Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

si la chiesetta di san vigilio era la scusa della passeggiata. le conosco tutte. ovvio che non è come rafenstein.... che il garmin a piedi mi segnala al 33%. Ma un paio di rampette mi sono sembrate tipo il tornante dopo la torre di Druso, a piedi è difficile stimare la pendenza, ma il 25% me lo giocherei.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Pista ciclabile tra Frangarto e Appiano a rischio: è caccia ai vandali


I vigili urbani e i carabinieri hanno deciso di intensificare i controlli lungo il tracciato dove qualcuno ha posizionato prima un filo di ferro e poi una corda. Due persone sono rimaste ferite


La pista ciclabile tra Frangarto e Appiano è a rischio. A lanciare l’allarme i vigili urbani di Appiano dopo che due persone sono rimaste ferite finendo rispettivamente contro un filo di ferro e una corda posizionate da una parte all’altra del tracciato. I due incidenti si sono verificati nella zona di Frangarto. I vigili urbani e i carabinieri hanno deciso di intensificare i controlli. Nel contempo però mettono in guardia quanti, in particolare ciclisti, utilizzano la ciclabile.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cmq ancora un episodio strano nel reparti ortopedia di Bolzano.....meditate gente!!!

cacchio, mi spiace per lorenzo.
cmq se ti spacchi e finisci sotto i ferri al volo, ovvio che dove sei sei. ma se devi programmare un'operazione, ortopedia bz è sconsigliata!

Ricordo il tuo racconto sul Brufen. Io fortunatamente li reggo senza grossi problemi. Il fatto è che non ho benefici dai farmaci.


vacci piano, lorenzo, occhio: se poi non ti dà nemmeno beneficio ....
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

hai azzeccato! Mi hanno operato a Ferragosto dopo un incidente. Era difficile dire all'autista dell'Ambulanza di portarmi da Kinigadner al S. Anna per farmi ridurre una lussazione non ancora diagniosticata...................
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Come cambiano i tempi: quando ero giovane si rubavano le merendine ai ragazzi più piccoli, oggi invece si rubano i "kom"
ma che diavolo sono 'sti Kom: presumo il miglior tempo su una salita. Ma come funziona?


In pratica devi avere o il Garmin opp. l'applicazione (nn so quale perchè ho il Garmin) sullo smartphone quando fai un giro.
Poi dopo esserti registrato al sito [url]www.strava.com[/URL] scarichi i dati del giro che hai fatto.

Oltre ai dati generali del giro, in automatico il sistema ti evidenza le salite che hai fatto (puoi vedere dati in dettaglio di lunghezza, dislivello, tempo impiegato, watt, ecc.)
Se questi segmenti (in genere salite ma ce ne sono pure in discesa) sono già riconosciuti e ci sono altri che hanno fatto la stessa salita, il tuo tempo entra in classifica con relativo piazzamento ed il miglior tempo = KOM = King of Mountain

Se la strada che hai fatto non è un segmento riconosciuto, lo puoi sempre creare tu ed ovviamente il tuo tempo è già il KOM.

Ti dico solo che Talpa ne ha più di 90, io moooooolti meno
C'è pure chi imbroglia salendo in moto, ma lo vedi dalle medie impossibili da fare in bici..

E' un giochino simpatico, però è molto approssimativo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se la strada che hai fatto non è un segmento riconosciuto, lo puoi sempre creare tu ed ovviamente il tuo tempo è già il KOM.

Aha, dunque dunque dunque...per me i casi sono 2:
1) scopro salitelle semisconosciute, mi creo il segmento e divento King of Mountain
2) partecipo anch'io peró lottando per il SOM (Scars Of Mountain)


oppure continuo ad andare a caccia di nuovi posti per lo strudel
diventando KOS (King of Strudel....ma tanto già lo sono)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²


Esatto, per quanto riguarda il punto 1) hai colpito in pieno, mentre per fare crepare d'invidia qualche possessore di KOM puoi fare la salita direttamente in scooter oppure agganciato a qualche veicolo....

Tra il resto il detentore del KOM riceve un'email che gli comunica di essere stato superato da Tizio con il tempo XXX.....

Stai tranquillo che se mi arriva un'email del genere con il tuo nome, inizio da subito a sospettare di condotta antisportiva.....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
e pensare che a dicembre c'era chi ha fatto Mendola-Palade con il completo estivo....
... mo' dico una banalità ma non ci sono più le stagioni di una volta
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
e pensare che a dicembre c'era chi ha fatto Mendola-Palade con il completo estivo....
... mo' dico una banalità ma non ci sono più le stagioni di una volta


puoi dirlo.... ... ...
mi consola il fatto che ora ho la mtb smontata in cantina per pulirla
quando tornerá il bel tempo dovró usarla solo con gli occhiali :D

ps:
ho sentito che al polo nord stanno spacciando bronzolra come nuova location per le vacanze estive dei pinguini...
 
Ultima modifica: