Quasi 6000€ su usato rim, ne vale la pena?

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la bici è molto bella io avendo la possibilità la comprerei se solo se mi facesse pervenire la fattura di acquisto con quella cifra....(naturalmente oscurando i dati sensibili) perchè non credo assolutamente abbia speso tanto ed assolutamente non con le ruote che ha montato....detto questo se la prendi ti prego di non montare ruote specialized su bici trek....sono due case in "lotta" da anni ed acerrime nemiche e non meritano questa unione....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
personalmente non ho mai speso tanti quattrini così per una bici, e continuerei a non farlo... piuttosto con quel budget me ne comprerei due o tre usate (come ho sempre fatto).
d'altra parte, non mi faccio invece s***e mentali sull'abbinamento dei marchi; sono degli oggetti da usare, non delle persone che litigano tra loro.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
la bici è molto bella io avendo la possibilità la comprerei se solo se mi facesse pervenire la fattura di acquisto con quella cifra....(naturalmente oscurando i dati sensibili) perchè non credo assolutamente abbia speso tanto ed assolutamente non con le ruote che ha montato....detto questo se la prendi ti prego di non montare ruote specialized su bici trek....sono due case in "lotta" da anni ed acerrime nemiche e non meritano questa unione....

Mi hai anticipato di un soffio!!!

il punto è proprio questo un conto è il prezzo di listino un conto è il reale esborso....

 
  • Love
Reactions: abcar

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie

L'unica cosa che spicca sono le sole 800 eu per le ruote, nuove vengono 1900 eu ...
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie

per le ruote devi più che altro ragionare su due fattori: queste sono 88mm e tubolari, le tue 50mm e (credo, correggimi se sbaglio) copertoncino, la differenza è sostanziale, quindi considererei di prenderle senza ruote, e risparmi pure visto che le hai già.
Sul fatto che ne valga la pena o meno ti direi che, se ti ha rapito il cuore e se te lo puoi permettere, non considerare altro, fregatene e prendila.
Come prezzo in senso assoluto non saprei, non è ne il più alto, ne il più basso, ne affare da non perdere, ne scandaloso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla domanda del titolo la risposta è NO. Mi spiace andar a parare lì, ma per motivare la mia risposta non c'è che un aspetto: il sistema frenante. Non spenderei mai (io) una cifra del genere per una bici concettualmente vecchia, soprattutto i cui pezzi di ricambio seppur disponibili, saranno sempre con meno scelta e con zero sviluppo (leggasi, non potrai mai migliorarla, ti andrà bene se riuscirai a mantenerne il livello) magari rimanenze di magazzino.
Concordo con chi dice che è da vedersi anche l'importo della fattura. Se quella bici è costata 12.300 euro 18 mesi fa è un discorso (ma ci sarebbe a quel punto da chiedersi il perchè del deprezzamento e qui torniamo al discorso di prima), se invece quello era il listino e poi il prezzo pagato è magari 8000, allora cambia il discorso.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Alla domanda del titolo la risposta è NO. Mi spiace andar a parare lì, ma per motivare la mia risposta non c'è che un aspetto: il sistema frenante. Non spenderei mai (io) una cifra del genere per una bici concettualmente vecchia, soprattutto i cui pezzi di ricambio seppur disponibili, saranno sempre con meno scelta e con zero sviluppo (leggasi, non potrai mai migliorarla, ti andrà bene se riuscirai a mantenerne il livello) magari rimanenze di magazzino.
Concordo con chi dice che è da vedersi anche l'importo della fattura. Se quella bici è costata 12.300 euro 18 mesi fa è un discorso (ma ci sarebbe a quel punto da chiedersi il perchè del deprezzamento e qui torniamo al discorso di prima), se invece quello era il listino e poi il prezzo pagato è magari 8000, allora cambia il discorso.
ci sta, non è sbagliato, però perdonami, la richiesta che fa lui è un'altra, lui dice che la bici deve essere rim e che non vuole che la discussione viri verso rim/vs disc, quindi gli va ben così e la cosa non è sindacabile essendo gusto personale, il punto è se il prezzo sia corretto in senso relativo, non tanto in senso assoluto in ottica futura o di mercato, personalmente non saprei a quanto poi può essere realmente venuta via.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ci sta, però la richiesta che fa lui è un'altra, lui dice che la bici deve essere rim e che non vuole che la discussione viri verso rim/vs disc, quindi gli va ben così e la cosa non è sindacabile essendo gusto personale,
Assolutamente, il suo discorso lo ho capito, ma la risposta resta valida. Voglio una bici rim, ci spendereste per una rim 6000 euro?
Io NO......per le ragioni che ho esposto, fra cui non ho citato la presunta diversa efficienza dei 2 sistemi frenanti, proprio per non intavolare l'ennesima discussione tecnica (o diatriba) fra i due sistemi frenanti. Potrei pure comprarla, ma non a quel prezzo.

il punto è se il prezzo sia corretto in senso relativo, non tanto in senso assoluto in ottica futura o di mercato, personalmente non saprei a quanto poi può essere realmente venuta via
Infatti. Ragionerei sul prezzo reale di acquisto ad origine per valutarne il deprezzamento che mi sta offendo. Non so quante bici vengano pagate 12.300 euro, quindi così ad occhio, il prezzo pagato non è quello.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo.
Ti sei risposto da solo :mrgreen:
A parte tutto, il prezzo corretto è quello che tu sei disposto a spendere. Mi spiego: come bici è un pò una mosca bianca, se è esattamente il modello che cerchi da un anno, e hai avuto la fortuna di trovarla nella tua taglia, non ha senso fare molti calcoli su deprezzamento passato, futuro, obsolescenza ecc. Immagino che se la acquisti lo fai con lo scopo di tenerla a lungo, sbaglio? Se secondo te la valutazione non è completamente fuori dal mondo, io chiamerei il venditore per fare quattro chiacchiere sulla bici. Ci sta che se scatta il "feeling" tu ti convinci dell'acquisto, lui si convince a vendertela e trovate un accordo amichevole sulla cifra che magari soddisfa entrambi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
5800€ per una bici se pur bellissima ma rim io non li spenderei mai...
ho venduto a settembre 2019 L ultima mia bici rim c60 che aveva due anni con ruote da 2000€ e dura ace meccanico prendendo 4000€ e a novembre 2020 un c64 disc sempre con ruote da 2000€ montata AXS a 4500€
poi vedi tu..
se dovesse darla dentro se mai qualcuno la prendesse dentro a parer mio prenderebbe non più di 3/4 mila€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and stambe

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io personalmente con quella cifra mi orienterei sul nuovo. Non sai mai cosa potrebbe essere successo a quel telaio, e gli stai lasciando 6000 euri... Poi essendo rim, mi sembra tanta come valutazione. Io non credo che se la provava a dare dietro al suo sivende per prenderne un altra glie la valuti 6K...
In ultimo le ruote, a meno che tu non sia attirato da profili cosi alti, glie le lascerei.
Saluti
S
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.031
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se vuoi commerciarla, NO

se vuoi pedalarla e ti piace, il conto da fare è un altro, e cioé se il piacere di averla vale (per te) quei soldi.

Poi in questo secondo caso entrano altre considerazioni, cioé essere miolto sicuro del suo effettivo perfetto stato, e in una certa misura del prezzo pagato dal primo acquirente; ma di questo fino a un certo punto, se lui ha salvato il gatto del pre4sidente della Trek e quello glie l'ha regalata, a te che ti cambia ? Scherzi a parte, a naso l'ha pagata il doppio secco di quelolo che chiuede, o di quello che spera di avere (da 5800 facile che scenda a 5500), ed i conti ìtornerebbero con uno sconto standard partendo dalla cifra dichiarata. O magari l'ha pagata 10000 e la dà via a 5000. In ogni caso, mi sembra che il 50% sia un prezzo equo per una bici che ha così poco tempo; ai 300 km non ci credo.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
se vuoi commerciarla, NO

se vuoi pedalarla e ti piace, il conto da fare è un altro, e cioé se il piacere di averla vale (per te) quei soldi.

Poi in questo secondo caso entrano altre considerazioni, cioé essere miolto sicuro del suo effettivo perfetto stato, e in una certa misura del prezzo pagato dal primo acquirente; ma di questo fino a un certo punto, se lui ha salvato il gatto del pre4sidente della Trek e quello glie l'ha regalata, a te che ti cambia ? Scherzi a parte, a naso l'ha pagata il doppio secco di quelolo che chiuede, o di quello che spera di avere (da 5800 facile che scenda a 5500), ed i conti ìtornerebbero con uno sconto standard partendo dalla cifra dichiarata. O magari l'ha pagata 10000 e la dà via a 5000. In ogni caso, mi sembra che il 50% sia un prezzo equo per una bici che ha così poco tempo; ai 300 km non ci credo.
sposo in toto quello che dici
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ti sei risposto da solo :mrgreen:
A parte tutto, il prezzo corretto è quello che tu sei disposto a spendere. Mi spiego: come bici è un pò una mosca bianca, se è esattamente il modello che cerchi da un anno, e hai avuto la fortuna di trovarla nella tua taglia, non ha senso fare molti calcoli su deprezzamento passato, futuro, obsolescenza ecc. Immagino che se la acquisti lo fai con lo scopo di tenerla a lungo, sbaglio? Se secondo te la valutazione non è completamente fuori dal mondo, io chiamerei il venditore per fare quattro chiacchiere sulla bici. Ci sta che se scatta il "feeling" tu ti convinci dell'acquisto, lui si convince a vendertela e trovate un accordo amichevole sulla cifra che magari soddisfa entrambi.
giusto
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
A voler essere spietati:
-Ho sentito dire che le Madone RIM avevano dei freni particolari specie nelle regolazioni...
-Ha il cannotto tagliato con stem in battuta: nessun EVENTUALE margine di adattamento alla tua posizione...
-La colorazione Team è vecchia
-La nuova è OCLV800
-La nuova ha MC T47
-Shimano DuraceDi2 MA 11V :==
Perché va bene tutto ma io la cazzata dei 300km dichiarati in qualche modo gliela dovevo fare pagare...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il 50% di sconto su qualunque cosa che il mercato del nuovo ha praticamente abbandonato potrebbe NON essere uno sconto.... ma ben altro;pirlùn^
x non parlare delle ruote