Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Beh, pero' oggi era veramente caldo Ci saranno stati almeno 15 gradi, non mi sembra cosi strano girare con l'estivo.
Io ho fatto una strana salita vicino a Marlengo, una roba da ca. 6 chilometri al 12% di pendenza di media con strappi sopra il 20% , poi salita a Castel Tirolo e per finire ora-fiandre-cornaiano
alla fine 122 km e 1620 dislivello, spero di ripetere domani

ps: Artur, dove sei andato? dopo quello strappo sopra Lana non ti abbiamo piu' visto... che giro hai fatto poi ?
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Sparito alla prima rampa al 20%, sono sceso sulla statale a marlengo ho preso il gruppone e fatto le palade ad un ritmo x me assurdo, all una ero a casa con tre ore e mezza e fambe rotte. Chi erano gli altri tre?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sparito alla prima rampa al 20%, sono sceso sulla statale a marlengo ho preso il gruppone e fatto le palade ad un ritmo x me assurdo, all una ero a casa con tre ore e mezza e fambe rotte. Chi erano gli altri tre?

Uno era Alessandro (di Bronzolo) che conoscevo gia' e gli altri due (Roberto e Matteo, se non ricordo male) li ho conosciuti solo oggi.
ps: non ci crederai, ma la sella full carbon e' comodissima
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarà... ma io poco prima delle 14.00 stavo salendo in macchina con la famiglia sulla Mendola e qualcuno in bici mi è capitato di vederlo... ma ne ho visto uno solo in discesa con divisa estiva....

È il problema di questa stagione: non saper come vestirsi. Probabilmente un compelto da inverno rigido, con tanto di passamontagna è esagerato, ma anche l'estivo mi sembra un po' "prestivo". All'ombra è freschetto ed è un attimo prendersi un accidente, come l'ho preso io sabato ciaspolando allegramente senza giacca visto il caldo. Poi nelle zone d'ombra la differenza si sentiva, ma per la pigrizia di rimettere la giacca, ho continuato...e l'ho pagata con un mega-raffredore
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Uno era Alessandro (di Bronzolo) che conoscevo gia' e gli altri due (Roberto e Matteo, se non ricordo male) li ho conosciuti solo oggi.


rispetto a meneguzzo, come ti collochi? perchè lui è anche uno che brucia le salite!

È il problema di questa stagione: non saper come vestirsi. ......e l'ho pagata con un mega-raffredore

claus, detto tra noi vecchietti ... ieri gran caldazzo al sole, nel primo pomeriggio ho notato 3 ragazzi ed una ragazzina, immagino dell'età del talpa qui, in pantaloni corti e maniche corte. insomma, abbigliamento da giugno inoltrato ...
da filosofo quale sono, sono dunque arrivato alla conclusione che probabilemnte anche noui vecchietti, claus, quando eravamo 16enni avevamo una sensazione delle temperature diverse. e probabilemnet ci siamo comportati come sti regazzini: maniche corte, schiena scoperta ecc. ecc.
poi a 40 anni abbiamo iniziato a sentire un dolore, ad avere un problema, e a non capacitarci della provenienza. a dirci: ma dove cazzo mi sono preso sto ... poi qualche ipotesi inizi a farla, anche se non ricordi esattamente come ti comportavi 20-25 anni prima.
della serie: solo intorno ai 40 anni capisci che il tuo fisico è una macchina soggetta all'usura ed all' "obsolescenza"! prima di quel momento ci dai dentro, poi ti mangeresti una merda!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel

hehehe... capita... brutta bestia la pigrizia di non volersi vestire a cipolla...

Diciamo che se fossi andato a pedalare nella bassa atesina sotto il sole magari un pensierino all'abbigliamento estivo l'avrei fatto anch'io...
Arrivare ai 1.300 della Mendola con le zone all'ombra e relativa discesa... ma anche no!!!

Beato che è sotto gli anta e può permetterselo...

Comunque: W la Nutella!!!

 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Comunque il mondo sta veramente cambiando se due over-40 e 50, si fanno cazziare da un sedicenne perchè mangiano la Nutella.

Il giovane deve ancora capire quelli che sono i piaceri della vita (oltre a pedalare, ovviamente)...




P.S. Pur essendone ghiotto in realtà la mangio molto raramente

Io in verità tutte la mattine per colazione... anche se solo un cucchiaino...

Un motivazione in più per pedalare :rosik:

 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao, quanto era lunga la salita a Lana dalla funivia di viglkoch lungo il waalweg?

Il primo pezzo (ca. 1-2 chilometri) era molto ripido con pendenza media del 17-18 e punte attorno ai 25%, poi la strada e' scesa un po' e si ricongiunta con quella che sale da Cermes. Da li abbiamo continuato fino al ,,Tschigghof'' (poco piu' di 900 metri di altezza)-ca. 4 km, regolari sul 12-13% http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_09.htm
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason