quale media

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.688
799
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
x partecipare ad un GF senza pretese, mettiamo di circa 100 o 150km... x arrivare nel mezzo o al massimo penultimo.. che media dovrei tenere.. o meglio, devo andare, circa meno quasi a quanti km orari.. grazie..ciaoo.

Sent from my SM-T116 using BDC-Forum mobile app
Non c'è una risposta se non dici a quale Granfondo vorresti fare. Di massima se tieni una media sopra i 20 km/h e sotto i 25km/h arrivi tra gli ultimi 250 se a partire siete in 1000.Ma ripeto è molto indicativo.Piuttosto guarda le classifiche dell'anno precedente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..no non ne ho ancora fatte,valutavo se riuscirci... tipo sui 28..29.. riesco ad andarci x 100km..di piú non saprei..dovrei provarci...grazie..

Sent from my SM-T116 using BDC-Forum mobile app
Prova. Oppure guarda qualche amico che esce con te come si è piazzato.
Io ho concluso GF con poco più di 25 e GF con poco più di 35. La media dipende dal percorso oltre che dalla gamba.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
certo che se non hai mai fatto una granfondo e gia ti preoccupi della media che farai mi sa che di ciclismo amatoriale hai capito ben poco L'importante non è la media che si fa, intanto fare 20 oppure 28 cambia nulla i primi arrivano sempre 1 ora prima,l'importante è divertirsi e dare il meglio di se stessi La classifica è solo una cosa in piu che non ha nessun valore
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Partecipare ad una simile esperienza potrebbe servire per "conoscere" meglio noi stessi ed il nostro modo di andare in bici. Sbaglio?
Credo capiti a molti new entry ed amatori di questo sport di cercare delle risposte, in particolare per chi esce spesso in solitaria.
Cosa ne pensano i più esperti, ci sono GF con caratteristiche più indicate? Esistono siti a cui riferirsi per sapere quali sono le GF in programmazione? Grazie a tutti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Partecipare ad una simile esperienza potrebbe servire per "conoscere" meglio noi stessi ed il nostro modo di andare in bici. Sbaglio?
Credo capiti a molti new entry ed amatori di questo sport di cercare delle risposte, in particolare per chi esce spesso in solitaria.
Cosa ne pensano i più esperti, ci sono GF con caratteristiche più indicate? Esistono siti a cui riferirsi per sapere quali sono le GF in programmazione? Grazie a tutti.

Io inizierei uscendo con qualche gruppo della tua zona, che fa buone andature non le passeggiate domenicali, almeno ti misuri con gli altri, poi esistono più o meno gf impegnative x chilometraggio e dislivello, ma tutto dipende dalle tue caratteristiche e da come la interpreti.
 

Miglia

Novellino
24 Maggio 2014
7
0
vigevano gambolò
Visita sito
Bici
wilier gtr
grazie x le risposte...ho già capito un pó di cose, di ciclismo amatoriale infatti non ne so niente...ho 4000km al mio attivo da 3 anni,da quando dal motorino sono passato alla bdc...o cmq in motorino si fa meno fatica..... ora l'ho appesa al chiodo invernale...penso riparto x fine febbraio..ciao.

Sent from my SM-T116 using BDC-Forum mobile app
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Io inizierei uscendo con qualche gruppo della tua zona, che fa buone andature non le passeggiate domenicali, almeno ti misuri con gli altri, poi esistono più o meno gf impegnative x chilometraggio e dislivello, ma tutto dipende dalle tue caratteristiche e da come la interpreti.


Mi sono ripromesso di trovare il modo di associarmi ad altri con la stessa passione per le due ruote. Credo possa fare la differenza sia per quello che possiamo imparare ma anche per scambiare due chiacchiere mentre si pedala

o-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
certo che se non hai mai fatto una granfondo e gia ti preoccupi della media che farai mi sa che di ciclismo amatoriale hai capito ben poco L'importante non è la media che si fa, intanto fare 20 oppure 28 cambia nulla i primi arrivano sempre 1 ora prima,l'importante è divertirsi e dare il meglio di se stessi La classifica è solo una cosa in piu che non ha nessun valore

Questa pero' e' una opinione tua e magari anche di molti altri ma direi che dipende da con che spirito e ambizioni si affrontano le GF. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si può dire che ci sono tanti gruppi di "ciclisti" nelle GF.

Quelli che vogliono vincere a tutti i costi e quelli che vanno lì con l'idea di divertirsi.

Nulla é sbagliato, basta andare lí con l'intento di divertirsi e raggiungere i propri scopi. Ovvio che se non vinco non mi dispero, non finisce mica il mondo.

Sono un ragazzo che tra poco compie 20 anni, mi é sempre piaciuta la competizione e mi piacerebbe vincere, però sono sicuro che con le abilità e gli allenamenti che ho adesso non potrei mai vincere delle gare, quindi vado a divertirmi..
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
x partecipare ad un GF senza pretese, mettiamo di circa 100 o 150km... x arrivare nel mezzo o al massimo penultimo.. che media dovrei tenere.. o meglio, devo andare, circa meno quasi a quanti km orari.. grazie..ciaoo.

Sent from my SM-T116 using BDC-Forum mobile app

Se vai su www.mysdam.net hai le classifiche complete di diverse granfondo con relativi tempi e medie, sicuramente puoi farti un'idea. o-o
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
certo che se non hai mai fatto una granfondo e gia ti preoccupi della media che farai mi sa che di ciclismo amatoriale hai capito ben poco L'importante non è la media che si fa, intanto fare 20 oppure 28 cambia nulla i primi arrivano sempre 1 ora prima,l'importante è divertirsi e dare il meglio di se stessi La classifica è solo una cosa in piu che non ha nessun valore

E se fosse un futuro vincitore? o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... a me basta arrivare senza farmi male... è come una vittoria!!! torno a casa soddisfatto... indipendente dai 30 o dai 35 di media... la sfida è sempre prima con me stesso che con gli altri... io la bici la vedo così... buone pedalate dal gelido Friuli!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk