cosa simile, i quadricipiti si erano rotti la minchia di spingere, si vede, ho fatto una gran fatica a rientrare (mi sono addirittura fermato una volta, che vuol dire sul tratto di ritorno da malga ora, per chi lo conosce, non averne proprio più, ma zero proprio).

A me e' successo domenica scorsa in val Ridanna: primo giro tutto ok (sono 10,5 km) ma all'inizio del secondo ho capito subito che non era il caso di esagerare e ho tagliato tutte le scorciatoie possibili. :mrgreen:
Pure cosi ho fatto fatica a finire (7 km), i miei soci che hanno fatto tutto il giro intero sono arrivati con la lingua a penzoloni. :mrgreen::mrgreen:
E' che eravamo andati a sciare anche il giorno prima e una 2 giorni io non l' avevo mai fatta.


scusatemi, dovevo condividere questa mia delusione profonda con qualcuno: quando mi vedete tiratemi sù, dai, ditemi le solite cagate che si dicono in queste occasioni (tipo "dai, ci sono le giornate no", oppure altre vaccate del genere). ok? grazie di quore, raga!

Secondo me 'sto clima anomalo ci sta sballando un po' tutti.
Io ieri mi sentivo stanco e oggi ho dato forfait (mi sono svegliato alle 13.00, fai conto te come ero messo) ma i miei amici sono andati agli Oclini e hanno fatto una fatica bestia a fare i 3 giri che sabato scorso avevamo fatto tranquillamente. Proprio poco fa parlavo con uno dei 2 e anche lui non si capacitava di quanta fatica abbia fatto oggi. ;nonzo%



cambia sport, direi di passare alle freccette, la o-o in una mano ti bilancerebbe bene nel prendere la mira, azz. dimenticavo che hai una certa età e la vista non è al top! :)

Vince', sono passati mesi dalla 1001 miglia, la sensibilita' alle mani poi l'hai recuperata? Perche' se no nemmeno le freccette... :mrgreen::mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Capita a tutti, solo che siamo così orgoglioni da non ammettere che ci può stare una giornata NO, che magari si potrebbe riporre l'attrezzatura (bici, sci o altro che sia) e godersi la giornata in altro modo, no, bisogna arrivare al punto in cui le gambe fanno giacomo giacomo e poi finire la giornata con il classico mal di testa da stanchezza..

Così va bene? :mrgreen:
cambia sport, direi di passare alle freccette, la o-o in una mano ti bilancerebbe bene nel prendere la mira, azz. dimenticavo che hai una certa età e la vista non è al top! :)
la minchiate te l' ho scritta ora riposati

grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi!

Vince', sono passati mesi dalla 1001 miglia, la sensibilita' alle mani poi l'hai recuperata? Perche' se no nemmeno le freccette... :mrgreen::mrgreen:

non completamente, quindi manco le freccette. mi rimangono solo le birre del contrappeso!

sei un pirla Vince :mrgreen:

apprezzo anche la sincerità del presidente!
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Rinnovo l'invito se qualcuno ha voglia: Domani ore 9.19 a ponte resia,destinazione Passo Palade+Mendola. Al momento ci siamo io e Stefano
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Fatto il giro? Mi sembrava non ci fosse neanche tanto vento

Si , molto bello e caldo. Fatto praticamente tutto con pantaloni e maglietta corta (in discesa mantellina e guanti)

Poco prima della Mendola un vecchietto in macchina ci ha fermati tutto incazzato, lamentandosi del nostro abbigliamento estivo e chiedendo chi e' il nostro dirtettore sportivo (?) che ci fa' andare in giro vestiti cosi' e che rischiamo di farci male ecc...... strana gente si vede in giro :mrgreen:
Cmq troppo forte quel tipo :-x

sono da rottamare :cry (aspetto gli eco-incentivi).

:)))::)))::)))::)))::))):
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Poco prima della Mendola un vecchietto in macchina ci ha fermati tutto incazzato, lamentandosi del nostro abbigliamento estivo e chiedendo chi e' il nostro dirtettore sportivo (?)

Beh, adesso un DS ce l'hai, no?
E' il DS Carlo! :))):

Questa la racconto a mio padre, è troppo divertente! Di sicuro comunque il tipo è dell'ambiente, probabilmente anche lui DS di qualche squadra giovanile