Qualcuno da Reggio?

PeppeM

Novellino
5 Giugno 2010
5
0
Reggio Calabria
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
Dopo 10 anni ho rimesso il sedere sul sellino e acquistato per prova una scadentissima bici da corsa in quanto ero sicuro di smettere dopo pochissimi utilizzi e quindi per evitare di sprecare soldi a vuoto... e invece dopo diversi mesi non solo continuo a farlo ancora ma ho riscoperto la passione di un tempo (andavo in mtb a 17 anni fino a quando un cane non mi ha quasi mangiato vivo!). Ho acquistato l'abbigliamento invernale, risultato indispensabile in inverno, e l'occorrente per l'estate.

Mi piace tantissimo scalare le diverse salite che portano sull'Aspromonte dalla località limitrofe alla città.
Mi chiedevo se ci fosse sul forum qualche mio concittadino e se esistono gruppi organizzati perchè un pò di compagnia nelle mie uscite solitarie (che durano ore e ore) non farebbe certo male.. anche se non penso riuscirei a tenere il passo di gente allenata!

PeppeM

Novellino
5 Giugno 2010
5
0
Reggio Calabria
Visita sito
Bici
bici da corsa
No purtroppo sono nuovissimo del settore e non conosco nessuno oltre la mia bicicletta.

La scalata è andata bene 37 km partendo da Saracinello passando per Spirito Santo, Condera e di lì su fino a Gambarie.
Sono arrivato in piazza dopo 2 ore e 50 minuti esatti con tre soste forzate (1 per riempire la borraccia, 1 per salto catena e 1 per la linguetta dello scarpino che sfregava sulla caviglia).

Pensavo fosse più dura in effetti... i tratti duri non sono tanti e comunque soprattutto all'inizio.
Molto più dure le ascese verso Vinco o Mosorrofa (brevi si ma con pendenze sempre regolari e mai un attimo di respiro).

Classifica generale Winter Cup 2024