Per i pneumatici delle biciclette è preferibile utilizzare il lattice senza ammoniaca, poiché è meno aggressivo nei confronti dei cerchi in alluminio.È meglio usare lattice con o senza ammoniaca? È vero che mangia i nipplles in alluminio?
Credo che tubeless in alluminio ne sia rimasti davvero pochiPer i pneumatici delle biciclette è preferibile utilizzare il lattice senza ammoniaca, poiché è meno aggressivo nei confronti dei cerchi in alluminio.
Credo che tubeless in alluminio ne sia rimasti davvero pochi
Ma solitamente o vi è il nastro per renderli tubeless e stagni oppure sono tubeless nativi, e non hanno proprio i foricerchi in alluminio se ne trovano sul basso di gamma.
Il problema sono i nipples in lega, che con i cerchi "bucati", in caso di fuoriuscita di lattice dal nastro, potrebbe danneggiarsi
Ma solitamente o vi è il nastro per renderli tubeless e stagni oppure sono tubeless nativi, e non hanno proprio i fori
Non voglio insistere ma dopo anni di MTB con nastri buoni mai avuti problemi, comunque io con tubeless uso cerchi nativi senza nastro e senza fori. L'unico limite dei nastri è che a volte sotto pressione cedono proprio in uno dei fori della raggiatura, ma perdono immediatamente pressioneil nastro purtroppo non è eterno...
mi è capitato diverse volte di trovare ruote con nastri totalmente andati... magari è bastato il caldo intenso della stagione estiva e il lattice ha trovato la via per passare...
purtroppo molti, appena trovano la ruota a terra, come prima cosa rabboccano con altro lattice, e poco dopo, non appena gonfiano, vedono uscire il lattice dal nipple...
io proprio per questo, sulle ruote assemblate, anche per mtb, uso cerchi chiusi