Qual è il vs. record sulla Mendola ?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Scusa... 47.45 da dove? Dal Maxi Mode?
Se è così, è un gran bel tempo! Sotto i 50 scendono solo i buoni cicloamatori.
Sui 45 puoi cominciare a pensare di vincere qualche garetta in salita
Sui 40 sei proprio forte.
Sotto i 40 cominciamo a parlare di professionismo...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Sei parente dell'utente Talpa? :D
 

matrix0785

Novellino
21 Settembre 2012
90
3
Visita sito
Bici
parkpre

si dal maximode a dove finisce proprio la salita non al cartello del passo ma dopo
grazie son contento di questo spero di migliorarmi un pò tra un mesetto la riprovo
per esser il primo anno che corro mi sto togliendo qualche piccola soddisfazione 61 assoluto a la spezia quest anno e poi altri buoni piazzamenti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi nel tardo pomeriggio sono di nuovo salito sulla Mendola.
Negli ultimi mesi andavo molto più agile in salita (70-75 rpm) rispetto all'anno scorso, ma oggi volevo provare a salire sù duro col 50 (complice anche l'intervento di Pois sul thread ''argomenti vari'').
Partito molto tranquillo,senza ambizioni particolari a 60-65 rpm, ma dopo qualche chilometro ho capito che con quella cadenza riesco a salire veramente bene quasi sempre attorno ai 19 km/h.
Nell'ultimo pezzo poi mi sono impegnato un po' di più e alla fine ho scollinato in 47' 19'' (secondo il Garmin, Strava segna sempre un po' di più ). Praticamente mi sono avvicinato molto al mio miglior tempo nonostante una partenza lenta e senza fare particolare fatica.
Questo mi ha fatto riflettere parecchio:
O oggi ho avuto una giornata di grazia (e sarei stato un pirla a non sfruttarla :angrymod: ) oppure l'agilità proprio non fa' per me', penso proprio che sia questo il motivo....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Caro talpa anche saverio ed io eravamo li stasera, c'era un forte vento contrario. Il tuo tempo vale un 44, bravissimo!!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Una delle cose più difficili è sviluppare po tenza con l'agilità..vedi armstrong...serve oltre la genetica tanti e tanto allenamento specifico

Cmq tempone quest'anno scendi sotto il 43 minuti

Ciaoo
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
O oggi ho avuto una giornata di grazia (e sarei stato un pirla a non sfruttarla :angrymod: ) oppure l'agilità proprio non fa' per me', penso proprio che sia questo il motivo....

A 17 anni anche io andavo meglio con un rapporto lungo. Ma con l'etá cambia... credo che é soprattutto perche automanticamente con l'etá pesi di piú (anche se non ingrassi o cresci) o magari cambiano anche i muscoli.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fatto la Mendola il 25 (come tantissimi) nn sono salito dal Maximode ma da Caldaro-Bellavista.
Dal bivio alla cima in 38' - (considerando 14-15' per il tratto Maxi Mode - Bellavista sarei arrivato in 52' - 53') tenuto conto che sono salito senza spingere troppo devo dire che le sensazioni sono buone.
Ovvio che con i tempi dei fenomeni che leggo su Strava mi viene da piangere, però va bene così
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

azzz ottimo! considerato che siamo a inizio stagione riuscirai certamente a tirar giu quei 2-3 minuti
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
azzz ottimo! considerato che siamo a inizio stagione riuscirai certamente a tirar giu quei 2-3 minuti

Spererei di tirarne giù 4-5 di minutini, e tenuto conto che nn ho proprio il fisico da scalatore visti i miei quasi 80kg e delle parecchie candeline sulla torta, mi basta e mi avanza

Ovvio che in giro in molti riescono a fare meglio, ma nn mi lamento.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

infatti, a prescindere dalle candeline é un ottimo tempo
poi se consideriamo questo bellissimo tempo che ci accompagna da mesi...
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Cavolo che tempi....
Leggevo così tanto per avere un idea..
Non ho strumenti particolari oltre l'orologio e sono partito da Bolzano centro in MTB domenica mattina...
La mia stima è di 1h e 40 min.....
Meglio cominciare con le bocce??