Quasi 6000€ su usato rim, ne vale la pena?

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Fatti anche un'altra domanda: dietro un delitto c'è quasi sempre un movente. Perché la vuole vendere? Uno compra una bici da 12000 euro, bellissima (se piace la linea) e chi più ne ha ne metta, e dopo 18 mesi la vende a metà del prezzo? Perché?
Perché uno deve essere disposto a perdere 6000 euro? Può essere che uno possa permettersi una Ferrari nuova tutti gli anni svendendo quella dell'anno precedente, ma il dubbio che possa avere qualche problema viene.
dopo 18 mesi, e senza averla usata, visto che dichiara 300 km...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cmq, pour parler, sto vedendo dei prezzi allucinanti nel mercato dell'usato...
Passino pure tali annunci in mercatini nn specializzati tipo Subito.it ed affini...
Ma nel mercatino di un forum specifico e settoriale come questo (dove il livello medio dell'utente tipo è molto più alto della media) queste "sparate" ad effetto, perfide come il sinistro di Roberto Carlos, un po' mi fanno sorridere a volte ANCHE alterare (oddio sto diventando un "vecchio rompic0gli0ni")...
Obbiettivamente commentare simili annunci sta diventando uno dei miei passatempi preferiti, sempre con la dovuta educazione, ma quando vedo il "The Wolf of WallStreet" , il venditore SPECULATORE nn riesco a chiudere un occhio...
Qualcuno quando colto in "flagranza di reato" molto elegantemente toglie l'annuncio e cerca il pollo in altri cortili, altri si inkazzano come iene...
Le scuse son sempre le stesse:
-Eh ma io l'avevo pagata XX'000,99 euro
-Eh ma è COME NUOVA
-Eh ma l'ho usata pochissimo
Ho redarguito uno che vendeva delle Bontranger di primo equipaggiamento, ruote in Alu con sola carenatura in carbonio spacciandole per ruote full carbon, vendendole a 600 euri quando nuove sono a 680...l'utente medesimo poco tempo prima mi aveva contattato per acquistare delle mie ruote che avevo in vendita a 600 (prezzo listino poco sotto i 1400) lamentandosi che il prezzo era alto e voleva la spedizione compresa...
Un altro caso patetico una Specialized SL 5 Sworks montaggio da catalogo (parliamo di una bici 2015, 2016 al max) a 4500 euri, bici che io ho permutata appena un anno e mezzo fa a tutt'altro prezzo, gli faccio notare che pur essendo Disc era ormai una bici "vecchia", no perni passanti, battute tradizionali da QR quindi poca compatibilità con ruote attuali, DuraceDi2 ma penultimo modello, attacchi freni PostMount e nn FlatMount...
Colto in flagranza si giustifica dicendo che il prezzo è trattabile :shock: poi però blocca ulteriori commenti....
Sta crisi di bici sta creando una pletora di affaristi che... Vabbè lasciamo perdere...
Solo uno sfogo...
Brutto dirlo, ma in effetti nel mercatino del forum ci sono prezzi mediamente folli (rispetto anche solo a subito.it, per citare un altro mercatino)
Ho provato a cercare qualcosa un mesetto fa quando dovevo cambiare bici (poi ho trovato un ottima occasione sul nuovo 2021) ma sinceramente non me la sono sentita nemmeno di iniziare qualche trattativa, da tanto il prezzo iniziale era secondo me fuori da ogni grazia divina...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon