bisogna lasciarla con il 53/13 o il 39/23 per non lasciare in tensione molle o leveraggi del cambio? O il rapporto con cui la si lascia è indifferente al fine della durata del cambio? Ciao
Io la lascio col 36/23 solamente perchè la trova già pronta col rapporto giusto per uscire dalla rampa del garage.
Io la lascio col 36/23 solamente perchè la trova già pronta col rapporto giusto per uscire dalla rampa del garage.
quotoProbabilmente sono se..e mentali che ogni tanto ci facciamo.
Penso che una molla in acciaio utilizzata in un cambio sia quasi immortale.
...ma con quale rapporto la molla del cambio è più in tensione? A come sembra a me pare con il 39/23, ma è solo una mia supposizione, per cui con il 53/13 la molla dovrebbe essere meno carica
...ma con quale rapporto la molla del cambio è più in tensione? A come sembra a me pare con il 39/23, ma è solo una mia supposizione, per cui con il 53/13 la molla dovrebbe essere meno carica
bisogna lasciarla con il 53/13 o il 39/23 per non lasciare in tensione molle o leveraggi del cambio? O il rapporto con cui la si lascia è indifferente al fine della durata del cambio? Ciao
Quando togli la catena, come si mette il cambio?
Quella é la posizione con la molla scarica.
Quindi nel mio caso sul 39/13!! OK!le molle del cambio e del deragliatore sono scariche sul 39/12
Al di là di rapporto e dentatura, i cambi dovrebbero essere tenuti a riposo con molle scariche, cioè sulla corona anteriore e sul pignone posteriori più piccoli.
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