Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che da noi (Padania), domani danno acqua a catinelle, invece qui da voi metton l'acqua solo dalle 13 in poi, volevo chiedervi, se parto in bici da Egna/Ora, cosa mi consigliate di fare (parlo di salite)? Io pensavo appunto alla Mendola e tutta la zona della strada del vino, c'è neve sulla Mendola? O si può salire in bici?
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

ciao! niente neve sulla mendola, anzi c´é ma non sul manto stradale.
partendo da ora od egna potresti imboccare la strada per il lago di caldaro, e salire per la ciclabile fino al maximode, mendola palade lana e giu dalla ciclabile (classico giretto a me non piace...)

altrimenti puoi da ora salire verso montagna, ponte di aldino, aldino, proseguire verso novaponente (un sali e scendi) e scendere da bolzano da li tornare giu in ciclabile fiancheggiando l´adige o salendo appiano etc

altrimenti potresti fare un giro senza stare in quota ora caldaro appiano (sempre ciclabile) scendere a bolzano, fare il colle e scnedere a laives, statale fino a quel bellissimo paese che é bronzolo per poi imboccare la ciclabile (che potresti prendere anche da laives ma diventa dura spiegartela...)

poi sicuramente qualcunaltro ti consiglierá idee migliori
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Alla Mendola ci arrivi anche in bdc (e può darsi che ci salga anch'io in MTB in mattinata), ma occhio che fa ancora freddo quest'anno, in cima le temperature saranno vicine allo zero con strade bagnate!
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Buona Pasqua (bagnata) a tutti gli amici.

Stamane non pioveva - almeno qui a TN - per cui ho preso la MTB e sono andato a farmi un giro sul Calisio.
Da Montevaccino in poi ho preso tanta di quell'acqua che mi sono inzuppato tutto.
Poi la nebbia e persino un po' di neve sul percorso.
Ma - che dire? - bello bello BELLO.
Mi ci voleva.

Ancora auguri a tutti.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io sono uscito alle 7 di mattina e non pioveva, mi sono fatto il sentiero 2 poi su per lo Steinegger e poi su per il sentiero che porta al Matschach, poi altri 3km di Mendola fino alla fontana dove si può imboccare il nuovo sentiero che ti fà uscire nuovamente giù subito dopo al Matschach.

Mentre scendevo in giù, ho incrociato il vecchietto di 85anni che si spara sempre la Mendola, che andava su beato e pacifico sotto una bella pioggerellina, stoico oserei dire! Un grande!

Sono riuscito a rubare a questo tempaccio 2h, 35km e D+1000, con lavata finale. Mamma che voglia di sole!!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io non essendo un ciclista "puro" sono andato a correre su e giù per le collinette di Castelfeder: che bellezza!!
Oggi la Mendola proprio non mi ispirava con quel il grigio e l'umidità alle stelle, il vecchietto proprio non l'ho invidiato. Chissà se il Dallavilla alla fine è andato su.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

la prossima volta fai un fischio! anche io vado spesso li con la moglie a passeggiare :D