Quale olio per la catena?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.100
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Lo conosco. L'ho usato in passato. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Tende a sporcare un po' la catena, con l'uso, ma sicuramente non dà tutto lo sgocciolamento che hai subito tu. Hai certamente esagerato con le dosi. Come già detto da altri, ne devi dare una goccia, scarsa, anche mezzo, per ogni rullino, goccia a goccia. Fai girare tutta la catena e poi togli l'eccesso con un panno. Lo scottex non mi piace perché lascia residui.

Leggiti anche questa lunghissima discussione.

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Grazie mille, con calma leggo tutto! Sulla manutenzione ho ancora molto da imparare. :-)

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
tanto per dare l'idea ...mio figlio che è un gran pedalatore ma un pessimo manutentore, ha fatto il giro della corsica in bici. Specialized Diverge Gravel bike alluminio + bagagli, totale 30 Kg circa 900 Km in 10 gg, polvere e pioggia non è mancata - olio Finish Line verde prima di partire, goccia goccia su ogni maglia è tornato e la catena era sempre abbastanza oleata, nera come la pece ma dopo la pulizia era perfetta!
...della serie con il finish line Verde silenziosità straordinaria, scorrevolezza eccellente possibilità che si secchi la catena e si strappi, pratiamente nessuna! ...possibilità di sporcarsi solo a guardarla, anche solo dopo poche centinaia di Km moooolto alta.

Reactions: jokerout and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Naturale il FL wet è un olio eccellente sempre detto, chiaro per condizioni proprio descritte, la catena si sporca ma viene tenuta sempre lubrificata. Chiaramente il problema sarebbe avere un olio simile che non sporca la catena ma sono utopie

Classifica generale Winter Cup 2024