Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
Quantità raggi per ruote pista
Testo
<blockquote data-quote="Sikhandar" data-source="post: 1695678" data-attributes="member: 3778"><p>Quantifica. Si parla di decine di watts di differenza fra lenticolare + profilo alto <em>vs</em> due profilo basso (fonte: rouesartisanales). Che operano per tutta la durata di una corsa di gruppo (per non parlare di km o inseguimento). Quant'è invece l'ammontare di W persi negli scatti fra una ruota a raggi e una lenticolare? Sai quantificare? Secondo mavic, con tests alla cieca, dei corridori elite non sono riusciti a distinguere ruote rigide (rigide = che al banco hanno mostrato spostamenti modesti in prove di sforzo di taglio) vs ruote morbide (morbide = che hanno mostrato, in prove da banco, spostamenti anche doppi rispetto alle precedenti). secondo analytic cycling, con un test di qualche anno fa mi pare 2006 (prova a guardare nell'archivio del sito), in uno scatto massimale vengono dispersi mediamente 2-3 watt per una posteriore morbida vs una posteriore rigida in massimali da 10 secondi.</p><p></p><p>.....che fra l'altro possono essere totalmente annullati dal fattore peso (come dici tu, è estremamente rilevante).</p><p></p><p>Il mio discorso ovviamente non si incentrava sui fattori da considerare, ma su quanto incidono: la rigidità non conta una fava, le corse a punti, gli scratch li vinci perchè hai tirato la sassata al momento buono e hai fatto la menata ai 55, perchè ti sei riportato sulla fuga (sempre con una menata ai 55), perchè hai fatto un attacco in solitaria... e lì si parla di velocità pura in velodromo senza variazioni di ritmo apprezzabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sikhandar, post: 1695678, member: 3778"] Quantifica. Si parla di decine di watts di differenza fra lenticolare + profilo alto [I]vs[/I] due profilo basso (fonte: rouesartisanales). Che operano per tutta la durata di una corsa di gruppo (per non parlare di km o inseguimento). Quant'è invece l'ammontare di W persi negli scatti fra una ruota a raggi e una lenticolare? Sai quantificare? Secondo mavic, con tests alla cieca, dei corridori elite non sono riusciti a distinguere ruote rigide (rigide = che al banco hanno mostrato spostamenti modesti in prove di sforzo di taglio) vs ruote morbide (morbide = che hanno mostrato, in prove da banco, spostamenti anche doppi rispetto alle precedenti). secondo analytic cycling, con un test di qualche anno fa mi pare 2006 (prova a guardare nell'archivio del sito), in uno scatto massimale vengono dispersi mediamente 2-3 watt per una posteriore morbida vs una posteriore rigida in massimali da 10 secondi. .....che fra l'altro possono essere totalmente annullati dal fattore peso (come dici tu, è estremamente rilevante). Il mio discorso ovviamente non si incentrava sui fattori da considerare, ma su quanto incidono: la rigidità non conta una fava, le corse a punti, gli scratch li vinci perchè hai tirato la sassata al momento buono e hai fatto la menata ai 55, perchè ti sei riportato sulla fuga (sempre con una menata ai 55), perchè hai fatto un attacco in solitaria... e lì si parla di velocità pura in velodromo senza variazioni di ritmo apprezzabili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
Quantità raggi per ruote pista
Alto
Basso