Buongiorno a tutti, dopo diverse uscite e un totale di circa 250 km ho iniziato a vedere sulla catena della mia bdc tracce di sporco e polvere.
Vorrei pulire il tutto ma non so come procedere.
Sulla mtb operavo con petrolio bianco , chante clair e oliavo con olio finish line alla paraffina (krytech).
Vorrei sapere se i prodotti che ho possono andare bene o devo prendere qualcosa di diverso.
La finish line ha diversi oli per catene:
lubrificante secco professionale al teflon (confezione etichetta rossa)
lubrificante umido sintetico (confezione etichetta verde)
lubrificante a secco a base di paraffina (quello che ho già)
lubrificante umido a base ceramica
lubrificante secco a base ceramica con paraffina
C'è da considerare che l'uso che faccio della bdc è vario nel senso che capita (raramente per fortuna) di percorrere strade polverose/fangose e allo stesso modo di uscire con la pioggia.
Ringrazio chi mi indicherà il prodotto più adatto perchè sinceramente non ci sto capendo nulla con tutti questi oli.
Grazie.
Vorrei pulire il tutto ma non so come procedere.
Sulla mtb operavo con petrolio bianco , chante clair e oliavo con olio finish line alla paraffina (krytech).
Vorrei sapere se i prodotti che ho possono andare bene o devo prendere qualcosa di diverso.
La finish line ha diversi oli per catene:
lubrificante secco professionale al teflon (confezione etichetta rossa)
lubrificante umido sintetico (confezione etichetta verde)
lubrificante a secco a base di paraffina (quello che ho già)
lubrificante umido a base ceramica
lubrificante secco a base ceramica con paraffina
C'è da considerare che l'uso che faccio della bdc è vario nel senso che capita (raramente per fortuna) di percorrere strade polverose/fangose e allo stesso modo di uscire con la pioggia.
Ringrazio chi mi indicherà il prodotto più adatto perchè sinceramente non ci sto capendo nulla con tutti questi oli.
Grazie.