Quale lattice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.076
25.422
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.977
8.178
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
cerchi in alluminio se ne trovano sul basso di gamma.

Il problema sono i nipples in lega, che con i cerchi "bucati", in caso di fuoriuscita di lattice dal nastro, potrebbe danneggiarsi
Ma solitamente o vi è il nastro per renderli tubeless e stagni oppure sono tubeless nativi, e non hanno proprio i fori

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.453
2.583
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma solitamente o vi è il nastro per renderli tubeless e stagni oppure sono tubeless nativi, e non hanno proprio i fori

il nastro purtroppo non è eterno...

mi è capitato diverse volte di trovare ruote con nastri totalmente andati... magari è bastato il caldo intenso della stagione estiva e il lattice ha trovato la via per passare...

purtroppo molti, appena trovano la ruota a terra, come prima cosa rabboccano con altro lattice, e poco dopo, non appena gonfiano, vedono uscire il lattice dal nipple...

io proprio per questo, sulle ruote assemblate, anche per mtb, uso cerchi chiusi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.977
8.178
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
il nastro purtroppo non è eterno...

mi è capitato diverse volte di trovare ruote con nastri totalmente andati... magari è bastato il caldo intenso della stagione estiva e il lattice ha trovato la via per passare...

purtroppo molti, appena trovano la ruota a terra, come prima cosa rabboccano con altro lattice, e poco dopo, non appena gonfiano, vedono uscire il lattice dal nipple...

io proprio per questo, sulle ruote assemblate, anche per mtb, uso cerchi chiusi
Non voglio insistere ma dopo anni di MTB con nastri buoni mai avuti problemi, comunque io con tubeless uso cerchi nativi senza nastro e senza fori. L'unico limite dei nastri è che a volte sotto pressione cedono proprio in uno dei fori della raggiatura, ma perdono immediatamente pressione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024