quanti km in gennaio

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
2000 km a gennaio, con freddo e poca luce? Ma che lavoro fate che vi lascia così tanto tempo libero?


si me lo chiedo anche io ;nonzo%

io posso uscire in questo periodo solo alla domenica visto che finisco di lavorare che è gia buio e lavoro dal lunedi al sabato
sino ad ora sono uscito il giorno 1 e oggi poi potro uscire questa domenica e le altre 3 domeniche che ci sono nel mese di gennaio sempre meteo permettendo quindi non credo che riusciro a fare piu di 400/500 km
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Guarda secondo me i km che fai vanno piu che bene...Gennaio e febbraio a mio avviso servono solo per mettere fieno in cascina(sempre a discrezione delle velleità agonistiche dell'atleta)io ad esempio esco il fine settimana e a volte quando smetto di lavorare a meno che non ci sia nebbia o un freddo cane;di conseguenza a genn ne farò piu o meno 900.Io finisco alle 16:30,con il fanale 1he30la si fa,ma con l'ansia...Annualmente arrivo a 17000 e l'allenamento viene mano a mano che si allungano le giornate,fino ad un anno fa mi facevo dare dal direttore il turno alla mattina matedì e giovedì quindi alle 14 ero gia in strada,ma siccome non ho piu voglia di fare questo sbattimento che poi in classifica non mi cambierebbe assolutamente nulla.Nov,dic,genn vado in palestra 2 volte la settimana come faccio sempre da anni in piu avendo fatto duathlon per anni vado a correre 2-3 volte per 10km...e via...Poi ricordiamoci che c'è una cosa importante la casa e la famiglia...o-oo-oo-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
si me lo chiedo anche io ;nonzo%

io posso uscire in questo periodo solo alla domenica visto che finisco di lavorare che è gia buio e lavoro dal lunedi al sabato
sino ad ora sono uscito il giorno 1 e oggi poi potro uscire questa domenica e le altre 3 domeniche che ci sono nel mese di gennaio sempre meteo permettendo quindi non credo che riusciro a fare piu di 400/500 km

Per me è semplice: ho bottega per conto mio, fo' aerografie, e mi gestisco il tempo come voglio...oltre ad essere libero sentimentalmente
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
a mio avviso i km in questa fase contano relativamente, piuttosto una buona preparazione visto il freddo e il buio, si può fare con piscina, camminate in montagna, sci di fondo....parzializzando il tempo a disposizione, inserendo una uscita a settimana in bici, ma senza ricercare le distanze assolute. almeno, io faccio così.

Scusa, ma il fondo e l'agilità sono importantissimi proprio in questo periodo, in attesa di fare lavori specifici
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Io feci nel :
2007 1520 km
2008 2150 km
2009 1115 km
2010 1500 km
2011 1500 km
Tutto dipende non dalle finalità ma dalle condizioni meteo e dalla salute !

E soprattutto se uno lavora/studia o meno.

Io penso di chiudere gennaio con 600km. Visto che lavoro e in questo periodo frequento anche la palestra, mi sembra un chilometraggio decente per un ciclo amatore.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
io dal 6 gennaio ne ho fatti 1150...
punto a farne 1000 al mese,ma visto che il tempo è buono,sto uscendo 4 volte a settimana...
martedì-giovedì 60-80 km,sabato e domenica 90-120 km...
l'importante in questo periodo e pedalare per non perdere la condizione fisica,poi verso marzo si puo' iniziare a forzare un po'...o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
BDC + Single siamo sui 600.
Media perfetta per arrivare ai prefissati 7000 per 2012.
Anzi mi viene voglia di aprire un nuovo topic. Vado ed apro, ciaoooo