quanto fate di squat?

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
salve quest anno ho deciso di dedicarmi nel periodo invernale alla palestra... faccio per ora solo forza massima allo squat sotto stretto controllo dell'istruttore e qualche esercizio di rifinitura tipo leg extention. sono arrivato a 104 kg. 8 rip. 3 serie sapendo che il mio peso è di 64 kg. sembra una buona prestazione!!! che ne dite?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
pesi come me..io faccio, 6 serie..

50kg x 15
60kg x 10
70kg x 10
90kg x 6
100kg x 5

allora qui iniziano le sfide eh...prox settimana carico di piu..nella pressa a 45° ero arrivato a 160kg x 3..pero lo squat è un esercizio diverso rispetto alla pressa,quindi non vale..
cmq ottimo peso,pero non so mai se caricando tanto poi mi si inchiodano le gambe nel pedalare
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
salve quest anno ho deciso di dedicarmi nel periodo invernale alla palestra... faccio per ora solo forza massima allo squat sotto stretto controllo dell'istruttore e qualche esercizio di rifinitura tipo leg extention. sono arrivato a 104 kg. 8 rip. 3 serie sapendo che il mio peso è di 64 kg. sembra una buona prestazione!!! che ne dite?

ti manderei a scaricare sacchi di cemento sui cantieri... scherzo compliments!!!!!!
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Aaahh lo squat...croce e delizia o amore e odio...
Ai tempi belli della palestra era una sfida continua...cmq allenamento tipo era:
serie di riscaldamento 4x10-60 kg e poi 4x8-100 kg con massimale a 140kg. Poi ho visto che troppa gente si faceva male e non sono piu' andato oltre...inoltre le mie gambe non crescevano al pari della parte superiore..
Ora con la bici solo 4x10-70kg..
Ah dimenticavo..squat libero, cioe' bilancere sulle spalle e pesi senza impalcature varie...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io invece quest'anno vorrei evitare lo squat , amio avviso troppo impattante per le gambe, anzi ho opeato per una altra folosofia partire prima ma con pesi minori e piu ripetizioni...
e in particolare faccio....
30 40 minut elittico con puntatine a 200watt
Scalino di 40 cm con 10 12 kg 4 ripetizioni da 20
pressa 60 70 kg 4x20
leg estension 20/30 kg 4x20
il tutto intervallato con ellittico leggero 5min

fino adesso funziona......
 

TOMA

Novellino
15 Novembre 2010
5
0
Visita sito
Bici
eurovelo
io oggi ho fatto 80 kg-10 rip.
100 kg-10 rip.
110 kg-8 rip.
120 kg-6 rip
però ho la gamba destra che spinge il doppio della gamba sinistra...l'ho notato sui 120 kg
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
squat con accosciata al parallelo ? sotto il parallelo ? sopra il parallelo (in questo caso non si può parlare di squat)? senza questi termini di paragone non ha senso un confronto ... lo dico perchè molti si vantano di grossi pesi poi vedi che lo eseguono ben sopra il parallelo .... troppo facile !! va da se che più è "profondo" lo squat più è impegnativo ... OCCHIO che lo squat non è un esercizio "semplice" e se eseguito con una tecnica non corretta con carichi elevati si rischia l'infortunio a schiena/ginocchia !
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma credo che stiate parlando di legg press e non squat al multipower..... perchè non ci credo neanche se vi vedo fare 120kg lì......


non credi che facciamo 100kg di squat????e xche mai?;nonzo%
io non mi invento pesi,peso 64kg e faccio 5 colpi da 100kg ..non mi sembra neanche gran che come peso..sono 30kg in piu del tuo peso......
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
non credi che facciamo 100kg di squat????e xche mai?;nonzo%
io non mi invento pesi,peso 64kg e faccio 5 colpi da 100kg ..non mi sembra neanche gran che come peso..sono 30kg in piu del tuo peso......

il mio voleva solo essere un intervento in questo senso: lo squat con bilancere è un esercizio complesso che richiede una buona tecnica pena l'infortunio ... se poi si innesca una "gara" a chi solleva di più ... è più importante imparare la corretta esecuzione (metto un link a titolo di esempio http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/4452-dcss-training-front-e-box-squat.html) che il peso in sè.
Ciao !
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ah be,lo squat libero è diverso da quello guidato....l'importante è non inarcarsi con la schiena quando si viene su.....sempre belli dritti con la shiena ..
l'unica cosa,fa effettivamente bene lo squat o caricare tanto le gambe?
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ma credo che stiate parlando di legg press e non squat al multipower..... perchè non ci credo neanche se vi vedo fare 120kg lì......
no bhe non esageriamo 100 kg non è poi un esagerazione.....c'è gente che a momenti si scalda con quel peso!
e poi il ciclista manzo è in crescita ultimamente, è una specie che man mano si evolve....tra qualke anno vedremo omoni di 100 kg scalare il mortirolo con il 53:==
w la palestra e la bicicletta:mrgreen:
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pensavo fosse un 3d per spiegare imparare discutere su tecniche di allenamenti in palestra....ma invece e' una semplice gara a chi alza di piu....devo aver sbagliato forum ;nonzo%

(scusate la provocazione, ho sbagliato sicuramente io, pero veramente che senso ha "gareggiare" su chi alza piu di squat)
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq io x potenziamento dopo ergobike o spinning vado di addominali squat legg press polpacci leg extension sperando di aumentare un pò di potenza da poter utilizzare in bici nella prossima stagione! Purtroppo non ho i rulli altrimenti...