Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Giornata impegnativa con due salite belle toste( le prime) e due più pedalabili
Il tempo ha retto fino agli ultimi 30km per poi finire nel diluvio
Fortunatamente ho beccato per strada un cicloturista giapponese che sembrava pure lui cotto e demoralizzato dall'acqua, prima si è messo a ruota e poi ringalluzzito ha iniziato a darmi cambi ad un gran bel ritmo e siamo andati via così per un po' a spingere forte e ci siamo salutati felici e contenti tutti e due nonostante il meteo, ma è anche questo il bello del ciclismo o-o

Vedi l'allegato 295603 Vedi l'allegato 295604 Vedi l'allegato 295605 Vedi l'allegato 295606
Specifica che al sottoscritto, pur di non caricare la bici in auto, è uscita una roba del genere :pork:

5A51E19E-5DAD-459E-93D1-C8B99629C4B6.jpeg
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mai fatta al contrario, sono abbastanza allergico al traffico della città e della valtrompia ma @Il Trattore si sentiva solo a fare i primi 60 e ultimi 60 da solo :doh:
Puoi schivarlo il traffico volendo, io quando vengo in valsabbia arrivo a Nave passando appunto per Gussago e facendo la forcella di Gussago, esco a San Vigilio e poi arrivo a Bovezzo e infine Nave, facendo solo 200m di quella strada principale a doppia corsia (quella che da Brescia va su fino a Sarezzo per capirci).

Odio pure io certe strade, quella più brutta che faccio nel bresciano è quella che hai fatto tu oggi che da Marmentino arriva a Sarezzo e poi va su a polaveno, solo che io di solito la faccio in senso contrario.

Comunque se ti dovesse servire mai quel pezzo che da Nave vien di qui a Gussago ti basta guardare il segmento delle coste che scende a Nave e guardare il mio nick per vedere il percorso, quando scendo da lì faccio sempre quella.

Son passato una volta per Brescia e mi ha centrato un camion, quindi puoi capire perché mi stiano sulle palle certe strade :==
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Puoi schivarlo il traffico volendo, io quando vengo in valsabbia arrivo a Nave passando appunto per Gussago e facendo la forcella di Gussago, esco a San Vigilio e poi arrivo a Bovezzo e infine Nave, facendo solo 200m di quella strada principale a doppia corsia (quella che da Brescia va su fino a Sarezzo per capirci).

Odio pure io certe strade, quella più brutta che faccio nel bresciano è quella che hai fatto tu oggi che da Marmentino arriva a Sarezzo e poi va su a polaveno, solo che io di solito la faccio in senso contrario.

Comunque se ti dovesse servire mai quel pezzo che da Nave vien di qui a Gussago ti basta guardare il segmento delle coste che scende a Nave e guardare il mio nick per vedere il percorso, quando scendo da lì faccio sempre quella.

Son passato una volta per Brescia e mi ha centrato un camion, quindi puoi capire perché mi stiano sulle palle certe strade :==
Grazie o-o

Sicuramente del giro di oggi mi è piaciuta molto di più la zona di belprato/Marmentino che Polaveno e questa mi viene anche più comoda, però sicuramente è un'alternativa in più
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie o-o

Sicuramente del giro di oggi mi è piaciuta molto di più la zona di belprato/Marmentino che Polaveno e questa mi viene anche più comoda, però sicuramente è un'alternativa in più
Ah beh quello ti credo, quella è la zona che preferisco in assoluto dei miei giri fatti fin'ora!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vero e io che abito a due passi non ci vado mai :doh: innamorato del Garda finisco sempre sull'altro versante della valsabbia o appunto in gardesana
Io abito in Franciacorta ma quelle zone non le disdegno,anzi,il più delle volte il passaggio da Polaveno e Lodrino è d'obbligo per andare a fare le grandi salite.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Oggi uno dei peggiori è violenti temporali che mi sia mai capitato di trovare in bici...ovviamente a 5 km da casa quando ormai pensavo di aver evitato il peggio sulle colline Vedi l'allegato 295630


io ieri verso le 18 circa (mi pare) stavo scendendo da Gomarolo (in auto). + sopra (Gallio) avevo già preso degli acquazzoni epici ed immagino non erano cessati; in quella zona stava iniziando a piovere e le strade erano ancora pressochè asciutte, forse cadeva pure qualche chicco di grandine (per un paio di volte ho sentito sulle lamiere dei sonori "steck" come di grandine....)
ho incrociato in salita 3 ciclisti (1 in mtb) e mi era quasi venuto l'istinto di abbassare il finestrino ed avvisarli che + avanti andavano e la situazione era molto peggio. spero tanto abbiano trovato un punto dove ripararsi prima del ventaccio che mi ha praticamente piegato le piante e relativo meganubifragio (ma li vicino c'era poco o nulla se non l' "osteria in osteria" (ma dovevano scendere rapidi) o la casa nella curva prima del bivio Lusiana-Gomarolo (1 ci stava arrivando)

io ho fatto in tempo a mettere l'auto in garage che è scoppiato il finimondo....non oso pensare se qualcuno in bici era la fuori...

stasera mi son pure accorto che in una stanza c'era il pavimento bagnato :azz nonostante le persiane tutte giù e finestre / porte erano chiuse chiuse...non ho ancora capito da dove sia entrata .... ho controllato persino i cassonetti o il soffitto ma erano asciutti....
persino pieno di foglie sul terrazzo al 1° piano ho trovato...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ieri verso le 18 circa (mi pare) stavo scendendo da Gomarolo (in auto). + sopra (Gallio) avevo già preso degli acquazzoni epici ed immagino non erano cessati; in quella zona stava iniziando a piovere e le strade erano ancora pressochè asciutte, forse cadeva pure qualche chicco di grandine (per un paio di volte ho sentito sulle lamiere dei sonori "steck" come di grandine....)
ho incrociato in salita 3 ciclisti (1 in mtb) e mi era quasi venuto l'istinto di abbassare il finestrino ed avvisarli che + avanti andavano e la situazione era molto peggio. spero tanto abbiano trovato un punto dove ripararsi prima del ventaccio che mi ha praticamente piegato le piante e relativo meganubifragio (ma li vicino c'era poco o nulla se non l' "osteria in osteria" (ma dovevano scendere rapidi) o la casa nella curva prima del bivio Lusiana-Gomarolo (1 ci stava arrivando)

io ho fatto in tempo a mettere l'auto in garage che è scoppiato il finimondo....non oso pensare se qualcuno in bici era la fuori...

stasera mi son pure accorto che in una stanza c'era il pavimento bagnato :azz nonostante le persiane tutte giù e finestre / porte erano chiuse chiuse...non ho ancora capito da dove sia entrata .... ho controllato persino i cassonetti o il soffitto ma erano asciutti....
persino pieno di foglie sul terrazzo al 1° piano ho trovato...
Ormai purtroppo queste situazioni, sono all'ordine del giorno!
 
  • Sad
Reactions: Kylo_ren and catman

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.986
16.308
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
75km 378dsl
stamane doveva essere un lungo, invece dopo i primi 20km lo stato mentale e fisico si sono attivate in modalità scampagnata quindi giro verso casapesenna-san cipriano d'aversa-casal di principe e rientro dalla zona dei campi agricoli trentola ducenta, al rientro a casa mi sono accorto di un raggio ko alla ruota anteriore, avrò pedalato chissà quanto in quel modo non me ne sono proprio accorto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.