Quanto vale una Rodman RD400 del 2012?

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Chiedo a chi eventualmente conosce il marchio o ne ha sentito parlare, di cui ho letto opinioni contrastanti....
Quanto potrebbe valere (chiaramente se il telaio è ben conservato) una Rodman RD400 del 2012 con gruppo Ultegra e cerchi Dt Swisse B1900?
La foto del mezzo in questione:

1647530134061.png

Grazie per ogni consiglio!

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Scusa ma la devi comprare o vendere? Non si trovano molte informazioni sulla bici....
Ipoteticamente comprare, ma Rodman è un “marchio fantasma” che forse verniciava telai no brand (neanche in esclusiva) che si trovavano anche su alibaba al tempo. Ho trovato questa vecchia discussione:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.742
292
Visita sito
Sai le misure? Poteva interessare anche a me,ad occhio è la mia misura,se rinunci.... fammi sapere dove la trovi!
Comunque il marchio è stato in voga 10/ 15 anni fa,so che di recente la proprietà è cambiata;ultegra è un buon gruppo ma è una versione superata,le ruote sono di marca buona ma orribili di estetica e pesanti,proprio entry level,attacco,reggisella e sella sembrano buoni
Per il prezzo direi tra 500 e 900 euroa seconda dello stato

• Wow
Reactions: ceccodececchis

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il marchio Rodman è ancora vivo e vegeto.
Sicuramente da quella in fotografia sono cambiate moltissime cose, come ad esempio il Titolare.
La base ha sede nel Torinese.
Oltre alla produzione di Telai / Biciclette, la Rodman è anche una squadra ciclistica.

Questo il sito odierno. (dubito sappiano risponderti alla tua domanda)

il telaio di punta è fatto interamente in italia, credo nel veneto, ma non ne sono così sicuro.

Classifica generale Winter Cup 2024