Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7488679" data-attributes="member: 21745"><p>Io ho un Direto X del quale sono tutto sommato soddisfatto, ma se c'è una cosa che non convince a pieno è proprio la modalità ERG....sarà il software e/o la maggiore sensibilità rispetto al Tacx Flux S che avevo prima, non saprei, ma se non si è regolarissimi nel mantenere il numero di rpm (la cadenza la faccio rilevare dal sensore del PM), è un continuo agire del rullo sulla resistenza che (almeno nel mio caso) rende molto ballerina la lettura della potenza espressa e condiziona anche la regolarità/fluidità della pedalata stessa (e dire che sono un regolarista, quindi su strada mi riesce abbastanza facile mantenere rpm e potenza costanti).</p><p></p><p>Un altro limite che riscontro è la velocità nel raggiungere e mantenere il target potenza quando è richiesto anche un incremento importante delle rpm (oltre a quello di potenza)....in questi casi più l'intervallo è breve, maggiore è il rischio di non svolgere correttamente il lavoro richiesto.</p><p>Credo che in tali contesti la reattività del rullo (lag) giochi un ruolo fondamentale, ma che il Direto X non brillasse sotto questo punto di vista lo sapevo già in partenza (la versione XR è stata migliorata sotto questo aspetto, immagino valga lo stesso anche per il Justo).</p><p></p><p>A proposito di quest'ultimo aspetto, avete qualche suggerimento su come approcciare questi tipi di step/intervalli in modo da riuscire a lavorare maggiormente entro i target potenza/cadenza indicati dal WO?</p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7488679, member: 21745"] Io ho un Direto X del quale sono tutto sommato soddisfatto, ma se c'è una cosa che non convince a pieno è proprio la modalità ERG....sarà il software e/o la maggiore sensibilità rispetto al Tacx Flux S che avevo prima, non saprei, ma se non si è regolarissimi nel mantenere il numero di rpm (la cadenza la faccio rilevare dal sensore del PM), è un continuo agire del rullo sulla resistenza che (almeno nel mio caso) rende molto ballerina la lettura della potenza espressa e condiziona anche la regolarità/fluidità della pedalata stessa (e dire che sono un regolarista, quindi su strada mi riesce abbastanza facile mantenere rpm e potenza costanti). Un altro limite che riscontro è la velocità nel raggiungere e mantenere il target potenza quando è richiesto anche un incremento importante delle rpm (oltre a quello di potenza)....in questi casi più l'intervallo è breve, maggiore è il rischio di non svolgere correttamente il lavoro richiesto. Credo che in tali contesti la reattività del rullo (lag) giochi un ruolo fondamentale, ma che il Direto X non brillasse sotto questo punto di vista lo sapevo già in partenza (la versione XR è stata migliorata sotto questo aspetto, immagino valga lo stesso anche per il Justo). A proposito di quest'ultimo aspetto, avete qualche suggerimento su come approcciare questi tipi di step/intervalli in modo da riuscire a lavorare maggiormente entro i target potenza/cadenza indicati dal WO? Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso