Quale bici per ricominciare?

paolo57

Novellino
7 Marzo 2009
3
0
Visita sito
Dopo molti anni di stop vorrei ricominciare a pedalare. Qualcuno dei partecipanti potrebbe darmi consiglio su marche, modelli e/o negozi (zona Milano/Lombardia) che si distinguono per ottimo qualità/prezzo? Non ho pregiudizi per l'usato, ma non ho le competenze per giudicare le vere occasioni da possibili fregature. Budget per cominciare sotto i 1000. Poi se riesco a pedalare con continuità passerò a modelli più evoluti. Grazie a tutti per l'attenzione, ringrazio chi mi vorrà rispondere.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Non ti ha risposto ancora nessuno, allora provo a farlo io.

Io ho iniziato con le bdc solo lo scorso anno e siccome il mio sivende di fiducia tratta Specialized e Bianchi, per cominciare mi sono orientato verso una Bianchi Nirone 7 montata Veloce, la bici era nuova dell'anno prima e l'ho portata via con mille euro.

A pochi mesi di distanza soddisfatto e contento dell'acquisto e della specialità appena scoperta, mi sono lanciato in un upgrade totale cambiando bici, non solo, facendomela come volevo io.

Quindi a mio modesto e limitato parere, una Nirone 7 te la posso consigliare come bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e come modello particolarmente indicato per ricominciare a pedalare.

Piero

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.677
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo molti anni di stop vorrei ricominciare a pedalare. Qualcuno dei partecipanti potrebbe darmi consiglio su marche, modelli e/o negozi (zona Milano/Lombardia) che si distinguono per ottimo qualità/prezzo? Non ho pregiudizi per l'usato, ma non ho le competenze per giudicare le vere occasioni da possibili fregature. Budget per cominciare sotto i 1000. Poi se riesco a pedalare con continuità passerò a modelli più evoluti. Grazie a tutti per l'attenzione, ringrazio chi mi vorrà rispondere.

se non ti fa schifo comprare su internet guarda questi: rapporto qualità/prezzo molto alto chiedi nei negozi bici simili e vedrai:

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=818
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=817

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
..eppoi c'è sempre il bdc-market di questo sito.. ammetto che te lo dico perchè ho degli annunci inseriti! io sono di torino ma ci sono cmq molte inserzioni di persone della tua zona e questo potrebbe facilitarti, potendo andare a vedere di persona ciò che acquisti.. io ho fatto già un buon affare acquistando un gruppo completo attraverso questo sito.

Classifica generale Winter Cup 2024