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Quanto le ruote fanno la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="ogunde" data-source="post: 6529989" data-attributes="member: 94400"><p>Osservazione da giornate di pioggia e uscite ridotte al minimo: con mia sorpresa, in una prova empirica di scorrimento, che effettuo quasi ad ogni uscita con discesetta e salitella successiva, la ruota e il copertone che ritenevo meno performanti hanno superato la ruota e copertone dismesso per l'inverno...il motivo? Sulle ruote appena messe la pressione è a 8, perchè così è consigliato, sulle altre invece ero passato, per maggiore comodità e guidabilità, da 7,5 che era quasi il massimo, a 6,5. In una mera prova di scorrimento senza bisogno di tenuta di strada e guidabilità, la pressione è tutto..o quasi. Invece, in una discesa lunga, anch'essa effettuata varie volte come test, la ruota più costosa e blasonata possiede ancora nettamente tutti i record. Meno male, perchè se no mi sarebbe caduta l'ultima illusione sull'importanza delle ruote nella prestazione del ciclista mediocre quale sono io...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ogunde, post: 6529989, member: 94400"] Osservazione da giornate di pioggia e uscite ridotte al minimo: con mia sorpresa, in una prova empirica di scorrimento, che effettuo quasi ad ogni uscita con discesetta e salitella successiva, la ruota e il copertone che ritenevo meno performanti hanno superato la ruota e copertone dismesso per l'inverno...il motivo? Sulle ruote appena messe la pressione è a 8, perchè così è consigliato, sulle altre invece ero passato, per maggiore comodità e guidabilità, da 7,5 che era quasi il massimo, a 6,5. In una mera prova di scorrimento senza bisogno di tenuta di strada e guidabilità, la pressione è tutto..o quasi. Invece, in una discesa lunga, anch'essa effettuata varie volte come test, la ruota più costosa e blasonata possiede ancora nettamente tutti i record. Meno male, perchè se no mi sarebbe caduta l'ultima illusione sull'importanza delle ruote nella prestazione del ciclista mediocre quale sono io... [/QUOTE]
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