Quasi 6000€ su usato rim, ne vale la pena?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ragazzi, tento di riassumere le cose che mi stanno facendo desistere dall'acquisto di quella bici, fermo restando che il prezzo non lo vedo così fuori dal mondo. Sicuramente si sarà deprezzata, ma perdere oltre il 40% del valore in poco più di un anno... Boh!
Comunque sto pensando di lasciar sfumare l'idea della madone per queste ragioni:
- ne escono davvero poche nella versione rim dell'anno fine 2019, quindi rischierei di dovermi accontentare
- il prezzo molto alto non è un problema economico, ma forse potrebbe diventare un problema per come la vivrei. Mi spiego meglio; forse vivrei con la paura di rovinarla, di scassarla con le buche romane, di rompere qualcosa utilizzandola sui rulli etc. Con una bici da 3000€ questo sentimento di paura si ridurrebbe notevolmente.

Ecco perché mi stavo guardando in giro cercando anche altri modelli papabili per il mio utilizzo (vallonati ma non disdegno montagnette). Tra le aero rim ho trovato la aeroad che, in principio, avevo scartato peril timore che fosse troppo rigida e scomoda. Tra le mille recensioni viste questo timore è infondato e, sto pensando seriamente all'acquisto di questa:
la venderebbe a 3000€ senza ruote. La bici ha misuratore di potenza Dura ace (che nuovo a meno di 1200€ non lo trovo) e mi darebbe anche il computerino (mi devo far dire il modello ma sembra na schifezza) e il manubrio con appendici aerodinamiche.
Che ne pensate del modello?
Che ve ne pare del prezzo?

PS. Purtroppo documentandomi ho scoperto che non avrebbe alcuna garanzia sul telaio, poiché Canyon la limita al primo proprietario.
Ragazzi, tento di riassumere le cose che mi stanno facendo desistere dall'acquisto di quella bici, fermo restando che il prezzo non lo vedo così fuori dal mondo. Sicuramente si sarà deprezzata, ma perdere oltre il 40% del valore in poco più di un anno... Boh!
Comunque sto pensando di lasciar sfumare l'idea della madone per queste ragioni:
- ne escono davvero poche nella versione rim dell'anno fine 2019, quindi rischierei di dovermi accontentare
- il prezzo molto alto non è un problema economico, ma forse potrebbe diventare un problema per come la vivrei. Mi spiego meglio; forse vivrei con la paura di rovinarla, di scassarla con le buche romane, di rompere qualcosa utilizzandola sui rulli etc. Con una bici da 3000€ questo sentimento di paura si ridurrebbe notevolmente.

Ecco perché mi stavo guardando in giro cercando anche altri modelli papabili per il mio utilizzo (vallonati ma non disdegno montagnette). Tra le aero rim ho trovato la aeroad che, in principio, avevo scartato peril timore che fosse troppo rigida e scomoda. Tra le mille recensioni viste questo timore è infondato e, sto pensando seriamente all'acquisto di questa:
la venderebbe a 3000€ senza ruote. La bici ha misuratore di potenza Dura ace (che nuovo a meno di 1200€ non lo trovo) e mi darebbe anche il computerino (mi devo far dire il modello ma sembra na schifezza) e il manubrio con appendici aerodinamiche.
Che ne pensate del modello?
Che ve ne pare del prezzo?

PS. Purtroppo documentandomi ho scoperto che non avrebbe alcuna garanzia sul telaio, poiché Canyon la limita al primo proprietario.
La garanzia per il primo proprietario credo valga per tutte le case, non solo per Canyon. Felice di essere smentito
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi ripeto. Chi dice che disc sia meglio di rim ;pirlùn^
Io non l'ho so perché non ho mai avuto i freni a disco, leggo solo la "guerra" tra fazioni come lo era tra shimano e campagnolo (persa da quest'ultima a quanto vedo) chi dice che i dischi saranno il futuro che compra bici coi dischi perché saranno destinati a sparire e le bici rim si svalutano, come se fossero delle fuoriserie ma anche ferrari e lamborghini si svalutano così come i rolex ....
Mi sembra che chi compra bici rim sia un po' visto come uno non al passo coi tempi, magari mi sbaglio....

Ma in fin dei conti il mercato spinge su dischi e cambi elettronici sulla media/alta gamma, ormai se uno vuole una top bike con rim e meccanico deve prendere kit telaio e montarselo
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Cmq, pour parler, sto vedendo dei prezzi allucinanti nel mercato dell'usato...
Passino pure tali annunci in mercatini nn specializzati tipo Subito.it ed affini...
Ma nel mercatino di un forum specifico e settoriale come questo (dove il livello medio dell'utente tipo è molto più alto della media) queste "sparate" ad effetto, perfide come il sinistro di Roberto Carlos, un po' mi fanno sorridere a volte ANCHE alterare (oddio sto diventando un "vecchio rompic0gli0ni")...
Obbiettivamente commentare simili annunci sta diventando uno dei miei passatempi preferiti, sempre con la dovuta educazione, ma quando vedo il "The Wolf of WallStreet" , il venditore SPECULATORE nn riesco a chiudere un occhio...
Qualcuno quando colto in "flagranza di reato" molto elegantemente toglie l'annuncio e cerca il pollo in altri cortili, altri si inkazzano come iene...
Le scuse son sempre le stesse:
-Eh ma io l'avevo pagata XX'000,99 euro
-Eh ma è COME NUOVA
-Eh ma l'ho usata pochissimo
Ho redarguito uno che vendeva delle Bontranger di primo equipaggiamento, ruote in Alu con sola carenatura in carbonio spacciandole per ruote full carbon, vendendole a 600 euri quando nuove sono a 680...l'utente medesimo poco tempo prima mi aveva contattato per acquistare delle mie ruote che avevo in vendita a 600 (prezzo listino poco sotto i 1400) lamentandosi che il prezzo era alto e voleva la spedizione compresa...
Un altro caso patetico una Specialized SL 5 Sworks montaggio da catalogo (parliamo di una bici 2015, 2016 al max) a 4500 euri, bici che io ho permutata appena un anno e mezzo fa a tutt'altro prezzo, gli faccio notare che pur essendo Disc era ormai una bici "vecchia", no perni passanti, battute tradizionali da QR quindi poca compatibilità con ruote attuali, DuraceDi2 ma penultimo modello, attacchi freni PostMount e nn FlatMount...
Colto in flagranza si giustifica dicendo che il prezzo è trattabile :shock: poi però blocca ulteriori commenti....
Sta crisi di bici sta creando una pletora di affaristi che... Vabbè lasciamo perdere...
Solo uno sfogo...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non l'ho so perché non ho mai avuto i freni a disco, leggo solo la "guerra" tra fazioni come lo era tra shimano e campagnolo (persa da quest'ultima a quanto vedo) chi dice che i dischi saranno il futuro che compra bici coi dischi perché saranno destinati a sparire e le bici rim si svalutano, come se fossero delle fuoriserie ma anche ferrari e lamborghini si svalutano così come i rolex ....
Mi sembra che chi compra bici rim sia un po' visto come uno non al passo coi tempi, magari mi sbaglio....

Ma in fin dei conti il mercato spinge su dischi e cambi elettronici sulla media/alta gamma, ormai se uno vuole una top bike con rim e meccanico deve prendere kit telaio e montarselo
Non è vero, ho due amici che l'anno scorso hanno preso la Pinarello F12 rim cambio meccanico, senza alcun problema
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cmq, pour parler, sto vedendo dei prezzi allucinanti nel mercato dell'usato...
Passino pure tali annunci in mercatini nn specializzati tipo Subito.it ed affini...
Ma nel mercatino di un forum specifico e settoriale come questo (dove il livello medio dell'utente tipo è molto più alto della media) queste "sparate" ad effetto, perfide come il sinistro di Roberto Carlos, un po' mi fanno sorridere a volte ANCHE alterare (oddio sto diventando un "vecchio rompic0gli0ni")...
Obbiettivamente commentare simili annunci sta diventando uno dei miei passatempi preferiti, sempre con la dovuta educazione, ma quando vedo il "The Wolf of WallStreet" , il venditore SPECULATORE nn riesco a chiudere un occhio...
Qualcuno quando colto in "flagranza di reato" molto elegantemente toglie l'annuncio e cerca il pollo in altri cortili, altri si inkazzano come iene...
Le scuse son sempre le stesse:
-Eh ma io l'avevo pagata XX'000,99 euro
-Eh ma è COME NUOVA
-Eh ma l'ho usata pochissimo
Ho redarguito uno che vendeva delle Bontranger di primo equipaggiamento, ruote in Alu con sola carenatura in carbonio spacciandole per ruote full carbon, vendendole a 600 euri quando nuove sono a 680...l'utente medesimo poco tempo prima mi aveva contattato per acquistare delle mie ruote che avevo in vendita a 600 (prezzo listino poco sotto i 1400) lamentandosi che il prezzo era alto e voleva la spedizione compresa...
Un altro caso patetico una Specialized SL 5 Sworks montaggio da catalogo (parliamo di una bici 2015, 2016 al max) a 4500 euri, bici che io ho permutata appena un anno e mezzo fa a tutt'altro prezzo, gli faccio notare che pur essendo Disc era ormai una bici "vecchia", no perni passanti, battute tradizionali da QR quindi poca compatibilità con ruote attuali, DuraceDi2 ma penultimo modello, attacchi freni PostMount e nn FlatMount...
Colto in flagranza si giustifica dicendo che il prezzo è trattabile :shock: poi però blocca ulteriori commenti....
Sta crisi di bici sta creando una pletora di affaristi che... Vabbè lasciamo perdere...
Solo uno sfogo...

Questo è addirittura un negozio. Dai un'occhiata alla bici nuova (l'hanno dimenticata in magazzino una quindicina d'anni) e dimmi tu se è possibile......
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE

Questo è addirittura un negozio. Dai un'occhiata alla bici nuova (l'hanno dimenticata in magazzino una quindicina d'anni) e dimmi tu se è possibile......
Prezzo scontato 1500, voleva 2100...
Guarda anche gli altri annunci ;-)
Io bho...
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Prezzo scontato 1500, voleva 2100...
Guarda anche gli altri annunci ;-)
Io bho...

E ha anche il nuovo shimano a 12v!!!

 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Gigi27 and lupin IV

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Prezzo scontato 1500, voleva 2100...
Guarda anche gli altri annunci ;-)
Io bho...
Pensavo di aver toccato il fondo con le prime bici per cui non avrei tirato fuori neanche 200€, poi ho adocchiato la Canyon a 1250 con Tiagra 30V (tripla corona x 10 pignoni) e la nuovissima Wilier con Ultegra 600 - 8V a soli 900€... Per portarmela a casa dovrebbero pagarmi loro, ci sono certe bdc che sono dei cimeli e possono assumere un certo valore, tipo certi telai anni '70, ma qui siamo nel pieno della categoria "vecchiume"!
A questo punto sono sicuramente meglio spesi i 6000 per la Madone a prescindere da tutte le valutazioni fatte fino a questo momento in sei pagine di thread.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Questo è addirittura un negozio. Dai un'occhiata alla bici nuova (l'hanno dimenticata in magazzino una quindicina d'anni) e dimmi tu se è possibile......
Beh non è impossibile.....io mi sono assemblato una bici da citta con un telaio bianchi vento 602 (roba di metà anni 90) trovato come fondo di magazzino nel 2012.....spedito nella sua scatola originale bianchi (buttata ma col senno di poi l'avrei tenuta) con forcella smontata e intonso!!!
Per quanto riguarda la diatriba rim/disc io mi riferivo ai messaggi che leggo qua (non riesco a leggerli tutti tutti) e sembra quasi, visto anche le bici che hanno a catalogo le case, si spinga sui dischi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Cmq, pour parler, sto vedendo dei prezzi allucinanti nel mercato dell'usato...
Passino pure tali annunci in mercatini nn specializzati tipo Subito.it ed affini...
Ma nel mercatino di un forum specifico e settoriale come questo (dove il livello medio dell'utente tipo è molto più alto della media) queste "sparate" ad effetto, perfide come il sinistro di Roberto Carlos, un po' mi fanno sorridere a volte ANCHE alterare (oddio sto diventando un "vecchio rompic0gli0ni")...
Obbiettivamente commentare simili annunci sta diventando uno dei miei passatempi preferiti, sempre con la dovuta educazione, ma quando vedo il "The Wolf of WallStreet" , il venditore SPECULATORE nn riesco a chiudere un occhio...
Qualcuno quando colto in "flagranza di reato" molto elegantemente toglie l'annuncio e cerca il pollo in altri cortili, altri si inkazzano come iene...
Le scuse son sempre le stesse:
-Eh ma io l'avevo pagata XX'000,99 euro
-Eh ma è COME NUOVA
-Eh ma l'ho usata pochissimo
Ho redarguito uno che vendeva delle Bontranger di primo equipaggiamento, ruote in Alu con sola carenatura in carbonio spacciandole per ruote full carbon, vendendole a 600 euri quando nuove sono a 680...l'utente medesimo poco tempo prima mi aveva contattato per acquistare delle mie ruote che avevo in vendita a 600 (prezzo listino poco sotto i 1400) lamentandosi che il prezzo era alto e voleva la spedizione compresa...
Un altro caso patetico una Specialized SL 5 Sworks montaggio da catalogo (parliamo di una bici 2015, 2016 al max) a 4500 euri, bici che io ho permutata appena un anno e mezzo fa a tutt'altro prezzo, gli faccio notare che pur essendo Disc era ormai una bici "vecchia", no perni passanti, battute tradizionali da QR quindi poca compatibilità con ruote attuali, DuraceDi2 ma penultimo modello, attacchi freni PostMount e nn FlatMount...
Colto in flagranza si giustifica dicendo che il prezzo è trattabile :shock: poi però blocca ulteriori commenti....
Sta crisi di bici sta creando una pletora di affaristi che... Vabbè lasciamo perdere...
Solo uno sfogo...
alcuni fanno veramente sganassare, ne ho visto uno di un paio di scarpe i giorni scorsi che era grottesco, vendeva scarpe provate tipo un paio di uscite a prezzo che le ho viste a meno in negozio, specificando che le aveva pagate addirittura più del listino(come se la cosa fosse un plus e dovesse in qualche modo giustificarne il prezzo);pirlùn^
comunque..qui siam OT..per queste e altre imperdibili occasioni c è il thread "volete fare un affare?"
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
alcuni fanno veramente sganassare, ne ho visto uno di un paio di scarpe i giorni scorsi che era grottesco, vendeva scarpe provate tipo un paio di uscite a prezzo che le ho viste a meno in negozio, specificando che le aveva pagate addirittura più del listino(come se la cosa fosse un plus e dovesse in qualche modo giustificarne il prezzo);pirlùn^
comunque..qui siam OT..per queste e altre imperdibili occasioni c è il thread "volete fare un affare?"
Ah sì le "scarpe da sogno" o qualcosa del genere... Delle Sworks 7 mi pare !!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco perché mi stavo guardando in giro cercando anche altri modelli papabili per il mio utilizzo (vallonati ma non disdegno montagnette). Tra le aero rim ho trovato la aeroad che, in principio, avevo scartato peril timore che fosse troppo rigida e scomoda. Tra le mille recensioni viste questo timore è infondato e, sto pensando seriamente all'acquisto di questa:
la venderebbe a 3000€ senza ruote. La bici ha misuratore di potenza Dura ace (che nuovo a meno di 1200€ non lo trovo) e mi darebbe anche il computerino (mi devo far dire il modello ma sembra na schifezza) e il manubrio con appendici aerodinamiche.
Che ne pensate del modello?
Che ve ne pare del prezzo?......................
Un altro prezzo capestro. Se te la dà con le ruote puoi ragionarci.
Peraltro la Aeroad è una gran bici, la avevo provata quel modello al tempo sia rim che disc.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Un altro prezzo capestro. Se te la dà con le ruote puoi ragionarci.
Peraltro la Aeroad è una gran bici, la avevo provata quel modello al tempo sia rim che disc.
Io pensavo di offrirgli 2700€ per la bici con tutti gli accessori Oppure 2100€ per la bici senza power meter.
Partendo dal presupposto che anche a me il prezzo sembrava leggermente alto, ma facendo il conto dei prezzi degli accessori non mi sembra proprio fuori dal mercato. Facciamo un po' di conti:
- Powermeter shimano L-R dura ace 1400€ di listino. Su internet 1250€. Usato il valore è circa 700/750€.
- Pedali 115€ nuovi, usati 70€.
- altro manubrio e computerino, non sapendo bene i modelli mettiamo 30 euro.
Di accessori stiamo intorno agli 800€ (prezzo da usato).
Quindi, supponendo di acquistare usata la guarnitura Dura ace a 150€ (tipo questa https://www.subito.it/biciclette/gu...-ace-r9100-usato-hg172r-catania-372323705.htm ) e di vendere tutti gli accessori, compreresti una bici dura ace elettronico a 2000€ (sempre se accetta i 2700€) senza ruote e senza pedali. A me sembra un prezzo onesto. A voi?
Se ho sovrastimato qualcosa fatemelo notare!
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io pensavo di offrirgli 2700€ per la bici con tutti gli accessori Oppure 2100€ per la bici senza power meter.
Partendo dal presupposto che anche a me il prezzo sembrava leggermente alto, ma facendo il conto dei prezzi degli accessori non mi sembra proprio fuori dal mercato. Facciamo un po' di conti:
- Powermeter shimano L-R dura ace 1400€ di listino. Su internet 1250€. Usato il valore è circa 700/750€.
- Pedali 115€ nuovi, usati 70€.
- altro manubrio e computerino, non sapendo bene i modelli mettiamo 30 euro.
Di accessori stiamo intorno agli 800€ (prezzo da usato).
Quindi, supponendo di acquistare usata la guarnitura Dura ace a 150€ (tipo questa https://www.subito.it/biciclette/gu...-ace-r9100-usato-hg172r-catania-372323705.htm ) e di vendere tutti gli accessori, compreresti una bici dura ace elettronico a 2000€ (sempre se accetta i 2700€) senza ruote e senza pedali. A me sembra un prezzo onesto. A voi?
Se ho sovrastimato qualcosa fatemelo notare!
Perdonami la franchezza :friends: ma mi sembra che TU abbia idee molto poco chiare: apri una discussione con la volontà di acquistare una Madone SuperToppissimoDiGamma con budget di 6000 euri, poi improvvisamente rifletti sul fatto che potrebbe danneggiarsi (???) usandola sulle nostre "impeccabili" strade e ridimensioni il budget di circa la metà mettendoti a ragionare su tutt'altre cifre...
Noto in te una propensione a cercare "l'affare" selezionando annunci di fantomatici top di gamma venduti al 50% perché Rim...:?
Secondo me dovresti fare un po' di ordine:
Ti serve/vuoi una bici Aero???
La vuoi esclusivamente Rim per questione di peso???
Il tuo budget a quanto ammonta???
Perché la questione di "rovinare" la bici sulle buche non sta a galla !!! Io ho distrutto una coppia di Roval clx50 prendendo una "sconnessione" (io però son decisamente pesante e quel giorno probabilmente viaggiavo un po' troppo basso di pressione) ma il telaio nn ha subito alcun danno!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
@alboslr io posseggo ben 2 Trek madone 9 1ª serie delle quali la RSL da circa 6 anni con le quali mi trovo benissimo in tutte le condizioni che mi stanno ancora oggi dando tantissime soddisfazioni, esteticamente parlando le vedo molto meglio di altre bdc integrate di uscita recente alle quali non è ben riuscita la copia dell'integrazione come sulle mie madone, la sua arma vincente è l'isospeed che trasforma positivamente le doti di questa bdc, circa i freni noto alcuni giudizi negativi ingiustificati, ricordo che sono del tipo ad attacco diretto al telaio doppio fulcro con regolazione singola per ogni pattino io mi sto trovando bene con le ruote full Carbon
Ora la Trek 2ª serie ha avuto degli aggiornamenti sia nei freni che non hanno più le alette nel telaio che si aprivano al girar del manubrio, la piega aero non è più integrata ma formata da pipa e piega, non ha più vano nel tubo obliquo per la centralina Di2 ma vi è quella di ultima concezione inserita nel tappo della piega dove si carica pure, isospeed ora è regolabile e i freni son più intuitivi nella regolazione. Personalmente preferisco la 1ª serie anche se devo dire la2ª serie comunque è molto interessante
Se giudichi la bdc interessante comprala senza pensarci sopra ne rimarrai soddisfattissimo come lo sono tanti amici miei di tutte le sue qualità
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
@alboslr io posseggo ben 2 Trek madone 9 1ª serie delle quali la RSL da circa 6 anni con le quali mi trovo benissimo in tutte le condizioni che mi stanno ancora oggi dando tantissime soddisfazioni, esteticamente parlando le vedo molto meglio di altre bdc integrate di uscita recente alle quali non è ben riuscita la copia dell'integrazione come sulle mie madone, la sua arma vincente è l'isospeed che trasforma positivamente le doti di questa bdc, circa i freni noto alcuni giudizi negativi ingiustificati, ricordo che sono del tipo ad attacco diretto al telaio doppio fulcro con regolazione singola per ogni pattino io mi sto trovando bene con le ruote full Carbon
Ora la Trek 2ª serie ha avuto degli aggiornamenti sia nei freni che non hanno più le alette nel telaio che si aprivano al girar del manubrio, la piega aero non è più integrata ma formata da pipa e piega, non ha più vano nel tubo obliquo per la centralina Di2 ma vi è quella di ultima concezione inserita nel tappo della piega dove si carica pure, isospeed ora è regolabile e i freni son più intuitivi nella regolazione. Personalmente preferisco la 1ª serie anche se devo dire la2ª serie comunque è molto interessante
Se giudichi la bdc interessante comprala senza pensarci sopra ne rimarrai soddisfattissimo come lo sono tanti amici miei di tutte le sue qualità
Concorde in tutto quello che affermi!!!
Ad 1 anno e 1/2 di Madone nn c'è stato un giorno in cui ho rimpianto un singolo centesimo speso!!!
Unica remora, come già detto, venendo da 4 Tarmac consecutive e temendo molto l'adattabilità a una bici Aero, son stato un po' conservativo NON prendendo il telaio Top...
Ad oggi quando fantastico su quale potrebbe essere la mia prossima BDC non riesco ad immaginare nulla di diverso da un altra Madone (magari SRL e magari Project One nella grafica) !!!
Quindi ti direi di prenderla, peraltro qualcosina in giro ho visto anche a prezzi decisamente più allineati rispetto ai 5800euri del tuo annuncio di riferimento !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Perdonami la franchezza :friends: ma mi sembra che TU abbia idee molto poco chiare: apri una discussione con la volontà di acquistare una Madone SuperToppissimoDiGamma con budget di 6000 euri, poi improvvisamente rifletti sul fatto che potrebbe danneggiarsi (???) usandola sulle nostre "impeccabili" strade e ridimensioni il budget di circa la metà mettendoti a ragionare su tutt'altre cifre...
Noto in te una propensione a cercare "l'affare" selezionando annunci di fantomatici top di gamma venduti al 50% perché Rim...:?
Secondo me dovresti fare un po' di ordine:
Ti serve/vuoi una bici Aero???
La vuoi esclusivamente Rim per questione di peso???
Il tuo budget a quanto ammonta???
Perché la questione di "rovinare" la bici sulle buche non sta a galla !!! Io ho distrutto una coppia di Roval clx50 prendendo una "sconnessione" (io però son decisamente pesante e quel giorno probabilmente viaggiavo un po' troppo basso di pressione) ma il telaio nn ha subito alcun danno!!!
A me è successo in una buca con Roval 40. Viaggiavo forte in gruppo e non l'ho vista. Ho sentito una gran botta sullo sterzo. Cerchio Ruota anteriore rotto ma telaio ok.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Perdonami la franchezza :friends: ma mi sembra che TU abbia idee molto poco chiare: apri una discussione con la volontà di acquistare una Madone SuperToppissimoDiGamma con budget di 6000 euri, poi improvvisamente rifletti sul fatto che potrebbe danneggiarsi (???) usandola sulle nostre "impeccabili" strade e ridimensioni il budget di circa la metà mettendoti a ragionare su tutt'altre cifre...
Noto in te una propensione a cercare "l'affare" selezionando annunci di fantomatici top di gamma venduti al 50% perché Rim...:?
Secondo me dovresti fare un po' di ordine:
Ti serve/vuoi una bici Aero???
La vuoi esclusivamente Rim per questione di peso???
Il tuo budget a quanto ammonta???
Perché la questione di "rovinare" la bici sulle buche non sta a galla !!! Io ho distrutto una coppia di Roval clx50 prendendo una "sconnessione" (io però son decisamente pesante e quel giorno probabilmente viaggiavo un po' troppo basso di pressione) ma il telaio nn ha subito alcun danno!!
Sul fatto che la decisione stia virando verso la Canyon non vuol dire che abbia le idee poco chiare, ma forse sto valutando tutte le alternative del caso.
La bici deve essere Aero, Rim (tralasciando la motivazione senò non ne usciamo), il budget lo sto ridimensionando per quanto detto sopra. Che il telaio non si rovini è tutto da vedere! Io ho una trek emonda che è tutta un graffio. Cadute di catena, piccole strusciate qui e lì . Ovviamente è la vernice che salta, ma un conto è che ti salta su una verniciatura da 1000€ (projectOne) un conto è se ti salta su una bici da 2000€. E poi rulli a non finire... non saprei.
Poi ammetto che sia una paura infondata, ma non voglio che diventi una paranoia continua.
Io, sinceramente, non sono alla ricerca "dell'affare". anche perché 2 messaggi prima mi è stato detto che quella bici può essere venduta solo ad un allocco a quel prezzo, quindi mettetevi d'accordo.
PS. hai le stesse ruote mie!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sul fatto che la decisione stia virando verso la Canyon non vuol dire che abbia le idee poco chiare, ma forse sto valutando tutte le alternative del caso.
Ok fai benissimo !!!
il budget lo sto ridimensionando per quanto detto sopra. Che il telaio non si rovini è tutto da vedere! Io ho una trek emonda che è tutta un graffio. Cadute di catena, piccole strusciate qui e lì . Ovviamente è la vernice che salta, ma un conto è che ti salta su una verniciatura da 1000€ (projectOne) un conto è se ti salta su una bici da 2000€. E poi rulli a non finire... non saprei.
Poi ammetto che sia una paura infondata, ma non voglio che diventi una paranoia continua.
Anche io sono maniaco al limite della paranoico dell'estetica, però cerco di conviverci... A tutti piacerebbe il telaio lucente come il primo giorno però nn si può
Io, sinceramente, non sono alla ricerca "dell'affare". anche perché 2 messaggi prima mi è stato detto che quella bici può essere venduta solo ad un allocco a quel prezzo, quindi mettetevi d'accordo.
Io tra i primi ho gridato "allo scandalo" per i 5800 euri della Madone segafredo, poi mi sono calato nei tuoi panni seriamente: ho pensato se quella fosse stata realmente la bici dei miei sogni, del colore esatto e allestita esattamente come avrei fatto io appurato che taglia e eventuali mie esigenze di posizionamento potessero essere ampiamente soddisfatte, il prezzo assume decisamente un altra valenza divenendo quasi conveniente.
A me capitó anni fa di desiderare ardentemente una moto che nn era più in produzione (ducati Monster S4 RS) la cercai allo spasmo quando la trovai da un ragazzo che doveva disfarsene alla svelta perché aveva dovuto mettere su famiglia in fretta e furia (il classico matrimonio riparatore) perché aveva urgente bisogno di soldi...
Era esattamente nei colori che desideravo, aveva le stesse modifiche tecnico/estetiche che gli avrei apportato io, era solo da rifinire...(mancava il tubo scat e la riprogrammazione della centralina).
La presi al volo nonostante il prezzo apparentemente fuori mercato, decisamente più alto della media: ero letteralmente innamorato di quella moto e nn c'era altro modo di averla se non facendo un piccolo sacrificio...
La presi, terminai il progetto e me la godetti come nessun altra moto fino a quel momento, con il venditore diventammo addirittura amici e mi fece promettere che in caso di rivendita l'avrei cmq dovuto avvisare, una sorta di diritto di prelazione!!!
Quindi se per te la Madone equivale a "quel sogno proibito" che tutti abbiamo prendila, qualsiasi altra bici sarà nella tua mente un ripiego ( te lo dico da felice possessore)...PS. hai le stesse ruote mie!o-o

Le avevo!!! Quando distrussi il primo paio ne ripresi un paio identico, ma erano probabilmente difettose e furono le ruote più problematiche che abbia mai avuto !!!
 
  • Mi piace
Reactions: alboslr