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Quando i freni a disco non funzionano più
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6736018" data-attributes="member: 10256"><p>non per insistere, poi mi taccio su questa discussione, ma se uno fa tutto il casino di cambiare telaio, ruoote, gruppo, spendere x-mila euro per avere la frenata dei dischi, si mettono che almeno frenino, altrimenti la soluzione leggera e anche abbastanza performante ed economica c'è: si chiama rim-brake caliper. e qua chiudo davvero.</p><p>i ceramici sulla bici secondo me non soddisfano nemmeno le norme uni. tali norme sono diventate sempre più restrittive col tempo, motivo per cui non si vedono nemmeno più cerchi rim-brake di alluminio da 300-350gr.</p><p>per non parlare dei carboceramici millantati degli spagnoli della alphaceramic sempre di 3-4 anni fa e poi spariti dalla circolazione che si sbriciolavano dopo poche frenate.allego un po' di foto. i kettle erano di un altro livello come robustezza, ma non frenavano. quindi a che pro? nemmeno quello del peso, perche si dovrebbe ricorrere ad un 180 o 200mm per avere un effetto frenante accettabile, ma su un telaio xc e men che meno road non ci si sistemano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6736018, member: 10256"] non per insistere, poi mi taccio su questa discussione, ma se uno fa tutto il casino di cambiare telaio, ruoote, gruppo, spendere x-mila euro per avere la frenata dei dischi, si mettono che almeno frenino, altrimenti la soluzione leggera e anche abbastanza performante ed economica c'è: si chiama rim-brake caliper. e qua chiudo davvero. i ceramici sulla bici secondo me non soddisfano nemmeno le norme uni. tali norme sono diventate sempre più restrittive col tempo, motivo per cui non si vedono nemmeno più cerchi rim-brake di alluminio da 300-350gr. per non parlare dei carboceramici millantati degli spagnoli della alphaceramic sempre di 3-4 anni fa e poi spariti dalla circolazione che si sbriciolavano dopo poche frenate.allego un po' di foto. i kettle erano di un altro livello come robustezza, ma non frenavano. quindi a che pro? nemmeno quello del peso, perche si dovrebbe ricorrere ad un 180 o 200mm per avere un effetto frenante accettabile, ma su un telaio xc e men che meno road non ci si sistemano. [/QUOTE]
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