• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Quanto vale una Rodman RD400 del 2012?

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Chiedo a chi eventualmente conosce il marchio o ne ha sentito parlare, di cui ho letto opinioni contrastanti....
Quanto potrebbe valere (chiaramente se il telaio è ben conservato) una Rodman RD400 del 2012 con gruppo Ultegra e cerchi Dt Swisse B1900?
La foto del mezzo in questione:

Grazie per ogni consiglio!

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Scusa ma la devi comprare o vendere? Non si trovano molte informazioni sulla bici....
Ipoteticamente comprare, ma Rodman è un “marchio fantasma” che forse verniciava telai no brand (neanche in esclusiva) che si trovavano anche su alibaba al tempo. Ho trovato questa vecchia discussione:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.742
292
Visita sito
Sai le misure? Poteva interessare anche a me,ad occhio è la mia misura,se rinunci.... fammi sapere dove la trovi!
Comunque il marchio è stato in voga 10/ 15 anni fa,so che di recente la proprietà è cambiata;ultegra è un buon gruppo ma è una versione superata,le ruote sono di marca buona ma orribili di estetica e pesanti,proprio entry level,attacco,reggisella e sella sembrano buoni
Per il prezzo direi tra 500 e 900 euroa seconda dello stato

Reactions: ceccodececchis

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il marchio Rodman è ancora vivo e vegeto.
Sicuramente da quella in fotografia sono cambiate moltissime cose, come ad esempio il Titolare.
La base ha sede nel Torinese.
Oltre alla produzione di Telai / Biciclette, la Rodman è anche una squadra ciclistica.

Questo il sito odierno. (dubito sappiano risponderti alla tua domanda)

il telaio di punta è fatto interamente in italia, credo nel veneto, ma non ne sono così sicuro.

Classifica generale Winter Cup 2024