Qual è il vs. record sulla Mendola ?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
.....stavo facendo un allenamento di "puuuuutenza", ecco perché ero poco agile.
Paolo, scusa se la discesa era bagnata dal mio sudore, spero tu non abbia avuto problemi di tenuta.

Nessun problema di tenuta nonostante sudore sulla strada ed asfalto rovinato dalle tue sgommate
Poi ero preso a capire da che parte sarei sbucato in città, per me era tutta una novità.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Auguri di cuore x una pronta ripresa. Immagino il male ed il giramento di balle.

Grazie davvero!!
Guarda sembra incredibile ma il giramento di balle è già ammortizzato. Ho cominciato la stagione in Sicilia a Natale e un po' di riposo non mi farà male.

Per il dolore invece è una scocciatura. È ormai da Agosto 2012 che è come se avessi un mal di denti latente che non passa mai. Ora purtroppo anzichè latente è un paio di settimane che è insopportabile. Viaggio a due Brufen da 600 al giorno e la sera iniezione di Toradol e Muscoril.

Passerà anche questa.

E INTANTO TU RUBI I KOM A TALPA!!!!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

mi unisco agli auguri di "rimessa a nuovo". Occhio agli effetti collaterali di quei farmaci, io dopo quasi un mese di brufen sono stato malissimo x 2 giorni, chiaramente il dolore non era passato, forse sono io che sono fatto "strano" e gli antidolorifici non mi fanno un gran che, ma il medico di base quando sono andato da lui x farmi un' impegnativa ha letto che mi avevano dato il brufen in ospedale mi ha detto: non lo prenda non lo prenda!
Bella la medicina, scienza inesatta e spesso approsimativa.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

ciao grazie.
Ricordo il tuo racconto sul Brufen. Io fortunatamente li reggo senza grossi problemi. Il fatto è che non ho benefici dai farmaci. Al momento devo dire nemmeno dall'inattività. In ogni caso mi devo convincere ad aver pazienza e dare tempo al tempo. Stamattina non riesco ad allargare le dita le dita......
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Il Brufen per me è veleno puro...... mi provoca un grave peggioramento dell'asma perciò è tra i primo nella lista nera delle cose che devo evitare
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Artur mi unisco agli auguri di pronta guarigione. Quest'anno per noi ciclisti è un pò così, tante morti in giro per l'Italia (siamo a 20 circa in 3 mesi) e un sacco di infortuni dovuti a bicicletta e operazioni andate male, risultato comune che lascia tanti appassionati "a piedi".
Dai che c'è tempo per pedalare, certo che ti girano le balle a vedere amici che hanno già migliaia di km sulle gambe!!!
Io quest'anno ci ho rinunciato, troppi gli altri impegni familiari ecc...quindi non faccio più programmi, se riesco vado e se non è lo stesso!
Unico mio obbiettivo è tracciare la randonnèe per il 2014 e andare a ROma in bici!
E poi ho un piccolo altro impegno a settembre....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

figurati nella vita c'è ben altro. Vedendo poi le previsioni del tempo mi sa che in pochi metteranno nelle gambe migliaia di km questa primavera.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
domenica mi sono fatto una passeggiatina da pensionato al virgolo. Sei mai andato su in bdc? A occhio un paio di rampette al 25% c'erano....

Sei andato a vedere le chiesette?
Io sono salito un paio di volte al Virgolo in bdc, e mi è parsa meno dura di quel che sembra. Non avevo un computerino con la pendenza, ma dubito che superi mai il 20%.
Inoltre è breve e te la bevi d'un fiato....
Quella più dura finora percorsa, senza mettere il piede a terra, è la Niclara-Penon (segnalata da Dolomitico).
Però ce ne sono di più ripide, che secondo me non ha neppure senso percorrerle in bici da corsa, considerando che probabilmente ci si deve fermare e forse spingere. Mi riferisco ad esempio a:
- Rafenstein
- la stradina segreta che da Terlano (fine Paese) si collega con la strada di Meltina (non quella che parte dalla Weinstube) .Un giorno in MTB mi si è spaccata la catena per la tensione e lo sforzo impresso;
- tratto iniziale della vecchia strada di san Genesio (accanto alla Torre Druso)...e altre
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornando alla notizia dei controlli di velocità sulla Mendola, ho letto anch'io sul giornale, però ho alcuni grossi dubbi:
a) 200 contravvenzioni in una stagione sono davvero poche, tenuto conto del nr. di motociclisti che nei w.e., anche se è vero che i motociclisti non sono tutti criminali;
b) visti i tagli ai Comuni, immagino che non ci saranno mai 2 vigili a fare straordinari la domenica per i controlli, perciò farli durante la settimana mi pare poca cosa;
c) da quel che ho capito non fermano chi commette l'infrazione perchè la strada non lo permette e spediscono le multe a casa...... sono convinto che gli stranieri non le pagheranno mai.

Boh, sono dubbioso

poi c'è un grosso problema, ci sono dei missili che salgono pure senza targa ... (=Talpa) e quelli come fanno a farli rallentare ???