Rispondi alla discussione

La risposta su quanto forte possono andare nel gruppo io non ce l'ho e credo non ce l'abbia nessuno in questo thread.

Dovresti provare a prendere contatti con la squadra del paese dove vivi e spiegare a loro quello che hai spiegato a noi. Ti diranno di presentarti il sabato mattina / domenica mattina ad un certo posto ed ad un certo orario e magari puoi provare ad uscire una-due volte con loro per capire qual è il livello.

E' probabile anche che ci siano due gruppi, uno più racing ed uno più tranquillo.

Una volta che avrai provato "su strada", potrai valutare se l'esperienza ti è piaciuta e se pensi che valga la pena iscriverti.

I 30 km/h detti così, dal mio punto di vista, dicono relativamente poco poichè sono direttamente legati alle caratteristiche del percorso coperto: 30km percorsi in 1h hanno un due pesi diversi se fatti su un percorso prevalentemente piatto (come possono esserlo le strade brianzole, leggo che sei di Lissone) oppure in collina/montagna o comunque con un dislivello che inizia ad essere rilevante.