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Quando i freni a disco non funzionano più
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6734392" data-attributes="member: 1850"><p>Grazie ai nostri sforzi investigativi siamo riusciti a ridurre a 2 gli scenari possibili sull'accaduto a Pellaud.</p><p></p><p>Ipotesi 1:</p><p>Si tratta di un problema di traduzione.</p><p>Pellaud è vallesano ed è abituato alle tipiche unità di misura del Valais:</p><p></p><p>[ATTACH=full]224998[/ATTACH]</p><p></p><p>Lui parla di 10cm di spostamento della leva, ma ha commesso un errore di valutazione nella scelta dell'appropriata misura di conversione utilizzando il protocollo cantonale in luogo di quello federale:</p><p></p><p>[ATTACH=full]224999[/ATTACH]</p><p></p><p>quindi ha convertito 7/8 di piede regio in 3' di cammino svizzeri invece che 5 tratti, che al cambio attuale corrispondono a 10mm, e non a 10cm!</p><p>Il giornalista che ha per primo raccolto le dichiarazioni del Pellaud ha aggiunto confusione essendo un detrattore dei Tool, ma grande fan dei Dream Theater, quindi ha riportato tutto in 9/4.</p><p>Va detto che Pellaud ha dita molto corte.</p><p></p><p>Ipotesi 2</p><p>Si è trattato di un problema tecnico.</p><p></p><p>La buca presa in pieno dal Pellaud è stata presa non dritta, ma con un angolo approssimativamente di 0,528874 radianti.</p><p>Questo ha prodotto un'interpolazione di momenti assiali, polari ed equatoriali (Pellaud è del Valais del sud) tra cerchio, mozzo e rotore del disco amplificati dalla nutazione e precessione degli stessi. Ecco lo schema disegnato dallo stesso Pellaud:</p><p></p><p>[ATTACH=full]225000[/ATTACH]</p><p></p><p>Tutto ciò ha causato un'accelerazione coassiale dell'olio nelle guaine dei freni a disco che è andato in cavitazione. L'esplosione di una bolla ha prodotto un lampo luminoso ed un bang supersonico che ha stordito il Pellaud facendogli credere di essere su una Vespa special in giro per i coooooolli bologneesiiiii (cit.) per cui ha cercato di azionare il freno a pedale posteriore. Senza successo.</p><p></p><p>E questo è tutto.Caso chiuso.</p><p>Aggiungo solo l'ultima dichiarazione dall'ospedale del Pellaud:</p><p></p><p>[ATTACH=full]225001[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6734392, member: 1850"] Grazie ai nostri sforzi investigativi siamo riusciti a ridurre a 2 gli scenari possibili sull'accaduto a Pellaud. Ipotesi 1: Si tratta di un problema di traduzione. Pellaud è vallesano ed è abituato alle tipiche unità di misura del Valais: [ATTACH type="full"]224998[/ATTACH] Lui parla di 10cm di spostamento della leva, ma ha commesso un errore di valutazione nella scelta dell'appropriata misura di conversione utilizzando il protocollo cantonale in luogo di quello federale: [ATTACH type="full"]224999[/ATTACH] quindi ha convertito 7/8 di piede regio in 3' di cammino svizzeri invece che 5 tratti, che al cambio attuale corrispondono a 10mm, e non a 10cm! Il giornalista che ha per primo raccolto le dichiarazioni del Pellaud ha aggiunto confusione essendo un detrattore dei Tool, ma grande fan dei Dream Theater, quindi ha riportato tutto in 9/4. Va detto che Pellaud ha dita molto corte. Ipotesi 2 Si è trattato di un problema tecnico. La buca presa in pieno dal Pellaud è stata presa non dritta, ma con un angolo approssimativamente di 0,528874 radianti. Questo ha prodotto un'interpolazione di momenti assiali, polari ed equatoriali (Pellaud è del Valais del sud) tra cerchio, mozzo e rotore del disco amplificati dalla nutazione e precessione degli stessi. Ecco lo schema disegnato dallo stesso Pellaud: [ATTACH type="full"]225000[/ATTACH] Tutto ciò ha causato un'accelerazione coassiale dell'olio nelle guaine dei freni a disco che è andato in cavitazione. L'esplosione di una bolla ha prodotto un lampo luminoso ed un bang supersonico che ha stordito il Pellaud facendogli credere di essere su una Vespa special in giro per i coooooolli bologneesiiiii (cit.) per cui ha cercato di azionare il freno a pedale posteriore. Senza successo. E questo è tutto.Caso chiuso. Aggiungo solo l'ultima dichiarazione dall'ospedale del Pellaud: [ATTACH type="full"]225001[/ATTACH] [/QUOTE]
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