Quale bici endurance in un budget 2500-3000?

Quale tra queste marche mi consigli per la mia prossima endurance?

  • Merida Scultura Endurance con 105 meccanico (2400 eur)

    Voti: 1 10,0%
  • Giant Defy Advanced 2 con 105 meccanico (2700 eur)

    Voti: 3 30,0%
  • Bianchi Infinito con 105 meccanico (2200 eur)

    Voti: 0 0,0%
  • Cube Attain C62 SLT con Ultegra Di2 e ruote in carbonio Newmen Advanced SL R.38 (3100 eur)

    Voti: 6 60,0%

  • Votanti
    10

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
144
17
45
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Sto cercando una bici nuova, in carbonio, con almeno Shimano 105 meccanico e geometrie endurance. Il mio budget è 2500-3000. Usando le misure che ho ricavato da esperienza e visita biomeccanica, insieme a caratteristiche e prezzi, ho fatto una scrematura giungendo ai modelli che vedrete nel sondaggio. Quale mi consigliereste? Come vedrete sono tutte abbastanza simili, tranne la marca e il gruppo e le ruote della Cube.
 

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
144
17
45
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
La cube è molto diversa dalle altre visto il montaggio. Il 105 meccanico funziona bene,poi siamo lì come telai,ti consiglio di soffermarti sulle ruote
L'alternativa è prendere il modello base col 105 meccanico, costa quasi 1000 euro in meno rispetto a una Giant, e poi con quei soldi prendere delle ruote in carbonio. Dipende un po' dalle ruote della SLT
 

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
144
17
45
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Compra usato.
Qualsiasi budget tu abbia compri molto meglio.
Sono sempre stato un sostenitore dell'usato, ma con l'ultima bici sono rimasto un po' scottato. Detto questo, se trovo l'occasione giusta non lo escludo a priori, ma cercando una geometria abbastanza specifica (ci sono endurance più o meno aggressive) non è banale trovare il modello giusto nella mia misura...
 

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
39
16
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Dipende sempre dal tuo budget e dai tuoi gusti.
Hai dato le misure, spesa massima e allestimento minimo, ma che taglia cercheresti ?
Per il resto, vero ci devi pedalare ma visto i soldini sono sempre buoni, prendila con un telaio dalle forme che ti piacciono e dai colori che ti soddisfano.
E devono essere gusti tuoi.
A mio gusto dei modelli elencati quella che piace di più come forma è la scultura, specie nei due modelli verdi (non so le versioni)
La Attain è il modello di cube che mi piace meno.
La Defy se è il granata scuro (Dried chili) con scritta rossa è quella che trovo meno bella, invece se è il verdino grigio (Bay leaf) non è male.
 
Ultima modifica: