qualcuno ha Crisp?

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
Sono andato a vedere il laboratorio di Darren Crisp. Non ho esperienze dirette di titanio, ma ho trovato le sue bici veramente belle. Il titanio è affascinante. E' qualcosa a cavallo tra amarcord e il futuro. Ti offre un telaio completamente su misura e un disegno scala 1:1 prima di passare alla fase esecutiva. In tal modo si riesce meglio a decidere se la geometria (tradizionale o con slooping + o - accentuato) è quella che preferiamo, se vogliamo un tubo piantone di sezione più generosa, foderi verticali e orizzontali del carro dritti o curvi.... insomma si può personalizzare al massimo il proprio sogno. Garanzia a vita. Certo, leggendo dei costi di certi telai sul forum, il prezzo non è a buon mercato. Si parla di costi fra 2200 e 2600 eurini (.....) per il solo telaio nudo e crudo (escluso forcella e serie sterzo). A tal proposito mi piacerebbe sapere se tra i forumendoli c'è qualcuno che ha già toccato con mano questi telai e sa darmi un parere sul rapporto qualità/prezzo, sulla risposta allo scatto di questi telai e sulla loro guidabilità in discesa. Ciò ovviamente nei limiti della geometria e dell'allestimento scelto.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
io ne ho uno, ma e per MTB...se ne vuoi sapere di piu mandami una mail

Ciao
close.png
copy.png
AIO
 
S

sdg71

Guest
il prezzo non è a buon mercato...ma se consideri che è un telaio potenzialmente durevole tutta la vita.....fai te i tuoi conti....
 
Ho ammirato le creazioni Crisp in fiera ed ho avuto modo di parlare con lui parecchio tempo.
Una sola considerazione che me lo ha reso molto molto meglio degli altri:
In fiera 2006 o 2007(non ricordo) riuscì ad allestire il suo stand grazie all'aiuto di Dario Pegoretti, perchè, arrivato forse all'ultimo momento, anche questo non ricordo bene, non ebbe aiuto da nessuno.
Inoltre durante la mia solita visita a Dario nella quale scelsi le grafiche del mio Marcelo, fu proprio lui che, stufo della mia insistenza nel chiedergli un telaio in titanio suo, mi indirizzò da questo ragazzo, raccomandandomelo.
A buon intenditore.....