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Bici e telai
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Quanti watt si mangia un telaio?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7134888" data-attributes="member: 6731"><p>NI...cioè il rullo blocca "la ruota"...evidenziando il gap tra un telaio più rigido e uno meno rigido. Cioè quello più rigido fletterà meno facilitando la trasmissione del moto. Quello meno rigido essendo "più vincolato" disperderà maggiormente in flessione.</p><p></p><p>Non a caso la rigidità del telaio viene rilevata su banco "bloccando parti del telaio" e sollecitando lo stesso in "n" modi.</p><p></p><p>Su strada la bici è più libera per cui la rigidità del telaio influisce meno essendo correlata anche alla liberta di movimento del mezzo e delle ruote (la bici è meno sollecitata in quanto il moto è più "accompagnato")</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7134888, member: 6731"] NI...cioè il rullo blocca "la ruota"...evidenziando il gap tra un telaio più rigido e uno meno rigido. Cioè quello più rigido fletterà meno facilitando la trasmissione del moto. Quello meno rigido essendo "più vincolato" disperderà maggiormente in flessione. Non a caso la rigidità del telaio viene rilevata su banco "bloccando parti del telaio" e sollecitando lo stesso in "n" modi. Su strada la bici è più libera per cui la rigidità del telaio influisce meno essendo correlata anche alla liberta di movimento del mezzo e delle ruote (la bici è meno sollecitata in quanto il moto è più "accompagnato") [/QUOTE]
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