qualche chicca

S

slotcar55!

Guest
la cinelli è del 58'
in quel periodo quasi tutte le bici avevano gli occhielli per i parafanghi
se guardi bene anche la Galmozzi li ha , anche se è di poco meno di un decennio più giovane
Le ho appena ritirate dal verniciatore , ora procederò ad un bel restauro completo di lucidatura dei componenti e rimontaggio ,
Purtroppo
:-( la Galmozzi non è in misura , e sarà messa in vendita

Ultima modifica di un moderatore:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
la cinelli è del 58'
in quel periodo quasi tutte le bici avevano gli occhielli per i parafanghi
se guardi bene anche la Galmozzi li ha , anche se è di poco meno di un decennio più giovane
Le ho appena ritirate dal verniciatore , ora procederò ad un bel restauro completo di lucidatura dei componenti e rimontaggio ,
Purtroppo
:-( la Galmozzi non è in misura , e sarà messa in vendita

In effetti non si direbbe proprio che il telaio Cinelli risale al 58: in particolare la forcella sembra davvero più recente.

Confermo per quanto riguarda i parafanghi sulle bici da corsa di quegli anni.
La Bianchi anni 60 o 61 del fratello più vecchio di un mio amico (bici che ha tuttora), che correva in quegli anni, ha i parafanghi che, curiosità, sono scomponibili: entrambi sono divisi in due parti.
Ovviamente in gara li toglieva.

S

slotcar55!

Guest
In effetti non si direbbe proprio che il telaio Cinelli risale al 58: in particolare la forcella sembra davvero più recente.

Confermo per quanto riguarda i parafanghi sulle bici da corsa di quegli anni.
La Bianchi anni 60 o 61 del fratello più vecchio di un mio amico (bici che ha tuttora), che correva in quegli anni, ha i parafanghi che, curiosità, sono scomponibili: entrambi sono divisi in due parti.
Ovviamente in gara li toglieva.
cacchio Aqualung , hai fatto pochi km con la TERZA "BICI":mrgreen::-x:-x

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
44
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io ucciderei per la Galmozzi se fosse della mia misura.
Quella che ho io - rossa - mi è troppo piccola (ma tutto sommato è 54.5-55) e non la darò mai via per nulla al mondo!!!!

Sono sempre stato affascinato da quell'artigiano e non avrei mai pensato di avere la fortuna di mettere le mani su un suo telaio (occasione su ebay quando ancora si trovavano gioielli a prezzi d'occasione).

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024