Qual è il vs. record sulla Mendola ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mai incontrati idioti come questi?

http://altoadige.gelocal.it/cronaca...130-km-h-sui-tornanti-della-mendola-1.6674797

No comment...

:angrymod::angrymod::angrymod:

Riuscire ad identificarli e:
1) stracciare la patente a vita;
2) qualche mese di arresto...così tanto per gradire
3) in carcere ogni giorno un compitino: scrivere 20 pagine, in bella scrittura, con la frasetta:"sono un idiota, sono un idiota, sono un idiota...": L'esecuzione di questo compitino verrà filmato, con il volto dell'imbecille in bella vista, e pubblicata sul loro tanto amato youtube
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Maledetti pezzi di m... che rischiano di ammazzare chi non c'entra nulla. Finissero nel burrone e non li trovassero più!
Io comunque è una vita che lo dico, la Mendola da maggio a ottobre è meglio evitarla. Troppi idioti tra moto e automobilisti.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Tocchi un tasto dolente. E qui la polizia o chi altro sia responsabile del traffico sulla Mendola ha tutte le colpe del mondo.
Io, ogni volta che un coglione mi passa a ciodo, auto o moto che sia, ho tentato di memorizzarne la targa e telefonato al 113. Dopo insulse domande mi hanno sempre promesso di verificare subito.... come se si potesse verificare chi mi ha sorpassato e se fosse vero o meno.
Più volte ho fatto rimostranze dicendo che devono assolutamente prevedere controlli fissi lungo la Mendola. Col cavolo che lo fanno.
Gli unici controlli li fanno i vigili, in via Druso il Sabato, per fottere i poveri cittadini che vanno ai 41 invece che ai 40. Ma il turista è sacro e può venire in Alto Adige a sfogarsi con la sua moto o auto d'epoca che sia.
Mah avrei tante cose da dire ma meglio smettere.

ciao
 
Reactions: rapportoagile

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Purtroppo, causa leggi troppo permissive e scarso numero di di pattuglie, le forze dell'ordine possano fare poco.
A dire la verità una volta (faccio la Mendola in bici da quasi 30 anni) una pattuglia l'ho vista, era alla fontana a quota 800.
Una volta in quasi 30 anni.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

mah non sono d'accordo. Le leggi non sono molto permissive. Dimmelo se ti beccano che viaggiavi ai 180 dove c'è il limite dei 50. Il problema è che il controllo viene fatto male e solo per fottere i cittadini. TUTTI sanno che i motociclisti vengono per farsi la Mendola sotto i 10 minuti. Se li beccano non vengono più. Quindi non li beccano.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se li beccano non vengono più. Quindi non li beccano.

infatti! Basterebbe che mettessero un cartello con il limite di velocità, diciamo dei 70 km/h all'inizio della Mendola, che sono più che sufficienti per questa strada (in zona Roccette anche i 50 km/h). Poi ogni sabato e domenica, e a random, anche durante la settimana, che si piazzassero con l'autovelox in prossimità dei rettilinei....e Aleeeeee, denari che entrerebbero nelle casse pubbliche. Ma come dice Artur, probabilmente c'è una volontà a "non procedere" per salvaguardare il turismo.
Forse se ci scapperà il morto....e prima o poi accadrà
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sì, forse il mio è stato uno sfogo un po' qualunquista
Le leggi sarebbero anche severe, se venissero applicate però
E in effetti magari è meglio non disturbare troppo il turista che porta soldi così ci rimette il povero diavolo che vorrebbe semplicemente farsi la Mendola in santa pace
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Che tristezza sapere che in giro ci sono delle teste di c..zo del genere.

Fanno anche molta tristezza quelli che danno ragione a quelli delle auto e si lamentano della gente in bici.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
provocazioni ? Prova a fare la mendola in moto o in auto e conta quanti ciclisti ci sono che pensano di essere padroni assoluti della strada.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Concordo con maxjet.

È facile parlare dei motociclisti automobilisti mentre noi in bici passiamo sotto semafori rossi, ci facciamo le strade a senso unico e andiamo in due-tre file quando ci pare.

E se parliamo di applicare la legge...chi di voi si porta dietro il giubotto ad alta visibilitá quando fa una galeria o si mette la luce quando rientra a casa quando é quasi buio?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Io. E come me tanti altri :asd2:
Poi purtroppo è vero che ci sono quelli che sputtanano tutta la categoria dei ciclisti passando col rosso, non dando le precedenze ecc ecc
I c.oglioni sono ben rappresentati dappertutto
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel

Mi auguro che il noi sia retorico... :rosik:

Ovvio che gli imbecilli ci sono dappertutto e che la ragione è comunque dalla parte di chi rispetta le regole che ha tutti i diritti di arrabbiarsi!
In ogni caso che l'imbecille sia il guidatore della macchina o che sia il ciclista chi si fa più male è sempre e comunque il ciclista...