Quale taglia telaio?

bobco

Novellino
27 Aprile 2021
3
0
58
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Salve a tutti,
venerdì sono stato da un biomeccanico per "sistemarmi" sulla mia MTB (Scott Scale 910 2021 - taglia L).
Ho chiesto consiglio per la taglia di una bdc che vorrei acquistare.
Per le mie misure (H = 179 cm; cavallo = 83,6 cm; altezza sella 72 cm; anni 59, Peso 81 Kg) mi ha consigliato di acquistare una bdc con tubo orizzontale non superiore a 55 cm.

Lasciando perdere gli annunci dell'usato, dove si trovano le informazioni più disparate riguardo al range di altezze per cui andrebbe bene la bici, ma i costruttori di bici (es. Scott Addict 35 o Focus Izalco Max) riportano la taglia "L" per persone con le mie misure antropometriche.

Già è abbastanza difficile trovare una bici usata che rientri nel budget (max 1000€) ma con l'imposizione della misura 55 di tubo orizzontale è ancora più complicato.....

Qualcuno mi può aiutare a prendere una decisione?

Grazie
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.917
1.550
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
costruttori di bici (es. Scott Addict 35 o Focus Izalco Max) riportano la taglia "L" per persone con le mie misure antropometriche
E con questo? Decidi chi seguire, se il biomeccanico, o il costruttore. Io mi fiderei più del biomeccanico. Io, per esempio, mi trovo bene con telai leggermente più grandi di quanto suggeriscono in genere i costruttori per le mie misure, e, quindi, ignoro i loro suggerimenti e vado direttamente alle tabelle con le misure del telaio: orizzontale virtuale, stack e reach, i più importanti.
 

bobco

Novellino
27 Aprile 2021
3
0
58
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago Arte
ma il dilemma è proprio questo....biomeccanico o costruttore.... in realtà ho sentito anche un secondo biomeccanico e anche lui mi ha consigliato 55 di tubo orizzontale....