Quanti di voi sono asimmetrici?

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
io invece ho la gamba sx + corta di 2 cm causa incidente in moto usp un plantare sotto la tacchetta già da 4 anni e devo dire che mi trovo bene,però nn spingo uguale con tutte e 2 le gambec'è una leggera differenza... :-( :-(
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Che sappia io non ho asimmetrie ma dal grafico della pedalata risulta che spingo un bel pò di più con la sinistra. La cosa ha stupito Pugliese (BTR) anche perchè con la mano sinistra è già tanto se son capace di frenare, sono un destro assoluto.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Chopper ha scritto:
8mm di differenza tra gamba destra e gamba sinistra,
dovuti a inclinazione e rotazione del bacino,
non uso nessuno spessore o plantare,
a parte la differente distribuzione della mucolatura, in bici la spinta delle gambe è simmetrica.

Anche io a causa di un incidente motociclistico ho subito l'inclinazione e la rotazione del bacino, per cui ho una gamba piu'corta di 5 mm.
Non porto nulla e sulla bici non mi accorgo di nessuna differenza.

Ciao a tutti! :cool:
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
63
Visita sito
1,5 cm, uso un plantare per camminare e un rialzo in corrispondenza della tacchetta sinistra.
Mi accorgo però che con la dx spingo di più e anche la muscolatura è differente.
Anni fa mi facevo fare le scarpe da bici da un artigiano che mi ha detto che se tutti si sottoponessero ad una accurata "misurazione" sarebbero ben pochi quelli perfettamente in asse !! :?
 
?

...

Guest
dopo visita ortopedica almeno per la lunghezza delle gambe sono simmetriche, la muscolatura no! Nonostante abbia fatto palestra e riabilitazione la gamba dove ho subito l'intervento al ginocchio risulta sempre leggermente più piccola a livello muscolare rispetto all'altra.