Quale lubrificante catena da Decathlon?

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
Prima di tutto perchè Decathlon?
Perchè è nella mia città, vado e lo compro.
Magari online si trova anche meglio ed a un prezzo più basso ma devo aspettare giorni per la spedizione e i giorni di ferie passano

Questi i possibili candidati, ditemi per chi ne vale la pena.


Lubrificante ceramico per tempo asciutto 9,99 euro
Diciamo subito che io esco con tempo asciutto, la pioggia non me la vado a cercare, può capitare ma è un’eccezione
Così recita la targhetta:

Abbiamo sviluppato questo lubrificante a base di cera per permetterti di lubrificare la trasmissione con tempo asciutto.
Tieni la catena pulita più a lungo grazie alla composizione a base di cera che impedisce a fango e polvere di incrostarsi sulla trasmissione.
Promette anche minore rumorosità e risparmio attriti

https://www.decathlon.it/p/lubrificante-ceramico-bici-tempo-asciutto/_/R-p-323987



Olio spray al teflon 6,99 euro
Abbiamo ideato questo olio per lubrificare la catena durante le uscite in bici, con qualunque tempo.
Con l'olio per qualunque tempo puoi lubrificare efficacemente, avrai la catena pulita grazie al Téflon™ presente nella formula, anche in condizioni di umidità.

https://www.decathlon.it/p/olio-spray-al-teflon/_/R-p-221?mc=8640951



Olio librificante al teflon.5,99 euro
Abbiamo ideato questo olio per lubrificare la catena per le uscite in bici, con qualunque tempo.
Con l'olio per qualunque tempo puoi lubrificare efficacemente, avrai la catena pulita grazie al Téflon™ presente nella formula, anche in condizioni di umidità.

https://www.decathlon.it/p/olio-lib...r-catena-di-bicicletta/_/R-p-12289?mc=8299115


Olio spray tempo asciutto 4,99 euro
Abbiamo sviluppato questo spray per lubrificare la trasmissione (catena, cassetta, deragliatori) con tempo asciutto.
Applica il lubrificante spray sulla catena, sarà protetta e non sentirai più fastidiosi rumori durante le uscite in bici.

https://www.decathlon.it/p/olio-spray-tempo-asciutto/_/R-p-218?mc=8640949


Ditemi voi, mi affido alle vostre competenze.

Per la pulizia della catena, cassetta e corone posso andare della solita trielina\benzina o meglio qualche altro prodotto specifico sempre di Decatlhon?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Eviterei i 2 spray ... o se proprio vuoi uno spray ... occhio a come spruzzi perché il lubrificante deve andare solo sulla catena.

Tra gli altri 2, visto che vai solo su asciutto prenderei quello ceramico specifico. L'altro di sicuro imbratta di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2 and alespg

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Prima di tutto perchè Decathlon?
Perchè è nella mia città, vado e lo compro.
Magari online si trova anche meglio ed a un prezzo più basso ma devo aspettare giorni per la spedizione e i giorni di ferie passano

Questi i possibili candidati, ditemi per chi ne vale la pena.


Lubrificante ceramico per tempo asciutto 9,99 euro
Diciamo subito che io esco con tempo asciutto, la pioggia non me la vado a cercare, può capitare ma è un’eccezione
Così recita la targhetta:

Abbiamo sviluppato questo lubrificante a base di cera per permetterti di lubrificare la trasmissione con tempo asciutto.
Tieni la catena pulita più a lungo grazie alla composizione a base di cera che impedisce a fango e polvere di incrostarsi sulla trasmissione.
Promette anche minore rumorosità e risparmio attriti

https://www.decathlon.it/p/lubrificante-ceramico-bici-tempo-asciutto/_/R-p-323987



Olio spray al teflon 6,99 euro
Abbiamo ideato questo olio per lubrificare la catena durante le uscite in bici, con qualunque tempo.
Con l'olio per qualunque tempo puoi lubrificare efficacemente, avrai la catena pulita grazie al Téflon™ presente nella formula, anche in condizioni di umidità.

https://www.decathlon.it/p/olio-spray-al-teflon/_/R-p-221?mc=8640951



Olio librificante al teflon.5,99 euro
Abbiamo ideato questo olio per lubrificare la catena per le uscite in bici, con qualunque tempo.
Con l'olio per qualunque tempo puoi lubrificare efficacemente, avrai la catena pulita grazie al Téflon™ presente nella formula, anche in condizioni di umidità.

https://www.decathlon.it/p/olio-lib...r-catena-di-bicicletta/_/R-p-12289?mc=8299115


Olio spray tempo asciutto 4,99 euro
Abbiamo sviluppato questo spray per lubrificare la trasmissione (catena, cassetta, deragliatori) con tempo asciutto.
Applica il lubrificante spray sulla catena, sarà protetta e non sentirai più fastidiosi rumori durante le uscite in bici.

https://www.decathlon.it/p/olio-spray-tempo-asciutto/_/R-p-218?mc=8640949


Ditemi voi, mi affido alle vostre competenze.

Per la pulizia della catena, cassetta e corone posso andare della solita trielina\benzina o meglio qualche altro prodotto specifico sempre di Decatlhon?

La precisazione sul perchè compri al decathlon potevi risparmiartela perchè non interessa a nessuno.

Io compro su amazon e mi trovo decisamente meglio, i prodotti (assai migliori) mi arrivano il giorno dopo e li prendo dentro una postazione automatica aperta 24h

Per la pulizia della catena hanno uno sgrassatore btwin spray che funziona abbastanza bene, forse un po' troppo caro ma perfetto per rimuovere grasso e sporcizia.

Ho provato tutti quelli che hai pubblicato, lo spray fa schifo. Il teflon a goggia è buono però sporca tantissimo e dopo qualche giorno diventa troppo appiccicoso. Il ceramico mi piaceva, l'ho usato per un po'.... poi sono passato a prodotti migliori.
 
  • Love
Reactions: schindelhauer

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
La precisazione sul perchè compri al decathlon potevi risparmiartela perchè non interessa a nessuno.

Io compro su amazon e mi trovo decisamente meglio, i prodotti (assai migliori) mi arrivano il giorno dopo e li prendo dentro una postazione automatica aperta 24h

Per la pulizia della catena hanno uno sgrassatore btwin spray che funziona abbastanza bene, forse un po' troppo caro ma perfetto per rimuovere grasso e sporcizia.

Ho provato tutti quelli che hai pubblicato, lo spray fa schifo. Il teflon a goggia è buono però sporca tantissimo e dopo qualche giorno diventa troppo appiccicoso. Il ceramico mi piaceva, l'ho usato per un po'.... poi sono passato a prodotti migliori.
Anche te quella di Amazon..
Comunque tornando in topic decathlon ha un ottimo olio dry
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
prenderei il primo solo per la brillante associazione di idee "a base di cera = ceramico" ,
Accademia della Crusca levati, che arriva il Deca :==

penso lo prenderei anche senza la malsana associazione di cui sopra, son felicemente lubrificato (sia catena che soprasella :cù:) con lo Squirt da un po' di tempo, anche se richiede qualche piccolo accorgimento d'uso

ho usato in passato quello al Teflon (rigorosamente a goccia, no spray) e non mi sembrava male, anche se molto liquido e molto "schizzoso", dato goccia a goccia su ogni rullino era meglio subito dopo asciugarne via un tot con la carta assorbente, sennò lavavi la ruota
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
206
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
La precisazione sul perchè compri al decathlon potevi risparmiartela perchè non interessa a nessuno.

Io compro su amazon e mi trovo decisamente meglio, i prodotti (assai migliori) mi arrivano il giorno dopo e li prendo dentro una postazione automatica aperta 24h

Per la pulizia della catena hanno uno sgrassatore btwin spray che funziona abbastanza bene, forse un po' troppo caro ma perfetto per rimuovere grasso e sporcizia.

Ho provato tutti quelli che hai pubblicato, lo spray fa schifo. Il teflon a goggia è buono però sporca tantissimo e dopo qualche giorno diventa troppo appiccicoso. Il ceramico mi piaceva, l'ho usato per un po'.... poi sono passato a prodotti migliori.
Io compro su Amszon potevi risparmiarla non interessa a nessuno
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ho provato tutti quelli che hai pubblicato, lo spray fa schifo. Il teflon a goggia è buono però sporca tantissimo e dopo qualche giorno diventa troppo appiccicoso. Il ceramico mi piaceva, l'ho usato per un po'.... poi sono passato a prodotti migliori.
Sei troppo prevenuto sui prodotti del Decathlon.

Se leggi le recensioni dei prodotti, il 90% dei feedback sono positivi.
Questo succede per i prodotti del Decatlhon e di Amazon, purtroppo il coglione incapace lo trovi da tutte le parti.

Prendi i migliori lubrificanti su Amazon e leggi molte recensioni positive e qualche recensione negativa, a conferma che l'incapace è semptre presente.

Prendi l'esempio del Finish Line Wet. Un utente si lamenta che con l'acqua si neutralizza, altri lo elogiano proprio nelle condizioni di baganto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
La precisazione sul perchè compri al decathlon potevi risparmiartela perchè non interessa a nessuno.

Io compro su amazon e mi trovo decisamente meglio, i prodotti (assai migliori) mi arrivano il giorno dopo e li prendo dentro una postazione automatica aperta 24h

Per la pulizia della catena hanno uno sgrassatore btwin spray che funziona abbastanza bene, forse un po' troppo caro ma perfetto per rimuovere grasso e sporcizia.

Ho provato tutti quelli che hai pubblicato, lo spray fa schifo. Il teflon a goggia è buono però sporca tantissimo e dopo qualche giorno diventa troppo appiccicoso. Il ceramico mi piaceva, l'ho usato per un po'.... poi sono passato a prodotti migliori.
Ho specificato decathlon solo perchè è sotto casa per evitare il compra su quello store tedesco etc che sarà anche ottimo ma il pacco mi arriva quando le ferie sono già finite, non mi sembra un dettaglio.

Se hai qualche prodotto da indicarmi su amazon sono a tutt’orecchie.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
Ho iniziato a leggerlo ma sono 186 pagine e finiscono prima le ferie…

E poi in un thread così lungo avrei finito solo per confondermi con interventi successivi che smentivano i precedenti.
Io sono solo un appassionato e non ho grandi conoscenze tecniche e quindi ho preferito chiedere un consiglio veloce e spassionato
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ernia and alespg

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ho iniziato a leggerlo ma sono 186 pagine e finiscono prima le ferie…

E poi in un thread così lungo avrei finito solo per confondermi con interventi successivi che smentivano i precedenti.
Io sono solo un appassionato e non ho grandi conoscenze tecniche e quindi ho preferito chiedere un consiglio veloce e spassionato
Da decathlon puoi prendere il WD40 bike chain
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho specificato decathlon solo perchè è sotto casa per evitare il compra su quello store tedesco etc che sarà anche ottimo ma il pacco mi arriva quando le ferie sono già finite, non mi sembra un dettaglio.

Se hai qualche prodotto da indicarmi su amazon sono a tutt’orecchie.

se lubrifichi spesso c'è questo perfetto per il periodo ed economico
https://www.amazon.it/dp/B005LV74W0/?tag=mmc08-21

se vuoi un prodotto top top (sempre per questa stagione):
https://www.amazon.it/dp/B00BBCW1CG/?tag=mmc08-21
 

aspide125

Novellino
24 Dicembre 2010
7
12
Visita sito
Bici
specy tarmac
Il primo che hai postato (quello con il tappo giallo) di “ceramico” non ha nulla ma è,grazie a Dio,un vero e proprio lubrificante a cera.Tipo lo Squirt.Ed è il meglio del lotto.Però,come tutti quelli a cera,lo devi saper dare:super sgrassa prima tutto a fondo e poi,IMPORTANTISSIMO,va dato rullo per rullo almeno 2 ore prima,meglio la sera prima.Quegli ad olio usali per le patate (anche quelli di Amazon) perché impiastrano tutto
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
La precisazione sul perchè compri al decathlon potevi risparmiartela perchè non interessa a nessuno.

Io compro su amazon e mi trovo decisamente meglio, i prodotti (assai migliori) mi arrivano il giorno dopo e li prendo dentro una postazione automatica aperta 24h
Beh, ma allora anche tu potevi risparmiarci la precisazione su Amazon