Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanti cm di spessori sotto l'attacco manubrio
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7566267" data-attributes="member: 155596"><p>Siccome ci sono passato, il mio consiglio è questo:</p><p>Se vuoi fare con il "fai da te" allora prova a rispettare i canoni classici, quindi altezza sella = cavallo (830) x 0,885 = 735mm misurata sul piano sella in corrispondenza del CA (con metodo piano rigido dovresti aggiungere 5mm per via dell'avvallamento della SLR Boost). <strong><em>EDIT: Modificato dopo che Maceio mi ha fatto notare che avevo scritto una fesseria. </em></strong> Secondo me l'angolo della caviglia è piuttosto aperto al punto morto inferiore, abbassando quei 5mm la sella secondo me andrebbe meglio. Per l'arretramento a mio parere sei arretrato, e non poco:</p><p></p><p>[ATTACH=full]456645[/ATTACH]</p><p>Io mi sposterei avanti di 10mm così per iniziare (ma secondo me forse ne servono di più) e rifarei le foto (ancora meglio video perchè in dinamica ti posizioni sicuramente in maniera differente). Nelle foto con pedivella a ore 3 mi sembra di vedere il tallone un filo basso, il che potrebbe essere dovuto all'arretramento a mio modo di vedere esagerato.. ma da foto statiche si fatica maggiormente a capire questi aspetti.</p><p>Quando sistemi Altezza ed arretramento ricorda che quando tocchi uno si sposta l'altro, quindi armati di pazienza.</p><p>Lato manubrio io per prima cosa abbasserei le leve dei comandi, secondo me sono troppo alte, praticamente il cappuccio dovrebbe essere la prosecuzione del manubrio oppure leggermente in alto, ma solo leggermente... mi sembra che il tuo polso sia molto angolato, cosa che dovresti risolvere appunto abbassando le leve sul manubrio. Per gli spessori difficile a dirsi, ma così su due piedi e considerando la tua flessibilità, non vedrei grossi problemi ad impostare un dislivello sella/manubrio attorno agli 80mm per iniziare. Io sono flessibile nemmeno la metà di te, ma attualmente con 90mm sto molto comodo, anzi, sento pure l'esigenza di abbassare un po il manubrio.</p><p></p><p>Se invece vuoi farti aiutare da uno bravo, che almeno ti da un buonissimo punto di partenza, ti consiglio di rivolgerti a Juri.. è un pochino laborioso fornirgli correttamente tutte le tue misure corporee, ma poi ti garantisco che parti da un'ottima base, parlo per esperienza.</p><p></p><p>Ripeto, non sono di certo un esperto rispetto a molti altri che sono intervenuti nella discussione, ma secondo me le cose che ho indicato sopra sono da sistemare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7566267, member: 155596"] Siccome ci sono passato, il mio consiglio è questo: Se vuoi fare con il "fai da te" allora prova a rispettare i canoni classici, quindi altezza sella = cavallo (830) x 0,885 = 735mm misurata sul piano sella in corrispondenza del CA (con metodo piano rigido dovresti aggiungere 5mm per via dell'avvallamento della SLR Boost). [B][I]EDIT: Modificato dopo che Maceio mi ha fatto notare che avevo scritto una fesseria. [/I][/B] Secondo me l'angolo della caviglia è piuttosto aperto al punto morto inferiore, abbassando quei 5mm la sella secondo me andrebbe meglio. Per l'arretramento a mio parere sei arretrato, e non poco: [ATTACH type="full" alt="SEO_arr.jpg"]456645[/ATTACH] Io mi sposterei avanti di 10mm così per iniziare (ma secondo me forse ne servono di più) e rifarei le foto (ancora meglio video perchè in dinamica ti posizioni sicuramente in maniera differente). Nelle foto con pedivella a ore 3 mi sembra di vedere il tallone un filo basso, il che potrebbe essere dovuto all'arretramento a mio modo di vedere esagerato.. ma da foto statiche si fatica maggiormente a capire questi aspetti. Quando sistemi Altezza ed arretramento ricorda che quando tocchi uno si sposta l'altro, quindi armati di pazienza. Lato manubrio io per prima cosa abbasserei le leve dei comandi, secondo me sono troppo alte, praticamente il cappuccio dovrebbe essere la prosecuzione del manubrio oppure leggermente in alto, ma solo leggermente... mi sembra che il tuo polso sia molto angolato, cosa che dovresti risolvere appunto abbassando le leve sul manubrio. Per gli spessori difficile a dirsi, ma così su due piedi e considerando la tua flessibilità, non vedrei grossi problemi ad impostare un dislivello sella/manubrio attorno agli 80mm per iniziare. Io sono flessibile nemmeno la metà di te, ma attualmente con 90mm sto molto comodo, anzi, sento pure l'esigenza di abbassare un po il manubrio. Se invece vuoi farti aiutare da uno bravo, che almeno ti da un buonissimo punto di partenza, ti consiglio di rivolgerti a Juri.. è un pochino laborioso fornirgli correttamente tutte le tue misure corporee, ma poi ti garantisco che parti da un'ottima base, parlo per esperienza. Ripeto, non sono di certo un esperto rispetto a molti altri che sono intervenuti nella discussione, ma secondo me le cose che ho indicato sopra sono da sistemare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanti cm di spessori sotto l'attacco manubrio
Alto
Basso