quale squadra a Bergamo?

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
è giunto il momento di iscrivermi ad una squadra sdi ciclismo,conosco per sentito dire,vicino a casa mia il Team Palazzago e una squadra di Longuelo che non so il nome.
abitando A Mozzo mi viene più comodo Longuelo,qualcuno ha informazioni e contatti delle squadre?cosa mi consigliate?nel web non si trova niente.
ciao.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
grazie,ma cosa è brember valley?una squadra?andrò su in bici e qua ad almè
ma come mai del team palazzago non ci sono contatti?c'è anche una squadra di locate?
grazie.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
è giunto il momento di iscrivermi ad una squadra sdi ciclismo,conosco per sentito dire,vicino a casa mia il Team Palazzago e una squadra di Longuelo che non so il nome.
abitando A Mozzo mi viene più comodo Longuelo,qualcuno ha informazioni e contatti delle squadre?cosa mi consigliate?nel web non si trova niente.
ciao.

Ma vuoi iscriverti come amatore o come agonista categorie giovanili FCI?
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Squadre amatoriali ce ne sono molte, e molte sono "create" o legate a negozi di bici; potresti chiedere lì.
Per squadre giovanili non sò molto ma mi vengono in mente nomi come colpak, palazzago.. ma le vedo come giovanili-"professionistiche" o comunque molto serie
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Caro Predone,
Per l'età molto giovane, ti consiglierei di provare e tesserarti per una squadra di ragazzi della tua età, in modo da poter provare l'avventura agonistica, ma sempre divertendoti, cosi come è nella categoria esordienti oppure allievi, quella a cui dovresti appartenere tu dal prossimo anno.

Abitando a Mozzo, hai comunque diverse alternative. Polisportiva Marco Ravasio a Brembate Sopra oppure Team Impresa edile Fratelli Rota Nodari di Almenno San Bartolomeo. Si trattadi squadre dove non viene prteso nulla ma nulla dai ragazzi, e si impara a fare ciclismo serenamente senza troppe pressioni e per divertirsi, considerando l'impegno scolastico che alla tua età é assolutamente la prima cosa dà considerare.

Per l'età che hai, eviterei qualsiasi squadra amatoriale, ti sentiresti un pesce fuor d'acqua in un mondo di persone tendenzialmente su d'età e molto maliziose...non entro nei dettagli...

Non commettere il mio stesso errore che decisi di tesserarmi in una squadra di amatori in giovane età, sbagliando, ed ancor oggimi é rimasto il rimorso di non aver provato a fare ciclismo da ragazzino.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Rileggendo meglio ha pienamente ragione Teoullrich. Inoltre con le squadre amatirali non potresti fare gare dato che bisogna esser maggiorenni.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Caro Predone,
Per l'età molto giovane, ti consiglierei di provare e tesserarti per una squadra di ragazzi della tua età, in modo da poter provare l'avventura agonistica, ma sempre divertendoti, cosi come è nella categoria esordienti oppure allievi, quella a cui dovresti appartenere tu dal prossimo anno.

Abitando a Mozzo, hai comunque diverse alternative. Polisportiva Marco Ravasio a Brembate Sopra oppure Team Impresa edile Fratelli Rota Nodari di Almenno San Bartolomeo. Si trattadi squadre dove non viene prteso nulla ma nulla dai ragazzi, e si impara a fare ciclismo serenamente senza troppe pressioni e per divertirsi, considerando l'impegno scolastico che alla tua età é assolutamente la prima cosa dà considerare.

Per l'età che hai, eviterei qualsiasi squadra amatoriale, ti sentiresti un pesce fuor d'acqua in un mondo di persone tendenzialmente su d'età e molto maliziose...non entro nei dettagli...

Non commettere il mio stesso errore che decisi di tesserarmi in una squadra di amatori in giovane età, sbagliando, ed ancor oggimi é rimasto il rimorso di non aver provato a fare ciclismo da ragazzino.
grazie mille,provo per brembate vado su in bici,adesso me la compro così non ho problemi sai che orari ci sono gli allenamenti così un giorno vado su con la mia vecchia e faccio il giro di prova prima di iscrivermi,grazie ancora
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
grazie mille,provo per brembate vado su in bici,adesso me la compro così non ho problemi sai che orari ci sono gli allenamenti così un giorno vado su con la mia vecchia e faccio il giro di prova prima di iscrivermi,grazie ancora

Ciao. La bicicletta non è necessario che tu la compri, vengono fornite a inizio anno dalla società, e poi la si restituisce a fine anno.

La tua idea di fare una prova é giustissima, visto che oramai siamo al 5 agostoe la stagione dura ancora 1 mese circa. Cosi ti fai una idea per l'anno prossimo.

Mi pare che la squadra si ritrovi il martedi e giovedì mattina (nel periodo estivo) alle ore 8.30 con partenza verso le 9 nel piazzale del campo sportivo vecchio, quello situato davanti all'oratorio, zona torre del sole, il famoso osservatorio astronomico. Se non riesci a trovare info, possochiedere e farti sapere.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ciao. La bicicletta non è necessario che tu la compri, vengono fornite a inizio anno dalla società, e poi la si restituisce a fine anno.

La tua idea di fare una prova é giustissima, visto che oramai siamo al 5 agostoe la stagione dura ancora 1 mese circa. Cosi ti fai una idea per l'anno prossimo.

Mi pare che la squadra si ritrovi il martedi e giovedì mattina (nel periodo estivo) alle ore 8.30 con partenza verso le 9 nel piazzale del campo sportivo vecchio, quello situato davanti all'oratorio, zona torre del sole, il famoso osservatorio astronomico. Se non riesci a trovare info, possochiedere e farti sapere.
gge,per tte mi fanno fare il giro provain mtb?perchè momenntaneamente ho la corsaa rotta
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
gge,per tte mi fanno fare il giro provain mtb?perchè momenntaneamente ho la corsaa rotta

Innanzitutto confermo quello che dici sulla squadra di Valbrembo, che nel dettaglio è l'UC Ossanesga, e fanno MTB. Dimenticavo, c'è anche la squadra dei cosiddetti "diavoli rossi" di Paladina, UC Paladina, che hanno sia la squadra esordienti che allievi.

Per quanto riguarda il giro prova, certo che lo puoi fare in MTB, ma tieni conto che comunque per entrare nella squadra non devi dimostrare niente a nessuno, non occorre essere campioni, e di sicuro devi imparare prima di tutto cosa vuol dire far ciclismo. Infatti, queste squadre sono anche denominate con scuola ciclismo...

Ovvio che la stagione sta ormai finendo, l'intenzione di iscriverti verso settembre è perfetta. Tieni conto che la stagione finisce verso fine settembre, poi stop totale,e verso metà novembre inizia la preparazione invernale in piscina/palestra per poi cominciare a uscire in bici verso fine gennaio (date di massima).

Questo poi te lo spiegherà per bene il direttore sportivo, sig. Beloli (segnati questo nome) quando andrai a parlare per iscriverti.

Ciao