Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7603111" data-attributes="member: 21745"><p>Ciao Joker, dopo la prima prova di ieri pomeriggio, ti riporto le mie primissime impressioni, che ti anticipo essere molto positive.</p><p>Ti dico subito che ho fatto la prova (molto veloce) di pedalare senza collegare il rullo alla corrente, e ti confermo che si riesce a pedalare comunque molto bene, ovviamente senza avere una grossa resistenza se non quella offerta dal cambio (ma per informazioni più precise dovrei riprovare a dovere).</p><p>Venendo al Kickr cosa dire? Semplificando molto il concetto direi: tutto un'altro mondo rispetto al Direto X.</p><p>A parte l'hardware (molto solido e ben curato, quasi tutto in metallo rispetto alla tanta plastica/plasticaccia del Direto X) che conferisce già alla vista un aspetto "premium" al rullo, ho trovato il Kickr molto più silenzioso (praticamente si sentono solamente i rumori provenienti dalla trasmissione/bicicletta), il feeling di pedalata è veramente molto buono/ottimo e rimanda alle sensazioni che si hanno su strada (anche grazie ai piedini oscillanti che un minimo comunque fanno), specialmente durante le ripartenze da fermo dove con il Direto X per riuscire a sbloccare la resistenza del freno dovevo farmi venire qualche ernia tutte le volte (nel senso ovviamente di dover spingere parecchio sui pedali).</p><p>Ieri pomeriggio ho fatto due tipo di allenamenti: WO in modalità ERG, e simulazione percorso vallonato con vari tratti con pendenze tra il 2-5% con punte massime al 7% o poco più (durezza/sforzo impostato: 100%).</p><p>Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma sono rimasto veramente colpito in entrambe le situazioni: veloce e preciso nell'adeguare la resistenza al target potenza o alla pendenza del percorso, dandoti comunque un minimo di tempo per arrivare alla potenza richiesta o per adeguare pedalata e rapporto alle pendenze della salita, senza avere la sensazione (come spesso accadeva con il Direto X) di "sbattere" improvvisamente contro un muro.</p><p>Molto bene anche il mantenimento della cadenza, anche nei passaggi da un target potenza all'altro, c'è da dire però che ho scelto per iniziare un WO molto easy a livello di struttura e cambi di potenza.....sicuramente questo sarà un aspetto da approfondire nelle prossime sedute indoor.</p><p>Anche nelle variazioni di pendenza mi è sembrato molto fedele alla realtà, specialmente quando si arriva alla salita dopo un tratto in leggera discesa/discesa.</p><p>Con durezza impostata 100% le pendenze mi sono sembrate forse un filo più dure rispetto alla realtà....ma è tanto che non faccio salita su strada, quindi prendi questa considerazione con le dovute cautele.</p><p>Ho provato a confrontare in diretta le letture di potenza del Kickr con quelle del Quarq Dzero che monto sulla bici, e le ho trovate abbastanza allineate, con differenze mediamente di circa 5-8watt in meno per il Kickr.</p><p>Anche i due sensori di cadenza li ho trovati allineati con valori quasi sempre corrispondenti, anche se in certi casi il kickr mi segnalava un paio di pedalate in meno.</p><p>Viste alcune difficoltà tecniche riscontrate con MyWhoosh, ieri ho rinnovato l'abbonamento a Zwift....quindi le sessioni le ho svolte entrambe con questa piattaforma.</p><p>Per il momento direi che è tutto, rimane da capire il discorso livellamento bici senza uso di rialzo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7603111, member: 21745"] Ciao Joker, dopo la prima prova di ieri pomeriggio, ti riporto le mie primissime impressioni, che ti anticipo essere molto positive. Ti dico subito che ho fatto la prova (molto veloce) di pedalare senza collegare il rullo alla corrente, e ti confermo che si riesce a pedalare comunque molto bene, ovviamente senza avere una grossa resistenza se non quella offerta dal cambio (ma per informazioni più precise dovrei riprovare a dovere). Venendo al Kickr cosa dire? Semplificando molto il concetto direi: tutto un'altro mondo rispetto al Direto X. A parte l'hardware (molto solido e ben curato, quasi tutto in metallo rispetto alla tanta plastica/plasticaccia del Direto X) che conferisce già alla vista un aspetto "premium" al rullo, ho trovato il Kickr molto più silenzioso (praticamente si sentono solamente i rumori provenienti dalla trasmissione/bicicletta), il feeling di pedalata è veramente molto buono/ottimo e rimanda alle sensazioni che si hanno su strada (anche grazie ai piedini oscillanti che un minimo comunque fanno), specialmente durante le ripartenze da fermo dove con il Direto X per riuscire a sbloccare la resistenza del freno dovevo farmi venire qualche ernia tutte le volte (nel senso ovviamente di dover spingere parecchio sui pedali). Ieri pomeriggio ho fatto due tipo di allenamenti: WO in modalità ERG, e simulazione percorso vallonato con vari tratti con pendenze tra il 2-5% con punte massime al 7% o poco più (durezza/sforzo impostato: 100%). Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma sono rimasto veramente colpito in entrambe le situazioni: veloce e preciso nell'adeguare la resistenza al target potenza o alla pendenza del percorso, dandoti comunque un minimo di tempo per arrivare alla potenza richiesta o per adeguare pedalata e rapporto alle pendenze della salita, senza avere la sensazione (come spesso accadeva con il Direto X) di "sbattere" improvvisamente contro un muro. Molto bene anche il mantenimento della cadenza, anche nei passaggi da un target potenza all'altro, c'è da dire però che ho scelto per iniziare un WO molto easy a livello di struttura e cambi di potenza.....sicuramente questo sarà un aspetto da approfondire nelle prossime sedute indoor. Anche nelle variazioni di pendenza mi è sembrato molto fedele alla realtà, specialmente quando si arriva alla salita dopo un tratto in leggera discesa/discesa. Con durezza impostata 100% le pendenze mi sono sembrate forse un filo più dure rispetto alla realtà....ma è tanto che non faccio salita su strada, quindi prendi questa considerazione con le dovute cautele. Ho provato a confrontare in diretta le letture di potenza del Kickr con quelle del Quarq Dzero che monto sulla bici, e le ho trovate abbastanza allineate, con differenze mediamente di circa 5-8watt in meno per il Kickr. Anche i due sensori di cadenza li ho trovati allineati con valori quasi sempre corrispondenti, anche se in certi casi il kickr mi segnalava un paio di pedalate in meno. Viste alcune difficoltà tecniche riscontrate con MyWhoosh, ieri ho rinnovato l'abbonamento a Zwift....quindi le sessioni le ho svolte entrambe con questa piattaforma. Per il momento direi che è tutto, rimane da capire il discorso livellamento bici senza uso di rialzo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quale rullo "smart" scegliere...
Alto
Basso