Quale taglia telaio?

bobco

Novellino
27 Aprile 2021
3
0
58
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Per rispondere un pò a tutti......
Dal biomeccanico ci sono andato perchè avevo problemi di formicolio alle mani e dolore alle dita dei piedi. Il biomeccanico non mi ha preso nessuna misura antropometrica ma ha messo la mia MTB sul rullo, mi ha applicato dei sensori e mi ha fatto pedalare. Con un SW della Shimano ha riscontrato che la taglia della mia bici (Scott Scale 910 in taglia L) è adatta alle mie misure. Però mi ha spostato le tacchette delle scarpe verso il tallone, ha avanzato leggermente la sella e l'ha inclinata in avanti. Inoltre mi ha fatto provare dei plantari. Alla prima uscita ho già riscontrato notevoli benefici con la (quasi) scomparsa dei dolori.
Come ha scritto qualcuno " ha dato consigli gratuiti un po' "da bar" rispetto alla BDC" per questo non mi fido ciecamente. Ha buttato lì 54,8-55 cm di tubo orizzontale e basta. E' chiaro che sarebbe molto più comodo se andassi, con una bdc, a rifare la visita. Ma altri 100€.....

Comunque ringrazio tutti dei consigli, soprattutto di coloro che considerano ininfluenti +/- 10 mm di differenza tra una bici e l'altra, intorno alle misure consigliate dal BM. Tanto c'è sempre modo di sistemare arretramento sella, altezza manubrio e lunghezza pipa.