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Quando i freni a disco non funzionano più
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6734643" data-attributes="member: 10256"><p>ha preso una buca e si è rotta una parte non strutturale. Ma importante. io la leggo cosi. probabilmente aveva un setup non compatibile con una simile evenienza. se il manubrio o la leva non si fosse girata magari si sarebbe spezzata con conseguenze peggiori. additare il meccanico non è corretto. io le leve ma anche il manubrio non le stringo mai a morte appunto per dargli una via di fuga in caso di grosso impatto. e questo ha fatto la differenza tante volte. specie in mtb.</p><p>detto questo solo il suo meccanico sa cosa è successo ma tra le 1000 soluzioni che si vedono di cavi integrati probabilmente ce ne è qualcuna che trancia o sfila le guaine disc che aihme non sono robuste come quelle dei rim.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6734643, member: 10256"] ha preso una buca e si è rotta una parte non strutturale. Ma importante. io la leggo cosi. probabilmente aveva un setup non compatibile con una simile evenienza. se il manubrio o la leva non si fosse girata magari si sarebbe spezzata con conseguenze peggiori. additare il meccanico non è corretto. io le leve ma anche il manubrio non le stringo mai a morte appunto per dargli una via di fuga in caso di grosso impatto. e questo ha fatto la differenza tante volte. specie in mtb. detto questo solo il suo meccanico sa cosa è successo ma tra le 1000 soluzioni che si vedono di cavi integrati probabilmente ce ne è qualcuna che trancia o sfila le guaine disc che aihme non sono robuste come quelle dei rim. [/QUOTE]
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