Quanti km oggi? (parte undicesima)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bel giro in mtb, 22km 500d+ ma tanto singletrack e discese rocciose di quelle che ti fanno arrivare in fondo con la lingua tra i raggi...più faticose della salita :mrgreen: :mrgreen:
Contento, pian piano sto riprendendo confidenza con la guida fuoristrada , ritornano gli automatismi, il colpo d'occhio, il movimento coordinato tra gambe e tronco...me ne accorgo perché anche sulle pietraie più brutte e nei passaggi più scassato uso sempre meno i freni, così la bici galleggia da un masso all'altro anziché copiare il terreno e non perdi velocità e "flow". Ps: meteo bellissimo finalmente!
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.639
600
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Era un mio piccolo sogno scalare lo Stelvio,e oggi ci sono riuscito anche se l’ho fatto dal versante di Bormio, ho sempre la mia zavorra di peso da parlare a 2760 metri, quindi sono orgoglioso di me solo un piccolo appunto, appena partito in salita mi ha sorpassato un gruppo di 4 idioti… li chiamo così perché uno di loro vedendomi con la divisa del team Ineos con un suo amico gli fa: non sapevo che mister G fosse ingrassato così, me lo ricordavo con un gran passo… in un primo momento ci sono rimasto male.. ma poi questi idioti mi hanno dato ancora più carica per arrivare in cima…e io ci sono arrivato!!!!

IMG_1822.jpeg IMG_1814.jpeg IMG_1830.jpeg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.128
15.430
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Bella l'Alpe Adria eh?
Giro classicone, anche sei io anzicheè Gemona/Alpe Adria preferisco la strada di passo Tanamea, poi Bovec e su....
Comunque ci avevo azzeccato, eri di base proprio a Tarcento
Dal mangart x fare tanamea sarei dovuto scendere a Bovec strada che avevo appena fatto in salita...a Resiacco avevo intenzione di girare e fare la strada interna x poi arrivare a Uccea e poi qui ma la ciclabile era talmente bella coi baretti nelle vecchie stazioni del treno o-o e tanti ciclisti e vari gruppi di stranieri
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dal mangart x fare tanamea sarei dovuto scendere a Bovec strada che avevo appena fatto in salita...a Resiacco avevo intenzione di girare e fare la strada interna x poi arrivare a Uccea e poi qui ma la ciclabile era talmente bella coi baretti nelle vecchie stazioni del treno o-o e tanti ciclisti e vari gruppi di stranieri
Allora la prossima volta ti consiglio Alpe adria fino a kranjska gora, il tratto sloveno è nettamente il più bello dintutta la ciclabile. Poi da kranjska sali il Vrsic che è la salita storica del Giro di Slovenia, scendi dall'altro versante e fai la val Trenta che è da favola (ci hanno girato il primo episodio del signore degli anelli). Arrivato a Bovec o rientri per Tanamea o scendi a Caporetto. Li o rifai all'inverso il percorso dell'andata o fai la molto più selvaggia e bella Robedischis/Porzus/Subit, scendendo ad Attimis. Poi da lì dipende da dove sei partito...
Ps se ne hai ancora, da Caporetto sconfini a Livek, da Cepletischis sali sul Matajur scendendo a Savogna/Cividale
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.128
15.430
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Allora la prossima volta ti consiglio Alpe adria fino a kranjska gora, il tratto sloveno è nettamente il più bello dintutta la ciclabile. Poi da kranjska sali il Vrsic che è la salita storica del Giro di Slovenia, scendi dall'altro versante e fai la val Trenta che è da favola (ci hanno girato il primo episodio del signore degli anelli). Arrivato a Bovec o rientri per Tanamea o scendi a Caporetto. Li o rifai all'inverso il percorso dell'andata o fai la molto più selvaggia e bella Robedischis/Porzus/Subit, scendendo ad Attimis. Poi da lì dipende da dove sei partito...
Ps se ne hai ancora, da Caporetto sconfini a Livek, da Cepletischis sali sul Matajur scendendo a Savogna/Cividale
Oggi dopo Matajur, livek e caporetto dovevo andare a fare trenta e il vrsic, kraniska tarvisio predil mangart ma poi tra stanchezza e caldo ho evitato e da bovec sono andato verso il predil..
Dovrò tornare x il vrsic ma quindi meglio farlo da kranjska e scendere a trenta?
Mi sa che allora conviene dormire più a nord...chiusaforte potrebbe andare
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dovrò tornare x il vrsic ma quindi meglio farlo da kranjska e scendere a trenta?
Mi sa che allora conviene dormire più a nord...chiusaforte potrebbe andare

Secondo me si, sia per il panorama che per la salita in se, oltre che per la sicurezza se ha piovuto dato che il vrsic salendo da kranjska ha tutti i tornanti in porfido.
Potresti fare base a Pontebbba, è carino e ci sono 2 hotel e diversi b&b
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.128
15.430
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo me si, sia per il panorama che per la salita in se, oltre che per la sicurezza se ha piovuto dato che il vrsic salendo da kranjska ha tutti i tornanti in porfido.
Potresti fare base a Pontebbba, è carino e ci sono 2 hotel e diversi b&b
Allora mi servono più giorni, farei anche duron e cason di lana...prima o poi devo fare un tour da 10 giorni pure lì (anche lago di Bled) e alla fine scendere al mare visto che di solito metto dentro pure quello :mrgreen: ma ormai le ferie di agosto ho già deciso di farle in Francia...qui sarebbe più comodo perché non ci sarebbe nemmeno bisogno del trasferimento in treno ma ormai sarà x l'anno prox ;-) grazie degli spunti e consigli
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.618
4.240
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Allora mi servono più giorni, farei anche duron e cason di lana...prima o poi devo fare un tour da 10 giorni pure lì (anche lago di Bled) e alla fine scendere al mare visto che di solito metto dentro pure quello :mrgreen: ma ormai le ferie di agosto ho già deciso di farle in Francia...qui sarebbe più comodo perché non ci sarebbe nemmeno bisogno del trasferimento in treno ma ormai sarà x l'anno prox ;-) grazie degli spunti e consigli
questa volta dove?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.128
15.430
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
questa volta dove?
Pensavo alla lombarda e bonette e poi altri cols li vicino e poi ventoux e forse può de dome se è lì in zona...Avignone camargue Provenza Saint tropez cannes Nizza e poi vedrò se rientrare x la costa o fare turini e svalicare x qualche passo...mi consigli il versante da bedoin vero? Poi ci sono delle gorges da vedere li vicino no?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.618
4.240
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Pensavo alla lombarda e bonette e poi altri cols li vicino e poi ventoux e forse può de dome se è lì in zona...Avignone camargue Provenza Saint tropez cannes Nizza e poi vedrò se rientrare x la costa o fare turini e svalicare x qualche passo...mi consigli il versante da bedoin vero? Poi ci sono delle gorges da vedere li vicino no?
Intendi il Puy de Dome? Non è proprio lì ma in ogni caso non ci si può salire, apre solo una volta all'anno alle bici.

Per il Ventoux, visto da dove arrivi, passi per forza da Sault e da lì secondo me è meglio non salire direttamente (salita lunghissima e poco impegnativa), ma fare le gorges du Nan e poi la salita da Bedoin: i primi km molto tranquilli, poi quando attacca la salita 'vera' ci sono un po' di km tosti. Una volta arrivato al bivio dello chalet Reynard ci sono gli ultimi iconici 6km, non duri, ma paesaggio veramente unico! Poi scendi dall'altro versante (Malaucène) e via ad Avignone, che merita una visita.
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
533
405
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
533
405
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Era un mio piccolo sogno scalare lo Stelvio,e oggi ci sono riuscito anche se l’ho fatto dal versante di Bormio, ho sempre la mia zavorra di peso da parlare a 2760 metri, quindi sono orgoglioso di me solo un piccolo appunto, appena partito in salita mi ha sorpassato un gruppo di 4 idioti… li chiamo così perché uno di loro vedendomi con la divisa del team Ineos con un suo amico gli fa: non sapevo che mister G fosse ingrassato così, me lo ricordavo con un gran passo… in un primo momento ci sono rimasto male.. ma poi questi idioti mi hanno dato ancora più carica per arrivare in cima…e io ci sono arrivato!!!!

Vedi l'allegato 456116 Vedi l'allegato 456117 Vedi l'allegato 456118
Lascia perdere gli idioti (hai usato l'aggettivo giusto). Non capisco proprio perché la gente debba commentare gratuitamente senza una ragione valida. Si condivide la stessa passione e non vedo perché qualcuno debba sentirsi autorizzato a dare aria alla bocca in questo modo, nemmeno i ragazzini delle scuole medie.
Piacerebbe molto anche a me fare lo Stelvio (salita d'obbligo per i ciclisti), ma mi frena tutta questa gente tra macchine, moto e, soprattutto, ciclisti.