Qual è il vs. record sulla Mendola ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri (tardo pomeriggio) sulla Mendola c'era ...il mondo. Sportivi, cicloturisti/e, MTbikers e anche alcuni con la bici elettrica.
Quando sono sceso, verso le 18.30, ho voluto contare i ciclisti che salivano.
Ben 52 !.
Evidentemente molti alla ricerca di un po' di frescura, e in effetti dopo il cartello dei 1.000 m, c'erano 26° e sulla Mendola piacevolissimi 24°.
Ottimo il tempo che ho fatto: 43' e 38"......al cartello dei 1.000!.....perché? continua la strada da lì in poi?;nonzo%.....:-x


.....Incredibilmente pochissime moto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
;-)

Claus, ci siamo mancati per poco

Sei salito fino in cima o fino al Bellavista? Io sono salito con molta calma, ma mi sono cotto lo stesso! Purtroppo per me questo non è un buon periodo per andare in bici. Soffro troppo questo caldo-umido, tanto che la sera avevo pure mal di testa (di cui non soffro mai). Che sia l'ozono?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
allora esci stasera, è bello fresco e tra poco verrà pure già un bel po' d'acqua !!!;-)

Stasera acqua?? Evvai, risparmio di innaffiare il giardino.
Di uscire stasera non se ne parla. Ho le gambe che sono due tronchi, reduce da 5 giorni di treking in montagna + la Mendola di ieri.
'nsomma, devo riposarmi, so' vecio.....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sei salito fino in cima o fino al Bellavista? Io sono salito con molta calma, ma mi sono cotto lo stesso! Purtroppo per me questo non è un buon periodo per andare in bici. Soffro troppo questo caldo-umido, tanto che la sera avevo pure mal di testa (di cui non soffro mai). Che sia l'ozono?

Ho fatto solo il Bellavista
Per l'ozono può benissimo essere, non per niente capita che i valori più alti vengano registrati in montagna!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ieri (tardo pomeriggio) sulla Mendola c'era ...il mondo. Sportivi, cicloturisti/e, MTbikers e anche alcuni con la bici elettrica.
Quando sono sceso, verso le 18.30, ho voluto contare i ciclisti che salivano.
Ben 52 !.
Evidentemente molti alla ricerca di un po' di frescura, e in effetti dopo il cartello dei 1.000 m, c'erano 26° e sulla Mendola piacevolissimi 24°.
Ottimo il tempo che ho fatto: 43' e 38"......al cartello dei 1.000!.....perché? continua la strada da lì in poi?;nonzo%.....:-x


.....Incredibilmente pochissime moto


basta quella giusta... :cry

http://altoadige.gelocal.it/cronaca...sotto-il-guard-rail-centauro-ferito-1.7549114
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Come tempi, secondo me dovresti stare attorno ai 41-43' .... vediamo se c'azzecco.

Ciao Paolo,provata sabato mattina,partendo da ziano,ho fatto 45'02" cronometrato e 45'21" sul segmento strava,il tempo di Daniele è mostruoso,xò sui 43 è fattibile senza problemi,partendo da casa devo anche tornare ;nonzo% non posso esagerare,siamo ad inizio stagione,l'ho fatta solo 2 volte e avevo le ruote pesanti (che scusa,con queste ruote ho il kom del manghen),devo rifarlo quando sono in forma!!

Non è una salita adatta a me,xò mi piace,pedalabile e lunga il giusto!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Paolo,provata sabato mattina,partendo da ziano,ho fatto 45'02" cronometrato e 45'21" sul segmento strava,il tempo di Daniele è mostruoso,xò sui 43 è fattibile senza problemi,partendo da casa devo anche tornare ;nonzo% non posso esagerare,siamo ad inizio stagione,l'ho fatta solo 2 volte e avevo le ruote pesanti (che scusa,con queste ruote ho il kom del manghen),devo rifarlo quando sono in forma!!

Non è una salita adatta a me,xò mi piace,pedalabile e lunga il giusto!

Complimenti vedo che hai sempre un motore da fuoriserie !!!

Io quest'anno non ho ancora provato seriamente, ma penso che sicuri 5-6' in più ce li metterei.
Bravissimo !!!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Lancio una nuova sfida un po diversa...sempre dal bivio di Gand (per adesso almeno), salita alla Mendola e discesa in meno di un ora.

Io oggi ne ho messo appena 36 secondi in piú.

Cmq traffico zero, quando sono sceso erano quasi le 8 ho incrociato appena due macchine dal passo fino a Gand.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Lancio una nuova sfida un po diversa...sempre dal bivio di Gand (per adesso almeno), salita alla Mendola e discesa in meno di un ora.

Io oggi ne ho messo appena 36 secondi in piú.

Cmq traffico zero, quando sono sceso erano quasi le 8 ho incrociato appena due macchine dal passo fino a Gand.


Io non ci rieso di sicuro.
Ci metto ca. 47-48' dal bivio di Ganda al passo, poi in 12' di discesa arrivo manco a metà strada :mrgreen::mrgreen:
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
774
173
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Per me invece è impossibile per via del tempo eccessivo che ci metto in salita :wacko:

A parte tutto secondo me é meglio lasciare le sfide alle salite, può diventare pericoloso fare competizione anche in discesa..
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per me invece è impossibile per via del tempo eccessivo che ci metto in salita :wacko:

A parte tutto secondo me é meglio lasciare le sfide alle salite, può diventare pericoloso fare competizione anche in discesa..

Mi hai anticipato :mrgreen:
infatti con la discesa meglio non scherzare!! o-o

poi qui la gente è adulta e vaccinata..si prende le proprie responsabilità
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
774
173
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mi hai anticipato :mrgreen:
infatti con la discesa meglio non scherzare!! o-o

poi qui la gente è adulta e vaccinata..si prende le proprie responsabilità

Io sono un neofita della bdc, ma son sempre stato motociclista, abituato alle curve e alle pieghe e anche in bdc ammetto di non andare piano. Quando non andavo in bici guardavo i ciclisti e mi chiedevo come potessero andare così forte in discesa vestiti di "niente"..almeno in moto avevo la tuta in pelle e un casco serio..ora che ho provato ho constatato che la bici va giú forte da sola e non mi dispiace neanche assecondarla..sarà il dna motociclistico :mrgreen:.

Tuttavia su strade aperte al traffico sono convinto che sia meglio non (passatemi il termine) "istigare" alla competizione, poi per carità - come dici tu - siamo tutti adulti e vaccinati.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tra l'altro ci pensa già Strava ad instigare alla competizione...in salita ok ma secondo me dovrebbe per la sicurezza eliminare i segmenti in discesa..strano che nessuno abbia tirato fuori questo argomento come "pericoloso"
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Visto i tempi postati negli ultimi tempi mi sono detto che devo inventarmi qualcosa di nuovo...per quello ho messo la sfida, ma cmq piú per scherzo che sul serio. Spero che nessuno va a rischiare troppo per provarci.

Cmq la discesa della Mendola é abb. facile e non troppo pericolosa e come scritto ieri era veramente deserta la strada cosí mi sono lanciato a tutta.
Non lo farei sicuramente in una giornata con traffico come al solito.